walter sampei
21-02-2009, 15:17
sto pensando di cambiare il mio fido amilo m1424 per qualcosa di piu' nuovo e potente, e per motivi di budget pensavo ad un usato, limite sui 350-400 e.
le caratteristiche che mi servono sono queste:
batteria da almeno 2 ore (ma questa dovro' verificare di persona...)
minimo 1 giga di ram (possibilmente espandibili a 2)
processore... qualcosina di serio e che consumi poco (mi basta anche un core duo o una roba tipo sempron mobile 3000+, comunque qualcosa di piu' moderno e potente del pentium m prima serie e che non consumi quanto i p4)
chip video assolutamente NON a memoria condivisa (mi basterebbe una x1300)
disco fisso sata
lettore di schede se possibile con supporto per xd e sdhc (poi se non c'e' pazienza)
assolutamente nessun lettore di impronte/biometrico/tpm ecc
tutte le periferiche devono essere perfettamente compatibili con xp e anche con ubuntu
bluetooth opzionale, tanto ho la pennina usb :sofico: e pure la webcam, poi se ci sono non mi dispiace.
secondo voi ci sto nel budget? che modelli consigliate?
le caratteristiche che mi servono sono queste:
batteria da almeno 2 ore (ma questa dovro' verificare di persona...)
minimo 1 giga di ram (possibilmente espandibili a 2)
processore... qualcosina di serio e che consumi poco (mi basta anche un core duo o una roba tipo sempron mobile 3000+, comunque qualcosa di piu' moderno e potente del pentium m prima serie e che non consumi quanto i p4)
chip video assolutamente NON a memoria condivisa (mi basterebbe una x1300)
disco fisso sata
lettore di schede se possibile con supporto per xd e sdhc (poi se non c'e' pazienza)
assolutamente nessun lettore di impronte/biometrico/tpm ecc
tutte le periferiche devono essere perfettamente compatibili con xp e anche con ubuntu
bluetooth opzionale, tanto ho la pennina usb :sofico: e pure la webcam, poi se ci sono non mi dispiace.
secondo voi ci sto nel budget? che modelli consigliate?