PDA

View Full Version : Shutdown in Windows 7...

Gabrielloh
21-02-2009, 15:33
Salve a tutti!

Ho avuto il piacere ieri sera di installare la build 7000 di Windows 7! (Scaricata dal sito Microsoft un mesetto fa... :D)

Ho avuto la curiosità di installarlo come OS principale per vedere un po' come andava, e rendermi conto della stabilità e velocità del sistema.

Fin qui tutto perfetto... Velocità, stabilità, efficenza.

Soddisfatto di tutto, volevo un momento Arrestare il Sistema per cambiare un attimo il pc con un altro che volevo sistemare.

Dallo start di Windows vado e schiaccio shutdown ma... la MACCHINA NON SI SPEGNE!

Il sistema fa il suo regolare lavoro di arresto del sistema, salva i dati, e poi va in "Logging Off", e tutto sembra spegnersi, ma i led e le ventole rimangono in attività!

Se schiaccio la tastiera o muovo il mouse non da nessun impulso, ma se schiaccio il bottone del reset o dell'accensione, si riaccende facendo il classico controllo del bios.

Non so davvero come risolvere, perchè togliere la corrente è una cosa che fa male sia a me che alla macchina... :( Suggerimenti?

Gabrielloh
21-02-2009, 21:41
Nessuno ha da suggerirmi nulla?

supereos1
21-02-2009, 22:12
Nessuno ha da suggerirmi nulla?

Cavolo ,anche a me, l'avevo già denunciato il fatto, ma è successo anche ad altri...al momento non c'è soluzione...attendiamo la rc1, forse il problema riguarda in chip-set....ma non ne sono sicuro.

Gabrielloh
21-02-2009, 23:02
Cavolo ,anche a me, l'avevo già denunciato il fatto, ma è successo anche ad altri...al momento non c'è soluzione...attendiamo la rc1, forse il problema riguarda in chip-set....ma non ne sono sicuro.

Cavolo e dire che come sistema operativo mi piaceva e me lo sarei tenuto fino ad Agosto molto tranquillamente... Quindi neanche tu hai risolto? O l'hai fatto andare in ibernazione e basta?

supereos1
22-02-2009, 13:24
Cavolo e dire che come sistema operativo mi piaceva e me lo sarei tenuto fino ad Agosto molto tranquillamente... Quindi neanche tu hai risolto? O l'hai fatto andare in ibernazione e basta?

No, faccio il shut-down e quando sento i dischi spegnersi spengo l'alimentatore.
Spero che risolvino il problema....boh.

lorenzo22
22-02-2009, 20:42
la stessa cosa me la fatta anche a me per alcuni giorni poi si è rimesso apposto da solo:D

Gabrielloh
22-02-2009, 20:55
No vabbè io ormai ho rimesso Vista, che quello spegnere in maniera così brusca mi dava fastidio xD

Cavolo però, da 7 a Vista posso dire di aver notato un vero cambio prestazionale anche solo al boot del computer. Penso che monterò immediatamente la RC1 se il problema verrà risolto! :D

supereos1
22-02-2009, 21:23
No vabbè io ormai ho rimesso Vista, che quello spegnere in maniera così brusca mi dava fastidio xD

Cavolo però, da 7 a Vista posso dire di aver notato un vero cambio prestazionale anche solo al boot del computer. Penso che monterò immediatamente la RC1 se il problema verrà risolto! :D

Si, l'ho anche istallato sull'altro pc (seven 64), funge molto bene anche se meno potente..un Athlon 3000+ 1GB ram 400Mhz e ati x800xt PE....li invece si pegne, la MB è una ecs elitegroup...ma il modello KA2...boh, ma anche sul portatile...tutto Ok, a questo punto non sò, io questo topic lo lascerei attivo, sono curioso di una possibile cura...

Gabrielloh
22-02-2009, 21:25
Si, l'ho anche istallato sull'altro pc (seven 64), funge molto bene anche se meno potente..un Athlon 3000+ 1GB ram 400Mhz e ati x800xt PE....li invece si pegne, la MB è una ecs elitegroup...ma il modello KA2...boh, ma anche sul portatile...tutto Ok, a questo punto non sò, io questo topic lo lascerei attivo, sono curioso di una possibile cura...

Ecco... Magari si trova qualcuno che ha risolto! :D