PDA

View Full Version : Uni: Consiglio Atlante storico o libro storia generale

matmat
22-02-2009, 10:17
Mi serve colmare le "normali" lacune del cervello che immagazzina e poi dimentica, mannaggia:mad: , quindi chiedo se conoscete una fonte su cui rispolverare il corso della nostra storia, avete qualche libro da consigliarmi che tratti la storia in modo generale?
Voi cosa avete affiancato nei vostri corsi universitari per integrare lgli argomenti con la storia.
Ho trovato diversi atlanti il + adatto sembra il garzanti ma nn avendolo sfogliato chiedo un consiglio per essere sicuro di trovare ciò che voglio.
grazie:help:

mi sa che ho sbagliato sezione:doh:

Erian Algard
22-02-2009, 10:23
Atlante Storico Garzanti. Di solito son quelli fatti meglio.

matmat
22-02-2009, 10:37
Atlante Storico Garzanti. Di solito son quelli fatti meglio.

anche io pensavo quello, tu hai visto com'è fatto, strutturato...?
letto qualche riga:stordita:

OT: aggiorna la foto del tuo avatar adesso è ciccionissimo:O

Erian Algard
22-02-2009, 10:41
Io ce l'ho. Però del 1978 :asd: arriva fino a quell'anno :asd: è tipo una reliquia, pare nuovo :asd:

A Sinistra mappe a destra date ed eventi. Io studio storia all'uni e lo uso per dare delle rinfrescate veloci. Nonostante sia vecchio è ancora validissimo :asd:

EDIT: Rettifico, è del '64 :asd:

matmat
22-02-2009, 10:47
quindi fa un discorso continuo a capitoli o ampi argomenti, giusto?
insomma fatto bene e completo nel vero senso del termine, anche le cose principali sono argomentate bene: nn è troppo "sintetico" o "castrato" e ti fa capire come si è giunti a "quello o a questo"?

grazie1000 per le risposte;)

:eek: ti manca mezzo secolo:eek:

Mucchina Volante
22-02-2009, 10:53
Io ce l'ho. Però del 1978 :asd: arriva fino a quell'anno :asd: è tipo una reliquia, pare nuovo :asd:

A Sinistra mappe a destra date ed eventi. Io studio storia all'uni e lo uso per dare delle rinfrescate veloci. Nonostante sia vecchio è ancora validissimo :asd:

EDIT: Rettifico, è del '64 :asd:

quindi per te la germania è ancora divisa :asd:

Erian Algard
22-02-2009, 10:55
No senza capitoli. Parte dalla preistoria e va avanti. Ma son tutti cosi. Sufficientemente completo, anzi, certe robe non le ho trovate manco sui libri :asd: poi argomenti importanti o personaggi importanti sono trattati più approfonditamente.

Si c'ho la Germania divisa :asd: e l'URSS è ancora viva e vegeta :asd:

vabbè che a me serve per la storia antica e medievale quindi è ok :asd:

Mucchina Volante
22-02-2009, 10:57
No senza capitoli. Parte dalla preistoria e va avanti. Ma son tutti cosi.

Si c'ho la Germania divisa :asd: e l'URSS è ancora viva e vegeta :asd:

e la jugoslavia :asd:

piu o meno i nostri atlanti alle superiori erano messi così ghghgh

Erian Algard
22-02-2009, 10:58
Se mi serve la mappa aggiornata dell'Europa prendo una moneta da 20 Cent :asd:

Mucchina Volante
22-02-2009, 11:05
Se mi serve la mappa aggiornata dell'Europa prendo una moneta da 20 Cent :asd:

prendi i due euro, che c'è la penisola scandinava di forma fallica :asd:

Erian Algard
22-02-2009, 11:09
muargh :asd:

Comunque dipende da che periodo ti serve ripassare. Ci sono gli atlanti storici focalizzati ad esempio sulla storia antica, medievale, eccetera.

Se non hai necessità particolari vai su un atlante storico che parte dalla preistoria.