PDA

View Full Version : AIUTO overclock phenom

Phenom87
21-02-2009, 19:08
Salve a tutti :D :D come da titolo possiedo un phenom 9500 che non riesco in nessun modo a far salire di frequenza, mi spiego subito: dopo aver risposto ad un utente che lamentava anche lui difficoltà nel far salire questo procio ,successivamente mi arriva un mp di quest'ultimo dicendomi che è riuscito a portarlo a 3.3 ghz aumentando il moltiplicatore...:confused: ovvia la mia successiva domanda su come sia stato possibile dato che il procio in questione ha il molti bloccato... la risposta è stata che la sua mb gli permetteva di salire con il molti verso l'alto dato che era fatta per overcloccare(una M3A32 MVP).
Ora, siccome non credo di avere delle componenti così "scarse" non capisco come sia possibile che non riesca portare questo procio oltre i 2390mhz, non riesco ad arrivare nemmeno a 2.5ghz infatti già a 10 mhz in + rispetto ai 2.39 attuali si blocca pure il caricamento di win o addirittura il boot:muro:

Attualmente il procio è settato con queste impostazioni:
MOLT: 11X
FSB: 218 mhz
MOLT NB: 8X(così da farlo lavorare a 1744mhz e tenerlo in specifica)
FREQ HT: sincrono con il NB a 1744mhz
-CPU VOLTAGE: 1.35v
-CPU TWEAK :ENABLED
-PLL1,PLL2 e SB clcock spread spectrum su DISABLE
-MEMCLK TRISTATE C3/ALT VID [DISABLE]
-MEM HOLE REMAPPING [ENABLE]
-POWER DOWN DISABLE
-ACPI SRAT TABLE [ENABLE]
-CPU PREFETCHING [ENABLE]
-AMD LIVE! [DISABLE]
-NB-SB FEATURES:
-NB-SB LINK ASPM[DISABLED]
-NP NB-SB VC1 TRAFFIC SUPPORT [DISABLE]
-LINK WIDTH[AUTO]
-NB AZALIA [ENABLE]
-ACPI 2.0 [DISABLE]

Ho provato di tutto: overvolt del procio fino a 1.4v, overvolt NB,settando il molti NB al minimo, mettendo il molti NB a 5X e HT a 1ghz,cambiando molti cpu da 11 a 10.5-10, abbassando il divisore della ram fino ad averla a 400mhz e provando a salire di fsb, facendo il down core cioè disattivando 1 o 2 core per vedere se era il 4° ad avere problemi.. insomma qualsiasi cosa ci sia da fare ma nulla non c'è niente da fare:muro: :muro: :muro: :muro: ...chiunque sia capace di darmi un consiglio o cmq chiunque sia riuscito ad overcloccare questa cpu è ben accetto dato che credo che almeno a 2.5ghz ci posso arrivare ma secondo me sbaglio qualcosa nel settaggio dei parametri di sicuro grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere :sofico: :sofico: :sofico: :D :D

Phenom87
21-02-2009, 19:17
Ah piccolo p.s. :
-Il procio è raffreddato da un thermaltake sonic tower rev.2 su cui ho montato una ventola enermax everest da 120mm. il tutto mi tiene il procio a 28° in idle e 35° max in full dopo 3 ore di burnin test
-Le ram(corsair dominator come in firma) sono raffreddate da Arctic cooling rc Turbo module(che pur essendo nate per dissi dell'A.C. si adattano alla perfezione:stordita:) quindi volendo posso salire di voltaggio anche sulla ram tranquillamente

Fine p.s. :D :D

Phenom87
22-02-2009, 10:01
nessuno sà darmi una mano?:mc:

Phenom87
23-02-2009, 09:41
nessuno nessuno????:cry: :cry: