View Full Version : Dualshock 3 su Xbox360
Ho letto su sto forum che s'è trovato un modo per usare il pad della xbox360 sulla Ps3, ma non ho trovato info sul contrario, ovvero usare il pad della ps3 con l'xbox...sulla rete ho visto che doveva uscire sto mese un adattatore, ma non ho trovato di più...
Qualcuno mi sa aiutare? non riesco a giocare in modo decoroso a SF IV e non ho molta voglia di spendere soldi per comprare arcade stick, o pad griffati nè altro...ho 2 pad x360 e 2 ps3, direi che ho dato abbastanza :sofico:
torgianf
21-02-2009, 15:06
per giocare anche solo decentemente ci vuole uno stick. ho preso l'hd remix e avvicinarsi soltanto all'essere competitivi e' pura utopia con il solo pad. come non credo sia possibile usare il dualshock su 360 a meno che non ci sia un accrocchio apposito, ma se devi buttare via dei soldi tanto vale prendere un arcade stick o anche uno di quei pad fatti apposta per i picchiaduro
per giocare anche solo decentemente ci vuole uno stick. ho preso l'hd remix e avvicinarsi soltanto all'essere competitivi e' pura utopia con il solo pad. come non credo sia possibile usare il dualshock su 360 a meno che non ci sia un accrocchio apposito, ma se devi buttare via dei soldi tanto vale prendere un arcade stick o anche uno di quei pad fatti apposta per i picchiaduro
Ovviamente un arcade stick sarebbe il massimo, ma già col dualshock riesco a far venire tutte le mosse senza particolari difficoltà, per cui mi accontenterei tranquillamente (anche perchè già ce l'ho, dovessi spendere 60€ apposta ovviamente non lo farei)
Io non avrei intenzione di spendere più di pochi eurI, per cui...avevo provato semplicemente a collegarlo tramite usb ma nisba :(
shinjimimura
21-02-2009, 15:48
La cosa interesserebbe molto anche me. Non per i picchiaduro, visto che ho l'arcade stick, ma per Winning Eleven, il solo gioco per il quale ritenga il pad della Play superiore a quello della 360.
Uscirà un adattore della XCMLive il cui prezzo si presume equivarrà il costo di un pad.
tanto vale ...
Uscirà un adattore della XCMLive il cui prezzo si presume equivarrà il costo di un pad.
tanto vale ...
Cavolo :(
Per ora non c'è niente quindi? :cry:
Attualmente c'è l'adattatore della xcm inverso (pad della 360 su ps3).
La cosa mi interessa molto anche perchè non solo street fighter ma sopratutto tekken necessita di una croce come si deve.
Tuttavia gli adattatori non mi fanno impazzire di gioia in quanto non ho avuto in passato delle buone esperienze. Mi ricordo che nonvolevo acquistare il secondo pad per la xbox 1 allora acquistai un adattatore per usare il pad ps2, ma immediatamente dopo 1 minuto di gioco mi resi conto della cazzata. In pratica oltre a dover risettare tutti i tasti che risultavano essere sballati le risposte erano + lente.
La scelta dell'adattatore fu dettata per soul calibur ingiocabile su xbox.
ps: l'adattatore che acquistai costava 10€ ma anche se fosse perfetto con un costo superiore ai 40€ non converrebbe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.