View Full Version : Tutta mia la cittá...
Gandalf_BD
22-02-2009, 09:58
(cit.) :D
http://img5.imageshack.us/img5/3048/dsc07248.jpg
sparate pure senza pietá :)
Non mi piace (inquadratura,messa a fuoco)
Scorpion Laguna
22-02-2009, 12:13
Non vedo la foto!?
Gandalf_BD
22-02-2009, 12:29
Duce, come miglioreresti l'inquadratura? e cos'ha la messa a fuoco che non va? a me sembra ok, sulla bici... :confused:
Scorpion, io la foto la vedo... :stordita:
RoUge.boh
22-02-2009, 12:56
Duce, come miglioreresti l'inquadratura? e cos'ha la messa a fuoco che non va? a me sembra ok, sulla bici... :confused:
Scorpion, io la foto la vedo... :stordita:
nemmeno io haime vedo la foto.......(sono fastweb...)
anche qua, mi son permesso di caricare la foto in un server diverso per permetterne a tutti la visione:
http://img403.imageshack.us/img403/3048/dsc07248.jpg
orlando_b
22-02-2009, 13:07
Nemmeno io la vedo, come non vedevo la mia.
[edit] adesso la vedo. quella di weseven però
Gandalf. perchè hai tagliato la bici ??
Mythical Ork
22-02-2009, 14:27
Per chi non usa OpenDNS, il server img5 è stato bloccato dalla polizia postale...
sparate pure senza pietá :)
Ne sei proprio convinto? Ti senti così masochista...
Allora, l'idea è buona, ma:
1) Avrei incluso la bici intera (o allontani la bici o indietreggi la macchina)
2) Avrei corretto il bilanciamento del biano (troppo giallo stona)
3) Avrei preferito avere tutto a fuoco (f13-f16 con il fuoco impostato a circa 1-2 metri per lavorare in iperfocale)
4) Resa migliore delle luci (f più chiusi, da f11 in su)
Ciao
Orlando
Gandalf_BD
22-02-2009, 14:28
Gandalf. perchè hai tagliato la bici ??
mmmh... non so... avevo l'impressione che intera avrebbe "catturato troppo l'attenzione"...
l'ho tagliata per renderla un elemento marginale e non il soggetto... qualcosa mi dice che c'é un bug nel mio ragionamento :stordita:
Gandalf_BD
22-02-2009, 14:31
Ne sei proprio convinto? Ti senti così masochista...
Allora, l'idea è buona, ma:
1) Avrei incluso la bici intera (o allontani la bici o indietreggi la macchina)
2) Avrei corretto il bilanciamento del biano (troppo giallo stona)
3) Avrei preferito avere tutto a fuoco (f13-f16 con il fuoco impostato a circa 1-2 metri per lavorare in iperfocale)
4) Resa migliore delle luci (f più chiusi, da f11 in su)
Ciao
Orlando
ok, grazie... per la bici, ho appena risposto :)
piú tardi proveró a bilanciare il bianco, peró le luci erano proprio gialle di loro :)
per quel che riguarda i dati tecnici, non ho possibilitá di manipolarli direttamente... posso agire tramite le impostazioni dei diversi preset, ma niente di piú... :muro:
cmq c'é una buona chance che domani sera abbia la possibilitá di scattare di nuovo (qui sta nevicando l'impossibile)...
Mythical Ork
22-02-2009, 14:34
ok, grazie... per la bici, ho appena risposto :)
piú tardi proveró a bilanciare il bianco, peró le luci erano proprio gialle di loro :)
per quel che riguarda i dati tecnici, non ho possibilitá di manipolarli direttamente... posso agire tramite le impostazioni dei diversi preset, ma niente di piú... :muro:
cmq c'é una buona chance che domani sera abbia la possibilitá di scattare di nuovo (qui sta nevicando l'impossibile)...
Ahh scusa... capita spesso di fare l'errore che tutti abbiano una reflex...
Se puoi lavorare con i preset, ti consiglio cavalletto + Imp notturna (o meglio, fuochi d'artificio) che tende a chiudere il diaframma aumentando i tempi di esposizione...
Gandalf_BD
22-02-2009, 14:49
Se puoi lavorare con i preset, ti consiglio cavalletto + Imp notturna (o meglio, fuochi d'artificio) che tende a chiudere il diaframma aumentando i tempi di esposizione...
si, é quello che voglio riprovare.. solo che ieri non avevo il cavalletto, quindi "bye bye preset notturno" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.