PDA

View Full Version : Consiglio configurazione pc per video editing

Genko86
22-02-2009, 04:18
buona sera ragazzi, volevo chiedervi dei favori, dovrei costruire un pc per un amico, che si diletta nel video editing, il suo buget si aggira sui 7-800 euro che mi consigliate? un sistema quad core? quanta ram ? perchè so che le cose principali che si usano nel video editing sono procio ram hard disk e scheda video, altro dubbio, il mio amico mi ha detto che potrebbe acquista anche un imac usato per quella cifra, che dite per il video editing? vale la pena prendere adesso un imac o aspettare i modelli nuovi? ultimo, avete qualche link per qualche negozio online che venda pezzi per pc ad un prezzo buono? so che non si possono inserire link perciò se volete mandatemi anche un pm, se mi aiutate vi sarò infinitamente grato ^^

Frenky-90
22-02-2009, 13:10
buona sera ragazzi, volevo chiedervi dei favori, dovrei costruire un pc per un amico, che si diletta nel video editing, il suo buget si aggira sui 7-800 euro che mi consigliate? un sistema quad core? quanta ram ? perchè so che le cose principali che si usano nel video editing sono procio ram hard disk e scheda video, altro dubbio, il mio amico mi ha detto che potrebbe acquista anche un imac usato per quella cifra, che dite per il video editing? vale la pena prendere adesso un imac o aspettare i modelli nuovi? ultimo, avete qualche link per qualche negozio online che venda pezzi per pc ad un prezzo buono? so che non si possono inserire link perciò se volete mandatemi anche un pm, se mi aiutate vi sarò infinitamente grato ^^

Allora:
MOBO:Gigabyte X48 DS-5
CPU:Intel Q9400 2,66 6mb cache
RAM Corsair Dominator 1066mhz 4gb
HD:Samsung HD 1TB 7.200rpm 32mb cache
Alimentatore: Lc-power 700w
Scheda Video: Ati Hd 4830 512mb
Lett/masterizzatore: pioneer dvr 216g-bk
Totale:800€
è un razzo...questo pc gli durerà molto molto tempo...ottimo x editing

Speedy L\'originale
22-02-2009, 13:14
Allora:
MOBO:Gigabyte X48 DS-5
CPU:Intel Q9400 2,66 6mb cache
RAM Corsair Dominator 1066mhz 4gb
HD:Samsung HD 1TB 7.200rpm 32mb cache
Alimentatore: Lc-power 700w
Scheda Video: Ati Hd 4830 512mb
Lett/masterizzatore: pioneer dvr 216g-bk
Totale:800€
è un razzo...questo pc gli durerà molto molto tempo...ottimo x editing

Specialmente quando la HD4830 satarà lì in idle a far niente, visto ke nel videoediting non conta nulla e poi con quell'alimentatore qualitativametne dubbio..

Frenky-90
22-02-2009, 13:27
Specialmente quando la HD4830 satarà lì in idle a far niente, visto ke nel videoediting non conta nulla e poi con quell'alimentatore qualitativametne dubbio..

quell' alimentatore mi mantiene il mio sistema i7 occato a 3,4ghz..

Speedy L\'originale
22-02-2009, 13:34
quell' alimentatore mi mantiene il mio sistema i7 occato a 3,4ghz..

Cosa vuol dire?
Solo xkè il tuo ora va bene deve andar bene a tutti?
Hai effettuato test approfonditi a riguardo di quell'alimentatore?
Qualitativamente sei cosi esperto per sapere come è fatto?
Dei diversi alimentatori di marca e costo superiore online ci sono diverse prove dove si capisce quanto sono buoni e via dicendo, mentre sugli lcpower mi trovi una buona recensione? nel dettaglio del tuo alimentatore trovi qualcosa che dimostri che sia qualitativametne valido?

Frenky-90
22-02-2009, 13:43
Cosa vuol dire?
Solo xkè il tuo ora va bene deve andar bene a tutti?
Hai effettuato test approfonditi a riguardo di quell'alimentatore?
Qualitativamente sei cosi esperto per sapere come è fatto?
Dei diversi alimentatori di marca e costo superiore online ci sono diverse prove dove si capisce quanto sono buoni e via dicendo, mentre sugli lcpower mi trovi una buona recensione? nel dettaglio del tuo alimentatore trovi qualcosa che dimostri che sia qualitativametne valido?

Mi sembra che tu ti basa troppo sulle recensioni e sui test fatti da altri...
ma i test l' hai fatti tu??????????
Secondo la tua sapienza consuma +il mio sistema sparato in OC o quella della config precedente...
ho usato sempre lc power, tranne un corsair da 1000w...e per mia fortuna non ho mai avuto inconvenienti....
io parlo per esperienza fatta..
tu?