PDA

View Full Version : GRAVE PROBLEMA VODAFONE, HELP!!!

gordon92
21-02-2009, 23:49
Salve a tutti. Sono Vodafone e sul mio cellulare ho attivata l'opzione infinity messaggi. Il mio problema è che durante il giorno, anche se non supero la soglia dei 100 sms gratuiti, in modo del tutto casuale, la vodafone mi fa pagare i 15 centesimi del messaggio.[Mi spiego: ci sono dei giorni in cui tutto funziona come dovrebbe, ma altri in cui, per esempio su un totale di 70 sms inviati(quindi ancora 30 gratuiti), alcuni di questi 70 li pago 15 cent]. Non è una cosa normale quindi pagare alcuni messaggi in modo del tutto casuale quando (in teoria) dovrei averne 100 gratis al giorno. E IL TUTTO SENZA MAI SUPERARE TALE SOGLIA. Cerco aiuto e spiegazioni, e anche persone che hanno avuto il mio stesso problema. Grazie a tutti!

Little Scrat
22-02-2009, 16:07
Guardando nel dettaglio chiamate, riesci a capire verso quale numero (o più) vengono addebitati i 15cent del messaggio? (magari il numero che credi sia Vodafone, dal prefisso, in realtà è di un altro gestore e quindi paghi i 15 cent)
Non è che magari hai attivo il servizio "ricevuta di ritorno"? (perchè questo è a pagamento)
Hai provato a chiamare il 190 e chiedere informazioni?
Se è un errore di attivazione (o qualcosa del genere) potresti chiedere il rimborso...

ciao
Little Scrat

gordon92
22-02-2009, 18:22
Guardando nel dettaglio chiamate, riesci a capire verso quale numero (o più) vengono addebitati i 15cent del messaggio? (magari il numero che credi sia Vodafone, dal prefisso, in realtà è di un altro gestore e quindi paghi i 15 cent)
Non è che magari hai attivo il servizio "ricevuta di ritorno"? (perchè questo è a pagamento)
Hai provato a chiamare il 190 e chiedere informazioni?
Se è un errore di attivazione (o qualcosa del genere) potresti chiedere il rimborso...

ciao
Little Scrat

I numeri a cui mando i messaggi sono tutti vodafone, il servizio "ricevuta di ritorno" dovrebbe essere quello che io chiamo "rapporto di ricezione", e anche questo è disattivato.. l'unica cosa che mi rimane da fare è chiamare il 190..

Trah
27-02-2009, 06:14
ho avuto anch'io un problema simile ma con la navigazione wap.
ho sottoscritto internet data pack ma il traffico wap che avrebbe dovuto essere incluso mi è stato fatturato (60 euro). Hanno detto che i soldi me li avrebbero restituiti ma dopo numerose chiamate, niente da fare.
ieri sono passato a tim
spero che ti vada meglio

daniele87
27-02-2009, 15:04
io il mio problema di cui parlavo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914752 non l'ho ancora risolto.. ieri sera su 10 messaggi mandati se ne sono persi 6, iniza a essere insostenibile:muro: