PDA

View Full Version : come vi ponete rispetto ai tv lcd lg?

ilcaostrisciante
22-02-2009, 03:21
ciao a tutti, vedendo alcuni modelli lg su trovaprezzi.it, ho scoperto che rispetto ai modelli di altre marche (tipo samsung) a parità di qualità (luminosità, grandezza e contrasto) hanno prezzi nettamente inferiori ( un tv lcd 32" costa come il t240hd della samsung, che è un 24 pollici).

come vi ponete rispetto a questa marca? è buona ? vale la pena acquistare un tv lcd della lg?

CaFFeiNe
22-02-2009, 03:50
beh a parte che la qualita' non sono di certo quei numerini li', che sono quasi sempre sfalsati, perchè basati su "dati software" "dati dinamici" o come li si vuole chiamare...

lg produceva gli schermi in joint venture con philips, ed ora ha acquistato le fabbriche philips... ed è un ottimo concorrente samsung...

magari le tv lg che trovi sono di qualche serie piu' vecchia rispetto a quelle che trovi samsung su quegli shop, ed ecco perchè diversi prezzi....

cmq solitamente a parita' di prestazioni sono allineati anche nel prezzo, si parla di differenze minime, dovute piu' allo shop che al marchio...
io ho un lg e un samsung, e non c'è praticamente differenza...

ilcaostrisciante
22-02-2009, 03:56
beh a parte che la qualita' non sono di certo quei numerini li', che sono quasi sempre sfalsati, perchè basati su "dati software" "dati dinamici" o come li si vuole chiamare...

lg produceva gli schermi in joint venture con philips, ed ora ha acquistato le fabbriche philips... ed è un ottimo concorrente samsung...

magari le tv lg che trovi sono di qualche serie piu' vecchia rispetto a quelle che trovi samsung su quegli shop, ed ecco perchè diversi prezzi....

cmq solitamente a parita' di prestazioni sono allineati anche nel prezzo, si parla di differenze minime, dovute piu' allo shop che al marchio...
io ho un lg e un samsung, e non c'è praticamente differenza...

ok ma tanto per capire, non ne capisco molto, ma qual'è la differenza tra tv lcd e monitor tv?

CaFFeiNe
22-02-2009, 04:24
spesso la risoluzione

una tv ha risoluzioni hdready720 o fullhd1080(i o p, etc cerca magari su wikipedia per maggior precisione)

i monitor seguono una scala diversa

1440x900 (19 pollici e 20 e qualche 21) 16/10
1680x1050(22 e qualche 20) 16/10
1920x1200(24,26,27,28 e qualche 22) 16/10
1920x1080(sempre P, mai I, valgono le dimensioni di sopra) 16/9

di fondo il dot pitch dei monitor, solitamente è piu' basso, perchè a parita' di pannello solitamente c'è una risoluzione maggiore, non so come sia la situazione ora, ma un po' di tempo fa, i 26 pollici(TV) erano solo hd ready... e cmq non mi sembra esistano TELEVISIONI 24 pollici fullhd, mentre monitor tv si...

infatti basti vedere che i monitor, oltre da 30 pollici in su si spostano sulla 2560 x 1600...

poi ci sono differenze di attacchi, non tutte le televisioni hanno la vga, e pochissime hanno la dvi, mentre al contrario i monitor non hanno le prese da tv, soprattutto se non multimediali (quindi senza audio)
invece i monitor tv dovrebbero avere sia le prese da tv che da monitor

se ho sbagliato qualcosa, qualcuno mi corregga :)