PDA

View Full Version : Problema avvio computer - P5K


Lain84
21-02-2009, 18:35
Ciao a tutti, ho un piccolo grande problema :muro: !
Ho montato da poco un computer recuperando pezzi qua e là.
Il sistema è composto da :

Pentium 4 530J - 3.0Ghz - 800Mhz - 1Mb Cache
Asus P5K con BIOS 1201
1 x 1Gb DDR2 667Mhz
nVidia GeForce 7800GTX 512Mb GDDR3
Trust True Power 570w Real
1 x 250Gb HDD IDE 7200 rpm
1 x 120Gb HDD IDE 7200 rpm


In pratica dopo aver montato il tutto collego l'alimentatore e vado ad accendere la macchina. In un primo momento sembra partire (schermo nero) ma poi si spegne e si riaccende da solo (sempre schermo nero).

All'inizio ho pensato a un problema di Fake Boot ma dopo un pò di spegni e accendi alla fine la macchina sale e funziona corettamente.

Se spengo la macchina e vado ad accenderla (senza rimuovere il cavo di alimentazione) può essere che parta bene, o che mi tocca di nuovo "ri-giocare" con i spegni e accendi :muro: !

Insomma se è acceso funge bene, se è spento ad accenderlo è sempre un casino ! Qualche suggerimento ? Probabile problema sulla mainboard ? Ho tempo 6 giorni per farmela cambiare :O !

JackBellaria
21-02-2009, 21:47
La mobo non credo c'entri, potrebbe essere un problema di alimentatore, se invece il problema e' solo nel bios (cioe' quando riaccendi i parametri tornano a default) allora il problema e' la batteria della scheda madre.

Lain84
22-02-2009, 12:39
La mobo non credo c'entri, potrebbe essere un problema di alimentatore, se invece il problema e' solo nel bios (cioe' quando riaccendi i parametri tornano a default) allora il problema e' la batteria della scheda madre.

Allora, l'alimentatore è nuovo e comunque se avrebbe qualche problema penso spegnerebbe la macchina durante l'uso. Invece una volta avviata funge corettamente.

Il bios non è mai resettato quando accendo la macchina. Ora e dati rimangono sempre quelli ! :(

K Reloaded
22-02-2009, 13:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898