PDA

View Full Version : aiuto overclock intel quad core q8200

scarpacris92
22-02-2009, 09:31
ciao a tutti sono un nuovo tente di hwupgrade.it....un mese fa ho comperato un nuovo pc con queste caratteristiche (HD 500 GB,4 gb ram,ati hd 3450 e intel quad core q 8200)....ho visto che molti overcloccano i loro processori...ho guardato se c'era su youtube un tutorial per overcloccare un q8200 ma c'era solamente tutorial del q6600 ma non del q8200!!.......qualcuno per piacere mi può aiutareeeeeeeeeeeeeeeeeee!!:cry: :cry: :cry:

chiedo una spiegazione da come portarlo da 2,33 ghz a 3,0 ghz o meno o più!!!...vi prego attendo una risposta da qualcuno ......intanto grazie! (windows vista 32 bit:doh: )

NeM3Si
10-03-2009, 14:33
Mi associo a questo utente per uppare lo stesso problema:

Posseggo una ASUS P5Q liscia, un Intel Duo Q8200 , 2x1 gb ddr2 800 (marca sconosciuta) ,un ali da 550w medio/buono e una 8800 gt

Non riesco assolutamente ad overcloccare questa dannata cpu nonostante in passato (anni fa ) overcloccavo che era un piacere...

Devono aver implementato qualche bella impostazione stupida nella mobo che rende difficoltoso il tutto...

Cosa diavolo devo fare per poter overloccare questa cpu? anche se alzo di una 20 di mhz la cpu il sistema nn va,esce la mitica schermata "overclock failure" press f1 for enter bios and f2 to default ..

Aiuto pls :(

NeM3Si
10-03-2009, 15:42
Avevo comprato questa cpu per poter giocare al meglio ad Empire Total War..adesso che ce l'ho ho ripreso la lunga crociata nel tentativo di overcloccarlo...

Provando e riprovando forse ho trovato la fonte di ogni mio male...Le ram per quanto alzi o abbassi l'FSB rimangono in rapporto 5:6 ...questo è il male!

Come diavolo faccio a cambiare il rapporto? infatti adesso ho portato l'fsb a 364 di più non va proprio perchè credo che siano le ram ad essere costrette a salire non facendocela... che ne pensate?

NeM3Si
10-03-2009, 23:51
up