PDA

View Full Version : USB e HD esterno... non ne posso più

mic829
21-02-2009, 17:10
Ciao a tutto ragazzi.

Il problema che sto per esporvi colpisce il mio pc da tempo e non riesco a risolverlo nonostante abbia provato di tutto.

Ora vi spiego

Il mio pc è così configurato

CPU: P4 3000 MHZ INTEL
MB: ABIT IS7-V2
RAM:1 GB
HD: MAXTOR 200GB
HD2: MAXTOR 200GB
DVD1: MASTERIZZATORE LG
DVD:MASTERIZZATORE LG.
SO: WIN XP PROF.

Allora il problema principale e che se collego ad una delle usb integrate sulla MB il mio hard disk esterno della Packard Bell da 500GB (alimentato esternamente con il suo alimentatore) il pc si pianta, ma non windows che riconosce correttamente il dispositivo, ma si blocca proprio nella schermata di avvio del bios ancora prima di elencare le periferiche e la ram disponibile nel pc.
in poche parole accendo il pc e rimane a metà la scritta "CPU P4 INTE....."
e non da più segni di vita finchè non stacco l'alimentazione dell'HD, a quel punto il pc si avvia tranquillamante.

Ho resettato il bios sia da bios stesso con l'opzione "load default settings" sia mediante ponticello presente sulla Mb.

Ho escluso che il pc cerchi di avviare windows da quell'hd primo perchè si blocca ancor prima del riconoscimento periferiche sia perchè ho disabilitato da bios il caricamento di altri hd "Boot from other devices"

Ho escluso che è un problema di alimentazione visto che ho sostituito l'alimentatore con uno da 450W.
E poi questo Hd si alimenta da solo con il suo quindi ...

Problema 2 sempre legato all'usb, da un pò di tempo se per dire collego la pen drive all'usb laterale (collegata alla scheda madre) dopo qualche secondo si blocca xp.

Non ditemi di aggiornare il bios perchè il mio è già alla versione più recente.

Qualche mago del computer che sappia darmi una spiegazione?

Grazie

K Reloaded
23-02-2009, 08:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898