PDA

View Full Version : Overclock Q6600 3.6Ghz Asus P5Q Deluxe

Paulweb890
21-02-2009, 15:49
Salve raga!volevo chiedervi qualche consiglio...avevo fino a ieri un e8400 overcloccato da 3.0 a 3.6 in modo molto stabile...facendo 3dmark06 su punteggio cpu prendevo 3308 solo al CPU SCORE.Ieri sera ho avuto un Q6600 e l'ho overclokkato da 2.4 a 3.6Ghz con VCORE a 1.43v e con ore di orthos il sistema è stabilissimo!Stesso 3d mark ho preso 5422 punti su CPU SCORE!!!molto + dell'e8400!!!Ora volevo chidervi una una cosa...Come dissi ho un asus triton 70 con una sola ventola(quella originale asus) però sotto stress la CPU mi raggiunge quasi i 70°( e siamo solo in inverno)...ora l'ho abbassato a 3.2ghz con VCORE a 1.35v ed è stabilissimo e riscalda molto ma molto meno(32° sotto stress).Avendo l'asus Triton 70 posso montare una seconda ventola dietro e dovrei abbassare un pò la temperatura(spero anke di abbassare anke un pokino il voltaggio della cpu cosi scada meno)voi ke ne dite posso avere problemi o creare in futuro danni mettendolo cosi sottosforzo???secondo voi se lo dissipo meglio posso lasciarlo a 3.6ghz?o lo tengo a 3.2?inoltre se qualcuno ha qualke consiglio su impostazioni bios sull'overclock di questa CPU mi fa un gran favore...grazie raga!attendo notizie!