View Full Version : q6600 lavora solo un core
Power_64
22-02-2009, 10:45
ho da un anno l'intel q6600...pero' ho un dubbio: mi sn accorto che in idle (cioè con nessuno programma in esecuzione) il primo core lavora costantemente al 100%?
xkè??...da task manager posso trovare l'applicazione che richiede un così alto impegno di processore...o è tutto normale??
grazie e scusate la domanda, magari idiota:mc:
simone89
22-02-2009, 10:53
Sicuramente non è normale! In idle dovresti avere un occupazione della CPU sul 2% almeno questi sono i miei valori con un q6600 e cmq con qualche programma in background.
Probabilmente è un virus che ti carica il primo core al 100% cmq controlla quale processo ti porta il primo core al 100%...
Power_64
22-02-2009, 11:02
ecco..immaginavo che era qualche processo...cmq si è in idle...giusto qlc programma..cm msn che va.. ma nulla di + tutti i core a 2% e il primo al 100%
non sono un genio pero' da task manager d windows c'è ciclo idle del sistema (system)che è a 74/75 mentre gui.exe (proprietario)a 25 poi tutti gli altri programmi risultano 00 sotto la voce cpu....
aiuto:mc:
simone89
22-02-2009, 11:17
Ho cercato su google gui.exe e ho trovato Questo:
http://www.processlibrary.com/it/directory/files/gui/
Quindi va eliminato cmq fai una scansione con un antivirus e magari prova a cercare ancora qualcosa su google ma mi sembra che non ci siano dubbi sul fatto che vada eliminato!
Power_64
22-02-2009, 11:19
inizio con il ringraziarti....dopo ti faccio sapere come è andata...
grazie
Power_64
22-02-2009, 11:33
per ora l'ho bloccato..ora sta facendo uno scandisk SUPERAntiSpyware...comunque in start/cerca ho trovato che GUI.exe è un programma della gigabyte la mia scheda madre
puo' essere quando ho cercato di agigiornare il bios tempo fa?
comunque le temperature non erano alte anche se al 100% spero non si sia rovinato nulla....
ciao ciao
simone89
22-02-2009, 11:44
No non si rovina nulla.
Non penso che sia dovuto all'aggiornamento del bios cmq se lo termini un core ti rimane ancora al 100%?
In ogni caso mi sembra strano che sia un programma della gigabyte
Ho trovato questo:
http://www.file.net/process/gui.exe.html
Power_64
22-02-2009, 16:37
l'ho terminato da task manager...poi l'ho cercato io su ricerca, senza i vari programmi antpyware ecc...e l'ho trovato nella cartella della gigabyte...selezionato e ho eliminato...riavviato il pc e il problema nn c'è +...:p :p :p :p
Power_64
22-02-2009, 16:45
http://www.file.net/process/gui.exe.html
leggendo il sito che mi hai dato tu ho capito che è un programma di easytune 5 appunto un programma della gigabyte per l'oc e il monitoraggio del processore/scheda madre...
pero' non ho capito una cosa...dovevo eliminarlo quell eseguibile GUI.exe o no???
gabi.2437
22-02-2009, 16:50
per ora l'ho bloccato..ora sta facendo uno scandisk SUPERAntiSpyware...comunque in start/cerca ho trovato che GUI.exe è un programma della gigabyte la mia scheda madre
puo' essere quando ho cercato di agigiornare il bios tempo fa?
comunque le temperature non erano alte anche se al 100% spero non si sia rovinato nulla....
ciao ciao
Eh beh compri un processore e se lo mandi al 100% si rovina? Un affarone veramente!
simone89
22-02-2009, 17:06
Eh beh compri un processore e se lo mandi al 100% si rovina? Un affarone veramente!
Utilità del tuo commento?:confused: :doh:
Hai ancora il primo core al 100%?
Cmq in certe parti leggo ke è un virus mentre come dici tu sembra un prog della Gigabyte ma per me è più probabile la prima;)
gabi.2437
22-02-2009, 17:23
Cmq in certe parti leggo ke è un virus mentre come dici tu sembra un prog della Gigabyte ma per me è più probabile la prima;)
Che se gli va un core al 100% non ha il processore da buttare oramai :O
Ciò non vuol dire che DEVE tener un core al 100% così che non si sa perchè (no perchè magari poi dite che la penso così :O )
Power_64
22-02-2009, 17:25
a gabi...
come dice simone89 non ho capito la tua ironia:mbe: ...
per simone89
ora è tutto alla perfezione..tutti i core lavora uguali...non c'è + il picco dei 100%:p
poi comunque erano 2 settimane che ogni volta che spegnevo il pc prima d chiudersi usciva che un programma non era terminato...dovevo fare "termina processo" e tutto si spegneva regolarmente
ho gia provato a spengere 2/3 volte il pc e questo problema non avviene +..deduco che era appunto GUI.exe
:D :D :D :D
ti dico la verità ora funziona tutto bene...se era qualcosa di importante rinztalla tutti i programmi della gigabyte...
anche se non li uso mai(easytune5 ecc)
simone89
22-02-2009, 17:34
Non ho Gigabyte quindi non li conosco cmq di certo andava terminato il processo! Per me è un virus non esiste un prog soprattutto della MB ke mi carica un core al 100%;)
Power_64
22-02-2009, 17:40
Non ho Gigabyte quindi non li conosco cmq di certo andava terminato il processo! Per me è un virus non esiste un prog soprattutto della MB ke mi carica un core al 100%;)
pero' se non sbaglio era il programma che ti permetteva di fare OC da software...puo' essere che qualche adware(nn me ne intendo se sia qst o altri) abbia corrotto il file gui.exe e portava il core a lavorare al 100% xkè era costantemente al 100%--- nn andava nemmeno a 99%....;) ;)
simone89
22-02-2009, 17:45
Non me ne intendo infatti in queste cose non sono esperto ma può essere!
I miei consigli erano basati sulla mia esperienza poi non sono un informatico ne elettronico e quindi di software ne capisco ben poco:cry:
Per me potrebbe chiedere nella sezione virus dove li sicuramente sanno aiutarlo meglio di me e ottenere una spiegazione più precisa.
Cmq almeno per il momento ha risolto il prob;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.