PDA

View Full Version : [CT+spediz.] Asus P5E3 1 anno e 1/2 di vita, scatola originale e accessori + gioco

Pepolus
21-02-2009, 14:25
http://img24.imageshack.us/img24/3435/p5e3.jpg

ciao ragazzi,
come da titolo vendo una bella scheda madre ASUS P5E3 comprata un anno e mezzo fa presso un noto negozio di Catania, 3 anni di garanzia.
I dettagli tecnici della scheda potete consultarli qui http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=572&l4=0&model=1874&modelmenu=1 , mentre qui potete leggere le condizioni di garanzia http://support.asus.com/repair/repair.aspx?no=201&SLanguage=en-us che sono molto chiare: la garanzia è basata sul numero di serie affisso sulla motherboard, la sua rimozione annulla la garanzia. Nella mia scheda ovviamente tale numero è presente.
La spedisco dentro il suo scatolo originale con i vari accessori, manuale di istruzioni, e in più aggiungo un gioco per pc in scatolo originale che potrete scegliere al momento dell'acquisto (alcuni tra i giochi che allego gratuitamente sono: Silent Hunter 3 Fifa 2005 Uefa Euro 2004 Uefa Champion's League 2004-2005 PES 4 Silent Hunter 2 Pax Romana Battlefield Vietnam Sim City 4 Age of empires 2 Gold edition (gioco base + espansione) Splinter's Cell Pandora Tomorrow Prince of Persia 3D Medieval Total war e altri).
Le regole per la vendita sono semplicissime: CODE MAX 48H, SI COMPRA MANIFESTANDO LA VOLONTA' IN MODO CHIARO ("mia", "la prendo io" e simili), PAGAMENTI IN CONTANTI O TRAMITE PAYPAL/POSTEPAY/BONIFICO, PRECEDENZA ALLA CONSEGNA A MANO.
La scheda ASUS P5E3 viene venduta a 100 euro spese di spedizione per il J3 incluse. PREZZO RIBASSATO IL 24-02-09!!!
SCAMBIO SOLO CON CASE FULL TOWER NUOVO, PREFERIBILMENTE COOLER MASTER HAF 932 BLACK.
Per informazioni e altro, non esitate a contattarmi, ciao
P.s: non chiedete limate per favore, il prezzo è già particolarmente basso, le schede della serie P5Q3 ad esempio, hanno prezzi decisamente maggiori e un chipset che non è più performante dell'x38 express, per non parlare degli slot PCI E che non vanno entrambi a x16 come invece nella scheda che vendo, ma a x8, quindi il Crossfire è meno veloce, la banda è praticamente dimezzata! se vi interessa una scheda per il gioco, questa fa per voi.)

markmn89
21-02-2009, 14:43
we supporta ddr2?

Pepolus
21-02-2009, 15:03
we se magari cliccavi sul link che ho inserito lo vedevi da solo!:D :D
Per la cronaca, supporta SOLO le DDR3...aggiungo che ha 2 slot PCI-E entrambi a X16 (piena banda per il CROSSFIRE!! questa caratteristica non ce l'hanno le nuove schede Asus della serie P5Q, che in Crossfire vanno a x8, quindi banda dimezzata e prestazioni NON massime)...se serve altro butta un fischio...anzi un wee :D :D

markmn89
21-02-2009, 16:37
we se magari cliccavi sul link che ho inserito lo vedevi da solo!:D :D
Per la cronaca, supporta SOLO le DDR3...aggiungo che ha 2 slot PCI-E entrambi a X16 (piena banda per il CROSSFIRE!! questa caratteristica non ce l'hanno le nuove schede Asus della serie P5Q, che in Crossfire vanno a x8, quindi banda dimezzata e prestazioni NON massime)...se serve altro butta un fischio...anzi un wee :D :D

il we va sempre di moda! :D:D ps scusa se non ho aperto il link :cry: cmq passo xke pensavo supportasse anke ddr2 :(

Pepolus
21-02-2009, 18:37
we è vero! eheh, comunque scherzi a parte, non preoccuparti per il link, io non ho riportato molti dettagli tecnici direttamente, ma adesso lo faccio, così chi guarda velocemente le inserzioni può farsi un'idea della scheda.
Dettagli tecnici:
Piattaforma Intel LGA775
- Chipset Intel® X38 / ICH9R
- Supporto CPU Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Quad / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4
- Supporto CPU Intel® 45nm Multi-core
- Memoria Dual-channel DDR3 1800(o.c.)/1600(o.c.)/1333/1066/800 MHz
- ASUS EPU (Energy processing Unit)
- ASUS Terza Generazione Alimentazione a 8-Fasi
- Condensatori Polimerici realizzati in Giappone di Altissima Qualità
- Precision Tweaker 2
- Dotti calore in puro rame
- AI Direct Link / AI Slot Detector / Q-Shield
- Dual PCI-Express x16 (Crossfire mode X16 + X16 full speed)
- Max 8 GB Ram Ddr3
- FSB 1600/1333/800

Pepolus
22-02-2009, 09:45

Pepolus
22-02-2009, 19:52
sono disponibile ad allegare alla vendita anche un bellissimo case Point of view turbine 2, dotato di ventola laterale a led blue da 25 cm, una ventola anteriore bassa da 8cm, una posteriore a led blue da 8 cm...il case è stato usato pochissimo, è praticamente nuovo, lo allego alla scheda aggiungendo 10 euro...

Pepolus
23-02-2009, 12:58
up

Lain84
23-02-2009, 13:23
Ciao, per caso includi :

Scatola ?
Cavi ?
Accessori ?
Mascherina ?
Garanzia restante ?

Fammi sapere :) !

Pepolus
23-02-2009, 13:53
ciao,
ma non hai letto bene la discussione?!:read: :D :)
Allora includo la scatola originale, gli accessori quali cavi ata, sata2, mascherina Qshield, manuale, cd drivers, gioco pc a scelta tra quelli proposti, e credo ci sia tutto....l'unica cosa che non ho più è la ventolina Asus che comunque non ha secondo me una grande importanza, se hai un case ben areato e un dissipatore per cpu con ventola, allora non c'è bisogno di montarla, anzi se ne consiglia il montaggio SOLO in caso di dissipatore passivo per cpu...lo scontino però non mi pare di averlo più, lo devo cercare bene, ma dubito di trovarlo, in ogni caso sappi che la scheda è perfettamente funzionante ed inoltre il prezzo ne ha risentito della mancanza dello scontrino, come sicuramente avrai notato...resto sempre a disposizione per altre informazioni, ciao...

foremanzo
23-02-2009, 14:09
bellissima mobo, è la base del mio pc da gaming. Non badate troppo all'FSB dichiarato di 1600 mhz, in realtà sulla p5e3 l'FSB arriva sciolto a oltre 2000 mhz :)

Pepolus
23-02-2009, 14:17
oltre ad essere una bellissima mobo (che vendo solo per passaggio ad altra configurazione), non ha praticamente rivali nella sua fascia di prezzo, nemmeno le attuali mobo con chipset P45 hanno prestazioni simili, sono anzi nettamente inferiori...i chipset più performanti sono l'x38 e l'x48...le asus con P45 non hanno gli slot doppi pci expressi a x16 tutto a discapito delle prestazioni in crossfire, e per giunta costano più di 200 euro (alcuni modelli)...non capisco come mai questa scelta della Intel...ah dimenticavo, grazie a foremanzo per la sua puntualizzazione, condivido in pieno!

Pepolus
23-02-2009, 18:13
ho corretto la discussione:

"code max 48h"
;)

Pepolus
23-02-2009, 22:33
Preciso che la scheda è sempre stata utilizzata alle frequenze di default (come la cpu), il bios è stato aggiornato alla versione 1201 dell'Agosto 2008.

Pepolus
24-02-2009, 11:49
up

Pepolus
24-02-2009, 14:53
prezzo aggiornato!!!

Pepolus
24-02-2009, 23:24
up

Pepolus
25-02-2009, 11:42
per le domande sulla garanzia rimando a questo link: http://support.asus.com/repair/repair.aspx?no=201&SLanguage=en-us riassumendo dice che la garanzia è basata sul numero di serie affisso sulla scheda, la sua rimozione la annulla...nella mia chiaramente è presente, quindi anche senza prova d'acquisto potrete beneficiare dell'assistenza tecnica gratuita.

Pepolus
25-02-2009, 22:19
up

Pepolus
26-02-2009, 14:11
up

vonbraun
26-02-2009, 14:46
coda!

Pepolus
26-02-2009, 14:49
ok, per ora sei l'unico in coda ;)

Pepolus
27-02-2009, 14:17

Pepolus
28-02-2009, 16:18
up

Pepolus
01-03-2009, 09:46

vonbraun
01-03-2009, 14:25
un dignitoso up al paziente, comunicativo, educato , disponibile Pepolus

Pepolus
01-03-2009, 14:38
ciao,
grazie per l'up e per quello che dici, io cerco sempre di fare del mio meglio, ti ricordo ancora che se intendi acquistare la scheda (e per me va bene, ti ho scritto già un messaggio) devi dare conferma qui nella discussione....ciao

vonbraun
02-03-2009, 11:10
Ricarica eseguita!
Attendo conferma!

Pepolus
02-03-2009, 13:58
scheda venduta a vonbraun, grazie per il pagamento, spedirò al più presto, ti ho inviato un messaggio...ciao e grazie ancora

vonbraun
10-03-2009, 16:25
Scheda madre giunta a destinazione, ma in condizioni inverosimili. a partire dalla confezione (scotch applicato direttamente sullo scatolo asus della scheda,nessun involucro e nessuna protezione) per arrivare al contenuto (scheda madre sporca, rovinata e collocata in una busta da supermercato, assenza nello scatolo del contenuto dichiarato ecc..). Pronto a rispedire quanto ricevuto ed ad essere rimborsato immediatamente. Chiedo ai moderatori di intervenire cortesemente.

Pepolus
10-03-2009, 16:59
scusa ma che bisogno c'è di fare così? ti ho per caso negato il rimborso? tu mi hai inviato un sms dicendo che la scheda era in condizioni disastrose, adesso dici che non ti va bene l'imballo, c'è qualcosa che non mi convince...il materiale c'è tutto, ho solo scordato di mettere il cd dei driver, ma capirai che è bene installare gli ultimi presi dal sito...comunque i miei contatti ce li hai, non ti ho negato mai la mia disponibilità, la busta in cui ho inserito la scheda non vedo che problema possa avere, è una busta pulita, la scheda non è sporca, bada che se mi restituisci una scheda diversa da com'era prima della spedizione ti denuncio alle Autorità competenti, come vedi sono qui per risolvere il problema, attendo tue notizie...
p.s.: elenca immediatamente il contenuto mancante per favore, se devi protestare devi esprimerti nei dettagli per favore...

Pepolus
10-03-2009, 17:20
avendo letto adesso il tuo messaggio privato, mi vengono ancora ulteriori dubbi sulla legittimità della tua protesta: vatti a rileggere bene la discussione, dimmi tu dove ho scritto io che avevo lo scontrino, ANZI, ho scritto che avevo letto sul sito asus che la garanzia è basata sul numero di serie, quindi anche senza scontrino si può usufruire dell'assistenza tecnica...Leandro ma insomma che stai dicendo? se ti sei pentito dell'acquisto fatto ti bastava dirlo e basta, lo scotch è vero l'ho applicato sullo scatolo, ma dove lo dovevo applicare secondo te? scordi che ho fatto di tutti per spedirla al più presto possibile? e comunque rispetto a quanto mi ha scritto nell'sms, non pare da quello che dici che la scheda ti sia giunta rotta? dici rovinata? guai se trovo danni sulla scheda che prima era perfetta, a quel punto non chiamo solo i moderatori, mi rivoglo immediatamente all'autorità competente...sia chiaro...le viti mancanti? beh io non ci ho fatto caso veramente, davo per scontato che avresti utilizzato quelle del case, io da recente ho comprato una p6t deluxe NUOVA in negozio, le viti me l'hanno date incluse nel case nuovo, non c'erano con la scheda...e poi se ti servivano perchè non me lo chiedevi? te le spedivo senza problemi...comunque non mi sta convincendo quello che dici, te lo dico apertamente, "scheda rovinata e sporca", non è vero, lo sai benissimo, quando l'ho spedita la scheda era stata da poco smontata dal pc (e tu lo sai, te lo dicevo tramite i messaggi....) comunque prima mi rispedisci la scheda, dopo ti rimborso, anche se avrei molte eccezioni da far valere...attendo notizie...

vonbraun
10-03-2009, 17:34
Mi hai deluso notevolmente! Mi ero affidato superficialmente alla tua persona, alle tue parole che celavano ben altro. Mi hanno ripreso con il cellulare per quanto ero contento della ricezione quindi è anche tutto documentato per chi volesse visionare! Questa tua riposta è fuoriluogo, credi di essere nel giusto solo in quanto venditore! Tanta fiducia risposta in te e così ripagata? Così come io ho eseguito l'accredito ed ho ricevuto così tu rieseguirai l'accredito e poi riceverai perché dopo quanto accaduto nulla mia garantisce che io riottenga il denaro. La scheda è ancora nella sua busta da supermercato, sporca ; il numero di serie è quello, lo scarso contenuto è presente, tutto è come ricevuto.

vonbraun
10-03-2009, 17:46
Ma ti rendi conto di quanto hai scritto sopra?? Ma fai sul serio? Vuoi crearti con parole mendaci un porto dove rifiugiarti? Ero pronto a risolvere la situazione, ma credo che ora tu debba prima di tutto ridimensionare quanto detto e riconoscere i fatti in quanto tu solo responsabile.

Pepolus
10-03-2009, 17:47
io sono preciso e disponibile con chi acquista da me, infatti non ti ho negato (e lo ripeto per l'ennesima volta) e non ti negherei mai la mia disponibilità a risolvere il problema...infatti come vedi sono qui...mi dispiace per la tua delusione, ma hai deluso anche me, non capisco ancora cosa pretendevi, la mancanza del cd e delle viti non mi pare un motivo così grave per dirmi che la scheda è un disastro, lo sporco poi le batte tutte, per non dire la scheda rovinata...io NON TI RIMBORSO FIN QUANDO NON VISIONO LA SCHEDA, ALLORA PRIMA LA SPEDISCI , IO LA VISIONO E MI ACCERTO CHE TU NON L'HAI MANOMESSA, QUINDI TI PAGO SUBITO!, è vero tu hai pagato prima di ricevere la mia merce, ma qui si tratta di un rimborso, come faccio a essere sicuro che tu non hai danneggiato la scheda appena ricevuta a casa? ti ripeto, la tua lamentela non mi convince, perdonami se te lo dico così, ma non ci sto vedendo chiaro...attendo tue notizie...

Pepolus
10-03-2009, 18:00
problema risolto con l'acquirente!

vonbraun
10-03-2009, 18:01
Tutto ok!

Pepolus
10-03-2009, 18:06

vonbraun
10-03-2009, 18:16
Tutto ok!

vonbraun
10-03-2009, 18:18
Tutto ok!

Pepolus
10-03-2009, 18:23

vonbraun
10-03-2009, 18:35
Tutto ok!

Pepolus
10-03-2009, 18:35

vonbraun
10-03-2009, 18:40
Tutto ok!

Pepolus
10-03-2009, 18:49

vonbraun
10-03-2009, 18:51
Tutto ok!

vonbraun
10-03-2009, 19:00
Tutto ok!

Pepolus
10-03-2009, 19:02

Pepolus
10-03-2009, 19:06

vonbraun
10-03-2009, 19:12
Tutto ok!

vonbraun
10-03-2009, 19:14
Tutto ok!

vonbraun
10-03-2009, 19:19
Tutto ok!

Pepolus
10-03-2009, 19:46
PROBLEMA RISOLTO!
CI SIAMO SENTITI PER TELEFONO E ABBIAMO DISCUSSO TRANQUILLAMENTE, MI DISPIACE DAVVERO PER QUANTO ACCADUTO, LEANDRO SI E' DIMOSTRATO UN ACQUIRENTE MOLTO PAZIENTE, EDUCATO E CORDIALE, SONO DAVVERO RAMMARICATO E MORTIFICATO PER QUANTO SUCCESSO, PURTROPPO COMUNICARE VIA FORUM PUO' CAUSARE EQUIVOCI, FRAINTENDIMENTI E ALTRE COSE SIMILI. Attendo tue notizie per i dati, procedo come accordato, un saluto;)

vonbraun
10-03-2009, 20:02
PROBLEMA RISOLTO!
CI SIAMO SENTITI PER TELEFONO E ABBIAMO DISCUSSO TRANQUILLAMENTE, MI DISPIACE DAVVERO PER QUANTO ACCADUTO, LEANDRO SI E' DIMOSTRATO UN ACQUIRENTE MOLTO PAZIENTE, EDUCATO E CORDIALE, SONO DAVVERO RAMMARICATO E MORTIFICATO PER QUANTO SUCCESSO, PURTROPPO COMUNICARE VIA FORUM PUO' CAUSARE EQUIVOCI, FRAINTENDIMENTI E ALTRE COSE SIMILI. Attendo tue notizie per i dati, procedo come accordato, un saluto;)

Al telefono si è consumata in maniera educata, tranquilla e rispettosa la conversazione con Giuseppe, persona gentile e pacata; nel forum si sono invece consumate comunicazioni dai toni accesi certamente dovuti all'assenza di un confronto diretto, vocale. Abbiamo concluso con il rimborso e la successiva spedizione ed il tutto verrà eseguito nella maniera più precisa possibile affinché ciò si concluda senza alcun danno per entrambi. Procedo col fornirti i dati per l'esecuzione del rimborso. Concludo aggiungendo che sarà mia premura editare quanto scritto affinché il venditore non subisca danno alcuno. Salutoni! ;)

Pepolus
10-03-2009, 20:04
leandro dovresti cancellare qualche messaggio della tua casella, risulta piena zeppa (chissà come mai ahah)...ciao

vonbraun
10-03-2009, 20:21
leandro dovresti cancellare qualche messaggio della tua casella, risulta piena zeppa (chissà come mai ahah)...ciao

Detto, fatto! :) Ho anche inviato i dati richiesti!
Attendo anche i tuoi per la spedizione così già da stasera preparo la confezione..ciao Giuseppe!

ceres66
10-03-2009, 20:36
vedo che avete risolto.. meglio così... cancellate i post scritti nel thread e concludete al più presto la vicenda.