PDA

View Full Version : driver per il modem Zyxel 630M per linux. DOve lo trovo?

tiamomagirati
21-02-2009, 20:53
ciao,

per la prima volte ho installato linux in un pc. Purtroppo non trovo i driver per linux del modem Zyxel 630M . I driver, tiscali, li mette a disposizione solo per windows.

COme posso fare?

mykol
21-02-2009, 23:41
http://sourceforge.net/projects/zyxel630-11 quì ci sono i driver, però non ho capito come si installano.

Comunque, se posso darti un consiglio, lascia perdere i modem ADSL USB, fattelo cambiare con un modem router ADSL (in genere a quattro porte, cioè gli puoi collegare fino 4 pc che navigano contemporaneamente e, volendo, si possono collegare tra di loro).

Proprio stamattina ne ho installato uno ad un mio amico. Ho visto che ormai costano sui 40 - 50 Euro se non hanno anche l'antennino per il vireless, oppure in questo caso 65-70 Euro.

Prendilo che supporti l'ADSL 2+ (anche se hai una connessione non particolarmente veloce).

Il bello del router è che, una volta configurato, quando lo accendi, è lui che si collega all'adsl, non i pc collegati, quindi, configurato la prima volta è per sempre, non avrai mai più problemi ed inoltre non impegna risorse del PC come invece fa il modem usb.

Tutto un altro mondo in confronto a quelli USB.