PDA

View Full Version : LG W2284F-PF e impostazioni

Sampei1980
21-02-2009, 14:39
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Ho acquistato da pochi giorni il monitor LG in oggetto. Il monitor funziona bene e la qualità è eccezionale eccetto per un problema che si manifesta sulle immagini e non capisco il motivo; mi spiego meglio: Se scorro le immagini fatte con la mia fotocamera digitale con il visualizzatore di windows (utilizzo Vista 64 bit come sistema operativo) le vedo perfettamente ma se le guardo con l'opzione "presentazione" quindi a tutto schermo diventano come "nebbiose", non nitide.
Le foto in questione sono tutte scattate con una reflex digitale da 10 mpx ad una risoluzione di 3888x2592. Il monitor è settato a 1680x1050 e la scheda video è una Geforce 8800 GT.
Sul precedente monitor, un Lg della stessa serie ma 19' si vedevano bene sia come "visualizzazione normale" sia come presentazione (se non meglio nella presentazione a tutto schermo).
Come mai succede ciò? E' un problema del "visualizzatore di windows" o un problema di risoluzioni? Ho settato il monitor come più mi piaceva ma senza stravolgere le impostazioni di default.
Non capisco!

Eppure collegando la scheda video alla mia Tv 16:9 da 32' le foto si vedono perfettamente anche come "presentazione".

Grazie per eventuali dritte.

Buon weekend.