xml
21-02-2009, 12:49
Salve ragazzi, vorrei sottoporvi un problema con la speranza di risolverlo assieme. Praticamente ho una connessione ADSL alice business attualmente funzionante con un normalissimo modem router (non della telecom), il che mi fa supporre che il contratto sia naked. Praticamente ho acquistato un nuovo modem-router Sitecom (wl-127) e avrei l'esigenza di configurarlo. La connessione, mi è stato comunicato dall'assistenza tecnica, utilizza un indirizzo IP statico. Io ho provato ad utilizzare l'autoconfigurazione in fase di wizard impostando "Smart telecom (ip fisso)", ma non va... ho anche provato a settare manualmente la connessione impostando i parametri VPI 8 VCN 35 LLC Ip locale 192.168.0.1 (indirizzo del router) e indirizzo ip remoto ho inserito l'ip statico della mia connessione che mi è stato comunicato dall'assistenza tecnica. Inoltre ho anche inserito manualmente i DNS, primario e secondiario. Non riesco a capire quale potrebbe essere il problema....che cosa sbaglio? devo settare qualche altro parametro? La connessione tra il router e il PC avviene permfettamente, tanto che riesco ad accedere alla cofigurazione del router e il ping risponde trasmettendo interamente i pacchetti...il problema è nella connessione tra il router e l'ISP!!!
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente