PDA

View Full Version : Problemi di kernel

tallines
21-02-2009, 20:30
Ciao a tutti gli utenti di questo forum è la prima volta che partecipo e colgo l'occasione per salutare sia i moderatori sia chi mi voglia aiutare. Fin d'ora grazie.
Il problema che ho è che non ho il kernel. Adesso vi spiego.
Andando a reinstallare una scheda video asus mi appaiono i seguenti messaggi:
can't create kernel mode driver service
ca'nt loud asushwio.dll
can't loud ascddmi.dll
La scheda è una Invidia GeForce 6000.
In più non riesco a installare nessun software perche il messaggio che ricevo è: impossibile eseguire file nella cartella temporanea. Installazione annullata. Error 5: accesso negato.

Come faccio a reinstallare il kernel driver?
Basta che reinstalli i file di windows xp sp2?
O devo per forza formattare?

Andreainside
22-02-2009, 10:08
avvia in modalità provvisoria, accedi come admin e prova ad installare da là
oppure prova ad estrarre col winrar i driver dal exe, poi da gestione periferiche gli dici di aggiornare i driver e come unico percorso gli indichi la cartella con i driver estratti.

il kernel c'è di sicuro altrimenti il pc non si avvierebbe

PS: nVidia, non Invidia :)

tallines
23-02-2009, 23:07
Grazie Andreainside per l'intervento e per l'NVIDIA, si vede la fretta nello scrivere :( , comunque hai fatto bene a farmelo notare :D .
Bravo sia per quello su scritto, sia per la dritta che mi hai dato: problema risolto :mano: .
Ieri mi era venuta la mezza idea di andare in modalità provvisoria, però mi son detto, vediamo cosa dicono in HwUpgrade e detto, fatto.
Sono andato in modalità provvisoria, da amministratore, e in primis ho provato a avviare il cd: niente.
Vado in gestione Periferiche/Aggiorna percorso guidato prendendo i driver dal cd: Impossibile continuare l'aggiornamento guidato hardware.
Ok, mi son detto, copiamo l'intero pacchetto dei driver video nella cartella...Documenti, e andando in gestione periferiche gli dico di prenderli da li:Impossibile continuare l'aggiornamento....
Apro il pacchetto copiato per intero dal cd d'origine nella cartella documenti (siamo sempre in modalita provvisoria-amministratore), vedo tre pacchetti winrar e il setup.
cliccato due volte sul setup e i driver sono stati copiati .:yeah: .
Mi dice di riavviare, riavvio e provo a fare la stessa cosa in modalità normale: copiato i driver addirittura ho avviato il cd in automatico e mi stava per fare l'installazione dei driver della scheda video in automatico (una volta fatta la scelta) però l'ho fermato, senza che mi dica "can't create kernel mode driver service"........
In più riesco a installare anche i software: della serie i misteri della fede....
Grazie Andreainside sei un grande.
Però il problema della scheda video è nato per un altro problema ossia perchè il computer sta 4-5 minuti per avviarsi e mi avevano detto di provare a reinstallare i driver video. Grazie a Andreainside ci sono riuscito ma il problema persiste.....
Apro un altro topic?
Anche perchè dalla famosa apparizione del messaggio "Can't create kernel....." non riesco + ad accedere all'Hd External. Sta un quarto d'ora per creare la lettera e quando clicco sopra si impalla.

Andreainside
24-02-2009, 07:47
scommetto 10 euri che la tua è una geffo fatta dalla asus. alcune volte capita che se usi i driver nel cd ti dia questi errori, ma onestamente non saprei. l'importante è che vada, giusto? :D

tallines
25-02-2009, 20:31
Giustissimo Andreainside, grazie per l'intervento e per l'aiuto che mi hai dato (della serie non si finisce mai di imparare).:)
Adesso ho aperto un nuovo topic per vedere se risolvo il problema della lentezza del pc all'avvio e dell'Hd esterno che non vedo più.:)
Speriamo che anche li mi diano una mano e se no formatterò.:) :)

tallines
27-02-2009, 00:32
Se scommettevi di più, avresti vinto di + :D . Si è un Asus.....:doh:
Scusa se ti chiedo Andreainside cosa intendi per geffo?
Una cosa cosa fatta un pò cosi?
Stavo pensando anche di cambiare scheda video, non che mi dia problemi, questo è stato l'unico diciamo, però ho sentito parlare in giro delle Ati.

andreamang
27-02-2009, 01:24
"Geffo" è un diminutivo di GeForce...:)
Se non ho capito male hai installato i driver del cd che hai trovato nella confezione...
ascia perdere e installa gli ultimi driver dal sito ufficiale nvidia...:D

tallines
02-03-2009, 00:04
Grazie andreamang per la delucidazione su geffo, quindi si tratta di slang informatico :D

Se non ho capito male hai installato i driver del cd che hai trovato nella confezione...
Esatto.
Per quanto riguarda il tuo consiglio, lo prenderò seriamente in considerazione
good :idea:

jeremj
25-08-2013, 18:16
Ragazzi riesumo questo 3d perchè ho un problema, esattamente questo:
errore 5: Accesso negato. impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata.
Mi dite come posso risolverlo?
Grazie

tallines
25-08-2013, 20:24
Ragazzi riesumo questo 3d perchè ho un problema, esattamente questo:
errore 5: Accesso negato. impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata.
Mi dite come posso risolverlo?
Grazie

Eeehh una mia vecchissima discussione, credo mi fossi appena iscritto ;)

Ti appare il messaggio di cui tu parli quando ?

Quando apri un'applicazione, quando stai provando a installare qualcosa o.............?

Xp Sp ?

jeremj
25-08-2013, 20:58
Eeehh una mia vecchissima discussione, credo mi fossi appena iscritto ;)

Ti appare il messaggio di cui tu parli quando ?

Quando apri un'applicazione, quando stai provando a installare qualcosa o.............?

Xp Sp ?

Provando a installare.
Come si risolve?

tallines
25-08-2013, 21:56
Hai un punto di ripristino da usare a prima che ti comparisse il messaggio d'errore ?

Devi installare una applicaione da file exe o da cd ?

Xp Sp3 ?

Il problema te lo da solo questo software o ti capita provando a installare qualsiasi software ?

Il messaggio può essere dovuto anche a infezione .

Pulisci i file temporanei di internet con Atf cleaner (freeware) .

jeremj
26-08-2013, 00:23
Il s.o. è in firma. win 7 64bit e mi succede con file ISO.

Blue_screen_of_death
26-08-2013, 00:57
Che installi tramite iso? Se sono giochi backuppati su ISO o roba illegale qui non se ne può parlare.

jeremj
26-08-2013, 12:09
Anche un backup del proprio gioco originale? :eek:
Comunque volevo sapere come si può ripristinare il problema "errore 5: Accesso negato. impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata".

tallines
26-08-2013, 12:51
Anche un backup del proprio gioco originale? :eek:
Comunque volevo sapere come si può ripristinare il problema "errore 5: Accesso negato. impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata".

Se il gioco è originale e l'hai acquistato è legale .

Come installi il file Iso ?

O provi ad aprirlo con un gestore di archivi qualsiasi e poi clicchi sull'eseguibile, in quanto i file Iso sono come dei file zippati e vengono aperti tramite un gestore d'archivi (7-zip, zip-genius, Izarc.......) .

O lo devi montare :

http://www.downloadblog.it/post/51289/microsoft-rilascia-uno-strumento-per-montare-file-iso-per-windows-xp-vista-e-7

http://www.chimerarevo.com/uncategorized/windows-7-come-montare-le-immagini-iso-in-un-click/

jeremj
26-08-2013, 15:49
Il file lo monto tramite Daemon Tools, una volta carica l'immagine clicco 2 volte sull'eseguibile e mi da quell'errore.
Avendo bimbi piccoli devo preservare i giochi da qualsiasi problema e questo è la prima volta che mi succede.

tallines
26-08-2013, 19:23
E se provi ad aprirlo con un gestore di archivi e poi clicchi sull'eseguibile ?

O provare a montare l'Iso con un altro applicativo .

Può essere che il file iso, durante la creazione sia stato creato male ossia con degli errori .

Provare a rifare l' Iso ?

jeremj
26-08-2013, 23:10
Problema risolto, adesso funziona.
Grazie per l'aiuto.

Blue_screen_of_death
26-08-2013, 23:17
Grazie per l'aiuto.

Problema risolto. D'accordo, ma come?

tallines
27-08-2013, 13:24
Grazie per l'aiuto.

Ha ragione Blue, :) .

Se ci dicessi come hai risolto ci farebbe piacere ;)

Se non altro per aiutare chi ha un problema o chi avrà un problema come il tuo ;)

Provo a metterla li ? ;)

Ti mancava una versione di Net framework o la 3.5 o la 4.0 ?

jeremj
27-08-2013, 15:01
Si scusate avete ragione, ma ieri ero troppo stanco. :(
In pratica erano saltate le impostazioni di Temp e grazie a un amico mi ha ristabilito i valori come dovevano essere e ora funziona andando dal pannello di controllo, sistema, impostazioni di sistema avanzate, variabili d'ambiente e li ha impostato i valori di TEMP e TMP in C:\Temp.
In questo modo mi ha messo a posto il PC. :)

tallines
27-08-2013, 20:01
Si scusate avete ragione, ma ieri ero troppo stanco. :(
In pratica erano saltate le impostazioni di Temp e grazie a un amico mi ha ristabilito i valori come dovevano essere e ora funziona andando dal pannello di controllo, sistema, impostazioni di sistema avanzate, variabili d'ambiente e li ha impostato i valori di TEMP e TMP in C:\Temp.
In questo modo mi ha messo a posto il PC. :)

Grazie per il feedback ;) potrà tornare sicuramente utile .

Sorry per non aver avuto pazienza nell'attendere una tua risposta più esaustiva rispetto a quella data ieri ;)

stefano861
03-01-2014, 17:32
Scusate se mi intrometto, anche io ho lo stesso problema, non riesco nè ad installare nuovi programmi nè a disinstallarli poichè mi da sempre l'errore
Impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata. Errore 5: accesso negato

Sono nella finestra delle variabili di ambiente e ho come valori:

- variabile TEMP, valore %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp
- variabile TMP, valore %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp

Per risolvere il problema devo settarle entrambe a C:\Temp?
Grazie :)

Blue_screen_of_death
03-01-2014, 17:51
Dovresti avere questi valori.

Variabili d'ambiente per nome utente:
TEMP %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp
TMP %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp

Variabili di sistema:
TEMP C:\Windows\Temp
TMP C:\Windows\Temp

Poi, apri esplora risorse e digita %temp% nella barra degli indirizzi. Dovrebbe aprirti la cartella C:\Users\nome_utente\AppData\Local\temp.
Se fin qui è tutto ok, le variabili d'ambiente sono settate correttamente. La causa andrà ricercata altrove.

Attendo tuo feedback. ^^

stefano861
03-01-2014, 18:29
Dovresti avere questi valori.

Variabili d'ambiente per nome utente:
TEMP %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp
TMP %USERPROFILE%\AppData\Local\Temp

Variabili di sistema:
TEMP C:\Windows\Temp
TMP C:\Windows\Temp

Poi, apri esplora risorse e digita %temp% nella barra degli indirizzi. Dovrebbe aprirti la cartella C:\Users\nome_utente\AppData\Local\temp.
Se fin qui è tutto ok, le variabili d'ambiente sono settate correttamente. La causa andrà ricercata altrove.

Attendo tuo feedback. ^^
Grazie per avermi risposto, si apre correttamente quella cartella, allora dove potrebbe essere il problema?
Volevo fare pulizia con CCleaner ma, una volta scaricato, mi dice CCleaner requires Windows XP or later. e io ho Windows 7 (64bit)....
Ho fatto una scansione con Avast e non mi da file infetti...

Blue_screen_of_death
03-01-2014, 18:55
Hai pulito il registro con CCleaner e simili? È un'operazione che può causare danni al sistema e/o ai programmi.
Per cominciare fai una pulizia con il pulitore di windows, e solo con quello, non con altri programmi.... in particolare, forza anche la rimozione dei file temporanei.
Poi lancia nuovamente l'installer.
Le variabili d'ambiente sono a posto?

P.S. Il problema ce l'hai con un solo programma o con tutti?
P.P.S. Se l'installer è in versione .exe e non .msi, lancia l'installazione da modalità provvisoria e vedi che succede.

stefano861
03-01-2014, 19:29
Hai pulito il registro con CCleaner e simili? È un'operazione che può causare danni al sistema e/o ai programmi.
Per cominciare fai una pulizia con il pulitore di windows, e solo con quello, non con altri programmi.... in particolare, forza anche la rimozione dei file temporanei.
Poi lancia nuovamente l'installer.
Le variabili d'ambiente sono a posto?

P.S. Il problema ce l'hai con un solo programma o con tutti?
P.P.S. Se l'installer è in versione .exe e non .msi, lancia l'installazione da modalità provvisoria e vedi che succede.

Pulito, togliendo anche i file temporanei, ma il problema persiste... Provo in modalità provvisoria..

stefano861
03-01-2014, 19:38
Idem in modalità provvisoria.. da gli stessi problemi :(

Blue_screen_of_death
03-01-2014, 19:50
Prova a creare, modificare ed eliminare un file nelle cartelle AppData\Local\Temp e C:\Windows\Temp. Dimmi se il sistema te lo lascia fare o ti dà Accesso negato.

stefano861
03-01-2014, 20:23
Prova a creare, modificare ed eliminare un file nelle cartelle AppData\Local\Temp e C:\Windows\Temp. Dimmi se il sistema te lo lascia fare o ti dà Accesso negato.

In AppData\Local\Temp mi fa sia modificare che cancellare file, mentre in C:\Windows\Temp non mi fa entrare, mi esce una prima finestra con scritto:
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella. Fare clic su Continua per ottenere l'accesso permanente alla cartella.
Suppongo esca perchè non sono admin. Faccio clic su Continua e mi esce una seconda finestra con scritto:
Accesso alla cartella negato. Per accedere alla cartella è necessario utilizzare la scheda Sicurezza.

P.S.: grazie per l'aiuto :)

Blue_screen_of_death
03-01-2014, 20:44
In AppData\Local\Temp mi fa sia modificare che cancellare file, mentre in C:\Windows\Temp non mi fa entrare, mi esce una prima finestra con scritto:
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella. Fare clic su Continua per ottenere l'accesso permanente alla cartella.
Suppongo esca perchè non sono admin. Faccio clic su Continua e mi esce una seconda finestra con scritto:
Accesso alla cartella negato. Per accedere alla cartella è necessario utilizzare la scheda Sicurezza.

P.S.: grazie per l'aiuto :)

Si. Tutto normale. Stai lanciando i vari setup come amministratore, vero?
Se logghi nell'utente amministratore e lanci da lì l'installazione che succede?

stefano861
03-01-2014, 20:58
Si. Tutto normale. Stai lanciando i vari setup come amministratore, vero?
Se logghi nell'utente amministratore e lanci da lì l'installazione che succede?
Si dal mio user li lanciavo sia normalmente sia come admin e non andava, ora sono entrata in admin e me li ha fatti installare... Quindi qual'è il problema? Ora che faccio?

Blue_screen_of_death
04-01-2014, 00:44
Problemi nel tuo account. Creandone uno nuovo, anche non admin, dovresti risolvere.

In alternativa, controlla nella tab Sicurezza delle proprietà delle cartelle temp. Dimmi come sono settate le autorizzazioni di quelle cartelle.

stefano861
04-01-2014, 13:56
Ho fatto degli screen della tab Sicurezza sia dal mio user sia da admin, sono nello zip :)
https://www.mediafire.com/?fzjoprde342rq28

Blue_screen_of_death
04-01-2014, 14:26
Fai anche gli screen della tab Sicurezza di AppData\Local\Temp
Poi, fai una passata con Windows Repair All-in-One.

stefano861
04-01-2014, 15:08
Fai anche gli screen della tab Sicurezza di AppData\Local\Temp
Poi, fai una passata con Windows Repair All-in-One.
https://www.mediafire.com/?55cj4aaee5kb4d4
Ora sto facendo una scansione con Malwarebytes...

stefano861
04-01-2014, 17:52
Ok ho seguito tutti gli steps di Windows Repair All-in-One e non ha rilevato errori.. infatti non ha risolto niente, quando lancio un installer mi esce sempre il messaggio di errore numero 5..

stefano861
06-01-2014, 14:08
L'unica alternativa rimasta è creare un nuovo utente?

Blue_screen_of_death
06-01-2014, 14:50
Non è l'unica alternativa, ma sicuramente la più rapida. Basta semplicemente creare un nuovo utente e fare il "trasloco" dal vecchio utente al nuovo.
Quindi, porti nel nuovo utente la cartelle Documenti, Desktop, Cronologia e Segnalibri, e la cartella AppData (che contiene le informazioni sui programmi collegate al profilo-utente). E dovrebbe tornare tutto come prima.

stefano861
06-01-2014, 16:53
Non è l'unica alternativa, ma sicuramente la più rapida. Basta semplicemente creare un nuovo utente e fare il "trasloco" dal vecchio utente al nuovo.
Quindi, porti nel nuovo utente la cartelle Documenti, Desktop, Cronologia e Segnalibri, e la cartella AppData (che contiene le informazioni sui programmi collegate al profilo-utente). E dovrebbe tornare tutto come prima.

Va bene, allora quando ho un attimo di tempo provo. Grazie mille per i consigli :)