PDA

View Full Version : [Rete LAN tra 2 pc] - Improvvisamente non va più

Sk8er-Boi
22-02-2009, 10:53
Ciao a tutti; fino a ieri avevo una LAN domestica tra 2 pc; il notebook con Home ed il Fisso con Professional (spostavo file da pc a pc e andavo su internet dal fisso che fa da client); oggi accendo e mi dice "Cavo di rete "scollegato".

Ho controllato gli ip\nome gruppo di lavoro e sono perfetti; ho provato comunque a resettare gli ip su ambedue le macchine e anche per i gruppi di lavoro. Riavviato, immesso gli ip di nuovo e niente.

- quando andavo su Risorse di Rete - Aggiorna Gruppo di lavoro e non mi vedeva nessun gruppo.

- Per fare andare la rete LAN, dovevo tirar via la spunta dalle risorse condivise, riavviare e rimettere condivise le risorse. (Solo riavviando mi andava la LAN, ma quando spegnevo una delle 2 macchine, dovevo rifare sta cosa).

Stanotte mi è capitata una cosa mai successa: ero connesso ad internet e mi è spuntata l'icona "rete LAN 2 acquisizione in corso..." e finchè non ho riavviato non spariva.

Però da stanotte e fino ad ora (11:45) non è ricomparsa.

La LAN 2 non l'ho mai usata ma penso sia una cosa riguardante Internet, perchè se disinstallo Alice lo reinstallo mi spunta LAN 3 e non più LAN 2.

* Ho provato a cambiare cavo lan, ma anche con questo non me lo da.

Sk8er-Boi
14-03-2009, 12:13
Ho formattato ambudue i computer e comprato un cavo cross nuovo. :)

Ora tutto ok.