PDA

View Full Version : [python] problemi con wxpython

cdmassi
22-02-2009, 02:07
Salve a tutti, ho da poco iniziato a armeggiare con python, come ide uso spe.
Ho iniziato con programmi semplici tanto x imparare la sintassi, poi ho deciso di provare a dare una interfaccia ai prog. e qui iniziano i guai, come gui ho optato x wxpyton. Dopo averle installate ho visto la demo e funzionava, quindi ho deciso di fare il copia incolla del codice dei vari demo ma non funzia. Mi da errore di importazione dei moduli come se ci fosse un errore nella configurazione dei path, qualche suggerimento ? :muro:

Torav
22-02-2009, 02:14
comincia con il postare il codice e i messaggi di errore! Considera che le demo di wxpython sono piuttosto utili per studiare il funzionamento dei vari controlli ma utilizzano dei moduli interni che sono nella stessa cartella, quindi così al volo direi che l'errore che ottieni è dato dal fatto che provi a importare moduli che sono nella cartella della demo e non propri di wxpython

cdmassi
22-02-2009, 04:05
Hai ragione ho interpretato male , pensavo che il demo code fosse semplicemente da copiare e incollare. Sto cercando di forzare i tempi xkè ho bisogno di risultati a breve e non è cosa buona. Comunque carino wxpython , peccato dovere inserire le form nel codice e non avere un buon tool alla delphi o c#

cdmassi
22-02-2009, 04:06
sorry sclerata la conn e ho inviato + volte

cdmassi
22-02-2009, 04:07
sorry

cdmassi
22-02-2009, 04:08
sorry

~FullSyst3m~
22-02-2009, 12:53
Hai ragione ho interpretato male , pensavo che il demo code fosse semplicemente da copiare e incollare. Sto cercando di forzare i tempi xkè ho bisogno di risultati a breve e non è cosa buona. Comunque carino wxpython , peccato dovere inserire le form nel codice e non avere un buon tool alla delphi o c#

Puoi installare wxGlade come editor di interfacce.

cdmassi
22-02-2009, 14:02
Ora ci provo e vediamo se sono carine, nel frattempo mi sono accorto che pyton 2.6 e vista non vanno daccordo (non facciamo commenti su vista ma ho preso un portatile a un prezzo stracciato ed era preinstallato, e nun avevo voglia di installare xp causa controllo raid che mi avrebbe fatto perdere parecchio tempo), ho provato a fare l'inst come utente administrator come consigliato in rete ma nun funzia, poi rimetto la vers 2.5 e vediamo, al max sto meno a mettermi ubuntu su una partizione.

cdimauro
22-02-2009, 14:31
Strano, perché con Python 2.6 ci sto lavorando da un po' di mesi su Vista (x64).

cdmassi
22-02-2009, 15:55
Ho fatto alcuni form con dei pulsanti, quando ci passo sopra con il mouse python si va a far benedire, al che, visto che python non è C o assembler ho cercato in rete e ho visto che il problema è comune. P.S. ho vista home, questo è un link tipo:
http://coding.derkeiler.com/Archive/Python/comp.lang.python/2008-10/msg00294.html

AnonimoVeneziano
22-02-2009, 16:01
Con python 2.5 su vista + wxpython tutto ok. Prova a installare il 2.5 se proprio non riesci a risolvere col 2.6

Ciao

cdmassi
22-02-2009, 19:48
Con python 2.5 e vista tutto ok, ora mi cimento con le wxglade