View Full Version : Parabola-digitale terrestre-tv nuova
Salve, sto allestendo il soggiorno con divano, poltrone e quant'altro e quindi devo comperare anche il nuovo televisore ovviamente con digitale terrestre! Ma ho anche intenzione di far montare (sul tetto) una parabola dual feed per poter vedere i canali free satellitari (per ora sky e mediaset premium non mi interessano)!
Che parabola e che ricevitore mi consigliate di montare (se può servire abito nel mantovano)?
I kit telesystem possono bastare?
Quanto è il prezzo giusto per l'installazione sul tetto (parabola e ricevitore li compro io a parte)
Con la parabola si vedono anche i canali del digitale terrestre?
GRAZIE!
StateCity
21-02-2009, 15:09
con la parabola non vedi il digitale terrestre, altrimenti non sarebbe terrestre.. :D
Parabola Fracarro da 80 o piu' cm + illuminatore Fracarro,
io come decoder ho lo Strong, ma mi sembra una mezza schifezza :asd:
gabi.2437
21-02-2009, 15:12
Fisica fail :D No, mica viene dal satellite, ci vuole l'antenna normale :D
Fisica fail :D No, mica viene dal satellite, ci vuole l'antenna normale :D
EHEHE non ne capisco niente di queste cose!! Però mi pareva di aver letto di un decoder con digitale terrestre integrato, sbaglio?
Che canali ci sono free che non siano televendite???
Grazie!!!
gabi.2437
22-02-2009, 19:39
EHEHE non ne capisco niente di queste cose!! Però mi pareva di aver letto di un decoder con digitale terrestre integrato, sbaglio?
Grazie!!!
Boh, non so che decoder tu abbia visto, magari uno a cui puoi attaccarci sia la parabola (per il satellitare, quindi sky etc) che il digitale terrestre (quindi l'antenna normale e poi i canali normali e mediaset premium etc...), potrebbe essere comodo in effetti
StateCity
22-02-2009, 19:47
Grazie!!!
Su Hotbird-13 trovi Italia, Francia, Germania e Arabi..
Su Astra piu' Tedeschi...
Hotbird al momento ha circa 400 canali in chiaro e 400 kriptati
c'e' tutto anche canali televisivi praticamente fatti in casa,
come tarocco on line o tele-femmine-nude, diva futura, ecc. ecc.
I piu' interessanti sono i canali principali delle varie nazioni europee.
(compresi rai123, e mediaset)
Da vedere (x la mamma) Febbre d'amore in lingua originale (tedesco) :asd:
e star trek in polacco.. :O
Ecco per la mamma le lingue straniere sono un po' ostiche, ma in italiano ci sono canali che fanno vedere film e telefilm non dico nuovi ma neanche di 20-30 anni fà?
Il decoder che avevo visto che è fresco-fresco mi pare abbia pure l'alloggio per metterci un hd e registrare quindi i programmi!
Fradetti
22-02-2009, 20:33
Ecco per la mamma le lingue straniere sono un po' ostiche, ma in italiano ci sono canali che fanno vedere film e telefilm non dico nuovi ma neanche di 20-30 anni fà?
Il decoder che avevo visto che è fresco-fresco mi pare abbia pure l'alloggio per metterci un hd e registrare quindi i programmi!
SUL SATELLITE (Parabola): canali gratuiti in italiano che non siano "maghi-televendite-programmi regionali" non esistono. I canali italiani generalisti (Rai + mediaset) si vedono ma non 24 ore su 24 (molti film e telefim e eventi sportivi sono criptati per problemi di diritti tv). La7 non si vede
Sul digitale terrestre (classica antenna tv): ci sono gratuitamente RAI4 e IRIS che danno film e telefilm d'annata.
A giugno uscirà una piattaforma chiamata tivù-sat che replicherà i canali gratuiti del digitale terrestre sul satellite (per le persone che ricevon male il segnale terrestre). Questo non porterà nuovi canali, ma sarà soltanto un altro metodo per ricevere gli stessi canali del digitale terrestre in modo da poter scegliere il sistema che più ci aggrada.
Detto questo non devi far altro che scegliere
StateCity
22-02-2009, 20:36
Film e telefilm in chiaro sono quelli che passa la ditta rai e mediaset, cioe' oramai poco o niente :rolleyes:
Gli altri canali lo stesso, perche' c'e' anche il problema del coopyright.
stbarlet
22-02-2009, 20:36
Di decoder ce ne sono una infinità.. Sicuramente prendi la tv con il DDT integrato, e poi abbinaci un decoder satellitare.
A parer mio, i canali satellitari free sono poco interessanti, oltre ai canonici canali nazionali (rai, mediaset) c'è qualche canale di musica , qualche canale di informazione straniera e poi telepredicatori, spogliarelliste e televendite ( di ogni nazionalità).
StateCity
22-02-2009, 20:38
....
A giugno uscirà una piattaforma chiamata tivù-sat
.....
sempre su hot bird 13 ?
buono ! :D
Fradetti
22-02-2009, 21:48
Di decoder ce ne sono una infinità.. Sicuramente prendi la tv con il DDT integrato, e poi abbinaci un decoder satellitare.
A parer mio, i canali satellitari free sono poco interessanti, oltre ai canonici canali nazionali (rai, mediaset) c'è qualche canale di musica , qualche canale di informazione straniera e poi telepredicatori, spogliarelliste e televendite ( di ogni nazionalità).
ti do ragione se parli di canali in italiano. In inglese si cominciano a vedere programmi interessanti, in francese pure (anche se pochi) e in Tedesco su astra c'è di tutto.
Se si abita nel nord-ovest con la parabola giusta si riesce poi a vedere la BBC sui 28.2E (sat diverso da hotbird): canali di qualità strapitosa sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista tecnico. Certo bisogna avere la possibilità (sia monetaria che logistica) di fare un impianto di un certo livello, ma se uno è appassionato si diverte molto.
Ad esempio Martedì io mi vedrò su ITV HD Inter-Manchester: commento in inglese, alta definizione, GRATIS (perchè il canale è Free to Air).
Salve, sto allestendo il soggiorno con divano, poltrone e quant'altro e quindi devo comperare anche il nuovo televisore ovviamente con digitale terrestre! Ma ho anche intenzione di far montare (sul tetto) una parabola dual feed per poter vedere i canali free satellitari (per ora sky e mediaset premium non mi interessano)!
Che parabola e che ricevitore mi consigliate di montare (se può servire abito nel mantovano)?
I kit telesystem possono bastare?
Quanto è il prezzo giusto per l'installazione sul tetto (parabola e ricevitore li compro io a parte)
GRAZIE!
Che decoder satellitare mi consigliate?
Non mi interessa nè sky nè mediaset premium!
Ho sentito parlare di decoder che registrano, così si evita di comprare un dvd recorder!
Comprerò tra un paio di mesi un nuovo tv con decoder DTT HD, ho gìà acquistato un home theatre 5.1 che legge dvd e dvx e mi servirebbe un registratore e visto che ci siamo comprerei il decoder satellitare con questa funzione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.