PDA

View Full Version : VAIO CS11S/P Downgrade XP

bio n3t
22-02-2009, 09:40
Ciao a tutti, mio fratello ha comprato questo portatile con già installato vista, ora io volevo fare il downgrade a XP solo che facendo la normale procedura per formattare si presenta un problema, ovvero quando all'avvio dice Premere un tasto per avviare da CD-ROM premendolo appare la schermata blu dove carica tutte quelle cose che non so manco io cosa siano, il problema arriva subito dopo che ha finito di caricare, perchè appare una schermata blu di errore (quella tipica che ogni tanto compare in windows) e da li non posso più fare niente se non riavviare.... :( cosa può essere? con quel CD io ci ho formattato parecchie volte il mio pc quindi non saprei.... consigli? grazie a tutti ciao!

SkunkWorks 68
22-02-2009, 10:39
La butto lì...l'HD del Notebook sarà verosilmente un S-Ata e manca il driver del controller.Hai verificato se hai a disposizione tutti i drivers per XP ?,se no rischi di lavorare un sacco per nulla.L'impresa può non essere facile...
Ciao

bio n3t
22-02-2009, 10:57
ah e dici che sul cd non ci sono i driver? proprio 3 minuti fa ho trovato un forum dove un utente aveva il mio stesso problema e appunto gli hanno dato lo stesso consiglio... però se fosse così, anche io che ho un HD SATA dovrei avere lo stesso problema o no? :confused: grazie per aver risposto

SkunkWorks 68
22-02-2009, 11:03
Hai provato a vedere se nel BIOS c'è la possibilità di settare la compatibilità IDE(cerca un po'nelle voci)e riprovare?.Adesso ti parlo così per "idee".Vado un po' a naso anche io :D
Guarda assolutamente se hai a disposizione tutti i drivers per XP(specie periferiche),anche.
Aspettiamo anche altri.
Ciao

bio n3t
22-02-2009, 12:16
Hai provato a vedere se nel BIOS c'è la possibilità di settare la compatibilità IDE(cerca un po'nelle voci)e riprovare?.Adesso ti parlo così per "idee".Vado un po' a naso anche io :D
Guarda assolutamente se hai a disposizione tutti i drivers per XP(specie periferiche),anche.
Aspettiamo anche altri.
Ciao

hum... si ci avevo guardato ma ci sono veramente pochissime voci in sto bios... si può solo impostare la sequenza di boot, l'ora, la data e pochissime altre cose non importanti, quindi mi sembra che non ci sia la voce che dici tu...
cmq provo a inserire il driver sata in un cd di windows xp (da come leggo in una guida) e magari va?