View Full Version : Consiglio componenti PC assemblato
franc1986
21-02-2009, 13:20
Buongiorno a tutti!!!!
Scrivo su questo forum perchè sono intensionato alla realizzazione di un pc interamente assemblato con delle componenti scelte da me; attraverso le varie ricerce ho realizzato una composizione hardware della quale però prima dell'acquisto vorrei chiedere consiglio a voi.
La configurazione è la seguente:
-512 MB Ati Radeon HD 4870 - PCI Express 2.0 16x - Sapphire
-alimentatore 570W ATX TRUST(15317)PW5500 570W PRO PSU DUAL FAN
-INTEL Core 2 Quad Processor Q9550 2.83 GHz (1333 Mhz)
-2 hard-disk 500GB Maxtor DiamondMax 22 500 GB - SATA-300 - STM3500320AS
-scheda madre ASUS P5Q-E - ATX - Audio Lan Firewire CrossfireX
-2 banchi di memoria non-ECC rispettivamente da 2Gb e 1Gb DDR2 da 1066Mhz
Che ve ne pare?
Grazie infinite in anticipo.
Buongiorno a tutti!!!!
Scrivo su questo forum perchè sono intensionato alla realizzazione di un pc interamente assemblato con delle componenti scelte da me; attraverso le varie ricerce ho realizzato una composizione hardware della quale però prima dell'acquisto vorrei chiedere consiglio a voi.
La configurazione è la seguente:
-512 MB Ati Radeon HD 4870 - PCI Express 2.0 16x - Sapphire
-alimentatore 570W ATX TRUST(15317)PW5500 570W PRO PSU DUAL FAN
-INTEL Core 2 Quad Processor Q9550 2.83 GHz (1333 Mhz)
-2 hard-disk 500GB Maxtor DiamondMax 22 500 GB - SATA-300 - STM3500320AS
-scheda madre ASUS P5Q-E - ATX - Audio Lan Firewire CrossfireX
-2 banchi di memoria non-ECC rispettivamente da 2Gb e 1Gb DDR2 da 1066Mhz
Che ve ne pare?
Grazie infinite in anticipo.
beh quello che ti dico in primis è cambiare alimentatore....
non tanto per il vattaggio ma per la marca... sicuramente avrai amperaggi sulla linea 12v molto molto bassi vista la qualità scadente...
con un buon rapporto qualità prezzo in questa fascia ci sono gli lc-power che sono molto buoni...
altro appunto sulla ram, con un banco da 2gb e un banco da 1gb non avrai il dualchannel...prendi o 4gb di ram (che ormai il kit costa poco) e installa un so a 64bit...oppure prendi cmq 2x2gb in kit
anche la cpu la vedo sprecata e non in linea con il resto dell'hardware...
che uso dovrebbe avere il pc?? gioco, overclock, lavoro (che tipo es. grafica, video editing???)
franc1986
22-02-2009, 01:08
Ciao 88rio88, per prima cosa grazie per aver risposto; il pc sarà per uso grafica.
La scelta dell'alimentatore trust è dovuto al prezzo molto contenuto rispetto ad altri alimentatori e mi pare che valga la pena provare come si comporterà con la speranza che 570w bastino.
Per quanto riguarda le ram leggendo le caratteristiche della scheda madre asus P5q-e mi è parso di capire che (visto che installerò come sistema operativo XP e non vista) il sistema ne rivelerà cmq 3 anche se ne monto di più, ho capito male?
Grazie e buona serata.
Ciao 88rio88, per prima cosa grazie per aver risposto; il pc sarà per uso grafica.
La scelta dell'alimentatore trust è dovuto al prezzo molto contenuto rispetto ad altri alimentatori e mi pare che valga la pena provare come si comporterà con la speranza che 570w bastino.
Per quanto riguarda le ram leggendo le caratteristiche della scheda madre asus P5q-e mi è parso di capire che (visto che installerò come sistema operativo XP e non vista) il sistema ne rivelerà cmq 3 anche se ne monto di più, ho capito male?
Grazie e buona serata.
guarda per la'limentatore rinnovo l'invito a cambiarlo... ti ripeto...non serve guardare solo i wattaggio dell'alimentatore...ci sono magari dei tagan o anche semplicemente dei coolermaster da 520w che non sono neanche lontanamente paragonabili al trust che hai scelto...
discorso ram era invece per preservare il dualchannel... se installi 4 giga di ram il sistema a 32bit ne rileva solo 3 giga e rotti è vero...
però ormai comprare un kit buono da 2x2gb non costa più un occhio come qualche tempo fa... ci sono kit ottimi anche intorno alla 60€
K Reloaded
22-02-2009, 12:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.