PDA

View Full Version : Distinguere la benzina dalla miscela?

jacoscar
21-02-2009, 13:46
Ho una tanica con della benzina in cui però non ricordo più se ho messo solo benzina o benzina + 2% di olio.... c'è un modo per saperlo?

TecnologY
21-02-2009, 13:49
Mettila sul dito, spalmala e senti se unge o ti è rimasto olio... forse ho detto una cazz... forse no...

StateCity
21-02-2009, 15:11
Mettila sul dito, spalmala e senti se unge o ti è rimasto olio... forse ho detto una cazz... forse no...
non sul dito, la penzina e' nociva...
Cmq. mi sembra giusto, la benzina evapora e rimane l'olio...

In ogni caso con o senza olio se e' per il motore 4T va' bene lo stesso..

Mirax
22-02-2009, 12:05
se olio e benzina hanno diversa densità dovresti vedere 2 strati distinti se l'hai lasciata a riposo senza agitarla nel contenitore,spero di non aver detto una cazzata :D

Auron99
22-02-2009, 12:53
se olio e benzina hanno diversa densità dovresti vedere 2 strati distinti se l'hai lasciata a riposo senza agitarla nel contenitore,spero di non aver detto una cazzata :D

è una soluzione....come fa a separarsi una soluzione?

Wilcomir
22-02-2009, 13:47
no no, si mescolano... in ogni caso, se devi usarla, se vuoi metterla nella macchina va benissimo, no problem, se vuoi andare proprio sul sicuro fai in concomitanza il pieno. se invece devi metterla in un 2t a miscela... trattala cone benzina, ri aggiungi olio, andare al 4% una volta non si rovina, si unge un po' e basta, ma se lo mandi senz'olio grippi come nulla.

ciao!