PDA

View Full Version : Buoni propostiti...

seb87
21-02-2009, 12:30
Qualcuno sta ascoltando Franceschini ?

a me sta facendo un ottima impressione , però visto il Veltroni che abbiamo avuto ....

:stordita:

er-next
21-02-2009, 12:32
è solo di transizione.. in attesa di farsi venire in mente qualcosa..

Fil9998
21-02-2009, 12:51
si, è solo una trasizione ...

fra la rianimazione e la camera mortuaria ...

addio sinistra italiana.:read:

StateCity
21-02-2009, 12:52
c'e' mai stata una sinistra italiana ? :stordita:

MadJackal
21-02-2009, 12:59
c'e' mai stata una sinistra italiana ? :stordita:

Si, nel senso che così si indica coloro che stanno seduti a sinistra del presidente di camera e presidente del senato. :rolleyes:

No, in tutti gli altri sensi. :rolleyes:

T3d
21-02-2009, 13:12
si, è solo una trasizione ...

fra la rianimazione e la camera mortuaria ...

addio sinistra italiana.:read:

quindi, che proponi... un suicidio di massa? state diventando ridicoli.

finitela di rompere e rimboccatevi le maniche.

T3d
21-02-2009, 15:25
Alla Fiera di Roma l'assemblea nazionale dei democratici
Il candidato alla segreteria: "Dentro il nuovo, basta divisioni"
La promessa di Franceschini
"Non ho padrini, il Pd può farcela"
di MATTEO TONELLI

ROMA - Guardarsi in faccia senza negare la crisi. Ripartire, o provarle a farlo. Perché non è l'ora delle emozioni ma della verità. Conscio "della sua fragilità" ma senza, per questo, disposto "a scendere a patti". Davanti alla platea dell'assemblea nazionale del Pd Dario Franceschini disegna quello che sarà il filo rosso del suo mandato. Che sarà a termine, fino al congresso di ottobre. Ma che non sarà, giura Franceschini, quello di un mero reggente, di un segretario dimezzato. Magari facile preda "delle oligarchie" del partito.

E' tarda mattina quando Franceschini sale sul palco. L'assemblea, a larghissima maggioranza, ha appena deciso di puntare sull'elezione del segretario archiviando la richiesta di primarie immediate. L'ex vice di Veltroni sa che dal voto non usciranno sorprese. L'altro candidato, Arturo Parisi, scende in campo solo "per rompere l'unanimismo". Sa di avere addosso gli occhi di tutti. Dei big del partito che lo ascoltano in platea e della base di un partito che cerca di uscire dal caos. E allora mette uno dietro l'altro quelli che saranno i principi cardine del suo mandato.

Prima, però, c'è da rassicurarare gli elettori. Convincerli che non c'è nessun 8 settembre del Pd: "Non è il momento della delusione, della paura, della fuga ma quello della raccolta delle forze per dare vita ad un alunga battaglia civile". Ci tiene Franceschini a fugare lo spettro delle divisioni, dei passi indietro. Quello che vuol fare è un partito aperto, che guardi al territorio, dove "le personalità saranno coinvolte", certo, ma una cosa deve essere chiara: "Non ho fatto patti, non avrò padrini e protettori, non sono qui per preparare il mio futuro personale". La sala esplode in un appaluso. Ma Franceschini avverte: "Non faccio trattative e chi batte le mani adesso non mi chieda domani di nominare qualcuno".

Poi lo sguardo volge al passato. Anche se recente. Alle difficoltà del Pd, alle dimissioni di Veltroni ("i suoi errori sono i miei errori"). A Romano Prodi e all'Ulivo di cui rivendica l'esprienza. Il presente, invece, assume le forme dell'affondo contro Berlusconi e il suo governo "che nega la crisi e che vuole diventare padrone dell'Italia, sfruttando una ragazza morente per attaccare la Costituzione". Ma anche alla Chiesa il cattolico Franceschini manda precisi segnali rivendicando la laicità dello Stato. Parole che la sala accoglie con un lungo applauso. E che fanno storcere il naso alla teodem Binetti.

Ma è al Pd che oggi bisogna guardare. A quello che non sarà più e a quello che diventerà. E allora basta con il partito leggero, meno internet e più militanza, con un forte radicamento sul territorio. Un partito che farà a meno del governo ombra varato da Veltroni. Che userà le primarie, certo, ma che abbia dirigenti che si facciano carico delle responsabilità. "E soprattutto basta con le interviste sulle nostre divisioni - tuona Franceschini tra gli applausi - gli scontri si fanno in casa e non sui giornali e sulle televisioni".

Ed è a questo punto che arriva il richiamo all'unità. L'assicurazione che indietro non si torna: "Abbiamo costituito non soltanto un nuovo contenitore ma una casa nuova, comune. Non abbiate paura, non ci saranno crisi, risultati negativi, o scontri tra dirigenti che ci possano far pensare che si torni indietro dalla scelta di una casa comune".

Il segretario in pectore si avvia a concludere. All'inizio aveva confessato di non aver dato retta a chi lo consigliava di fare un discorso che puntasse l'emotività. Ma alla fine quando annuncia che il suo primo atto da segretario sarà quello di giurare sulla Costituzione davanti alla lapide dei 13 partigiani trucidati dai fascisti a Ferrara nel 1943, la voce gli si incrina per un attimo. Solo un attimo però perché oggi, in questo grande capannone, non è davvero il tempo delle emozioni. Semmai quello di rimboccarsi le maniche.

(21 febbraio 2009)

speriamo.

skynetxt
21-02-2009, 15:31
IDV UNICA OPPOSIZIONE

T3d
21-02-2009, 15:33
IDV UNICA OPPOSIZIONE

quindi, vincerete le elezioni da soli?

vi conviene un pd morente?

skynetxt
21-02-2009, 15:35
e perchè no?

non c è ne frega niente del pd

pd= PARTITO DECEDUTO

T3d
21-02-2009, 15:36
e perchè no?

pd= PARTITO DECEDUTO

perchè no, cosa?

strategia politica, zero. mi ricorda tanto la sinistra radicale... quando faceva opposizione anche ai suoi possibili alleati.

skynetxt
21-02-2009, 15:37
anzi nato morto.

skynetxt
21-02-2009, 15:38
strategia politica zero?

ma di che politica vuoi parlare?

qua bisogna fare rispettare la legge.
c è un tizio che ha corrotto ed è al governo

ed ha mille mila imbrogli e conflitti d interesse.

prima si pulisce e poi si parla di politica.

T3d
21-02-2009, 15:39
strategia politica zero?

ma di che politica vuoi parlare?

qua bisogna fare rispettare la legge.
c è un tizio che ha corrotto ed è al governo

ed ha mille mila imbrogli e conflitti d interesse.

prima si pulisce e poi si parla di politica.

stai programmando un attentato? no, perchè se non te ne sei accorto... è l'italia, non il pd, che vuole un impunito al governo.

skynetxt
21-02-2009, 15:42
e quindi volemose bene e cerchiamo il dialogo con silvio?

silvio? silvio vi piglia persino per il culo.
silvio non è persona con cui sia dialoga, o si fanno accordi.
e veltroni mi sembra strano non lo sapesse....

T3d
21-02-2009, 15:45
e quindi volemose bene e cerchiamo il dialogo con silvio?

silvio? silvio vi piglia persino per il culo.
silvio non è persona con cui sia dialoga, o si fanno accordi.
e veltroni mi sembra strano non lo sapesse....

chi cazzo ha detto che ci vuole il dialogo con il nano...

ho detto che state facendo opposizione anche al vostro unico possibile alleato.
strategia politica zero.
non è il pd il male, lo è berlusconi. quindi aggiusta il tiro, clint eastwood dei poveri.

punto.

skynetxt
21-02-2009, 15:46
il pd scomparirà ;)

alleatevi con cuffaro e casini

T3d
21-02-2009, 15:50
il pd scomparirà ;)

alleatevi con cuffaro e casini

scomparirà e tu potrai gridare corruttore al nano, da qui all'eternità. dall'opposizione però.

a te basta gridare... a me no.

skynetxt
21-02-2009, 15:52
a quanto si è visto al pd non mi piace neanche gridare...
:rolleyes:

T3d
21-02-2009, 15:57
a quanto si è visto al pd non mi piace neanche gridare...
:rolleyes:

appunto, anche per me è importante gridare. su questo sono stato molto critico verso il pd, ma da questo ad augurargli l'estinzione politica, ce ne passa parecchio.

ripeto, state facendo opposizione anche ai vostri probabili alleati... mi ricorda tanto la sinistra radicale.

Pot
e perchè no?

pd= PARTITO DECEDUTO

invece l'idv un partitone...

L'idv e' il partito antiberlusca...una volta che il nano se ne va dell'idv che rimane?? Un segretario che fa fatica a parlare in italiano corretto?

skynetxt
questi sono cadaveri della politica.
veltroni d alema fassino rosy bindi rutelli sono 20 anni almeno che fanno politica...
con tutti questi cadaveri tutto rimarrà sempre così MAGNA MAGNA.

skynetxt
21-02-2009, 16:00
Certo essere antiberlusca è un male vero?
come se uno dei più grandi problemi di questo paese non fosse il berlusconismo...:rolleyes:

riguardo all italiano di di pietro :rolleyes: trovane un altra per attaccarlo..
tipo precedenti penali o conflitti d interessi... buona fortuna

sander4
21-02-2009, 16:01
appunto, anche per me è importante gridare. su questo sono stato molto critico verso il pd, ma da questo ad augurargli l'estinzione politica, ce ne passa parecchio.

ripeto, state facendo opposizione anche ai vostri probabili alleati... mi ricorda tanto la sinistra radicale.

Dipende, per come sono ora se la meritano ed è necessario sprofondino, per capire che devono CAMBIARE veramente.

Ovvero dare spazio ai giovani dentro di loro se possibile a partire dal prossimo segretario (dopo franceschini), a quel punto mi augurerò che si riprendano.

T3d
21-02-2009, 16:02
questi sono cadaveri della politica.
veltroni d alema fassino rosy bindi rutelli sono 20 anni almeno che fanno politica...
con tutti questi cadaveri tutto rimarrà sempre così MAGNA MAGNA.

bene, quando sarà sparito il pd... riuscirai a combattere il MAGNA MAGNA dall'opposizione eterna?
Dipende, per come sono ora se la meritano ed è necessario sprofondino, per capire che devono CAMBIARE veramente.

Ovvero dare spazio ai giovani dentro di loro se possibile a partire dal prossimo segretario (dopo franceschini), a quel punto mi augurerò che si riprendano.
vediamo come guiderà il partito franceschini, non gli date nemmeno il beneficio del dubbio.

skynetxt
21-02-2009, 16:05
l opposizione può fare tantissimo in una democrazia.
un opposizione vera però....

T3d
21-02-2009, 16:07
l opposizione può fare tantissimo in una democrazia.
un opposizione vera però....

stai scherzando? con uno come berlusconi al governo? ma per piacere... per lui l'opposizione è folclore.

skynetxt
21-02-2009, 16:09
siamo in emergenza democratica - sociale ed economica e dobbiamo dargli il beneficio del dubbio a gente che guadagna decine di migliai di euro al mese. non sò come andrà ma comincia a diventare insopportabile la situazione.
a me ha deluso profondamente veltroni sin dall inizio della campagna elettorale
il principale esponente del partito a me avverso?
già da li non si vedeva niente di buono....

Matteo Trenti
21-02-2009, 16:32
siamo in emergenza democratica - sociale ed economica e dobbiamo dargli il beneficio del dubbio a gente che guadagna decine di migliai di euro al mese. non sò come andrà ma comincia a diventare insopportabile la situazione.
a me ha deluso profondamente veltroni sin dall inizio della campagna elettorale
il principale esponente del partito a me avverso?
già da li non si vedeva niente di buono....

Quoto... e dirò di più... il GOVERNO OMBRA ha fatto ridere tutti gli espeonenti della maggioranza ed anche gli elettori della destra.

Io avevo la tessera del PD e ti giuro che mi sentivo in imbarazzo quando in tv presentavano i vari MINISTRI OMBRA... Ombra che? :confused: de vin!

skynetxt
21-02-2009, 16:35
e berlusconi che lo prendeva per il culo?
almeno di pietro li querela e vince.
il pd è stato un disastro.
speriamo nell idv.
e via anche fassino e d alema rutelli.
FATEVI AVANTI:
GIOVANI - FRESCHI E ONESTI SOPPRATUTTO

jan
21-02-2009, 16:40
è solo di transizione.. in attesa di farsi venire in mente qualcosa..
Magari , fassino ha detto che non sarà reggente ma segretario ...
cmq franceschini è un altra anima tenera , direi che per il pd serva personalità e che franceschini non ne sia un ricco esponente

jan
21-02-2009, 16:42
stai scherzando? con uno come berlusconi al governo? ma per piacere... per lui l'opposizione è folclore.
forse ancora meno , del folclore si va spesso fieri esibendolo ... qui mi sembra che lo consideri come un simpatico ed estetico riempimento dello spazio parlamentare ...
immagina che brutto vedere il parlamento a metà ... prima di realizzarne la versione 2.0 con numero degli scranni opportunamente dimezzato è bene mantenere qualche comparsa per non darne un aria desolata:D

killercode
21-02-2009, 17:05
Al pd serve uno slogan (e non dite SI PUO' FARE):
il pdl ha: addosso ai comunisti
la lega ha: addosso agli immigrati
idv ha: addosso ai ladri
il pd: addosso a ?

T3d
21-02-2009, 17:09
Al pd serve uno slogan (e non dite SI PUO' FARE):
il pdl ha: addosso ai comunisti
la lega ha: addosso agli immigrati
idv ha: addosso ai ladri
il pd: addosso a ?

addosso ai fascisti. esistono tanto quanto i comunisti.

jan
21-02-2009, 17:10
invece l'idv un partitone...

L'idv e' il partito antiberlusca...una volta che il nano se ne va dell'idv che rimane?? Un segretario che fa fatica a parlare in italiano corretto?

queste sono favolette messe in piedi dal pdl , IDV ha in essere personaggi di un certo rilevo .
La sua azione è contingentata alla situazione attuale , abbiamo al governo una persona di dubbia moralità e con tendenze dittatoriali ? la reazione non può essere che metterlo in luce e contrastarlo .

Balthasar85
21-02-2009, 21:22
Spero che non siano solo parole
Sai che esistono delle persone pagate per scrivere i discorsi vero? Sai che quel discorso era la cosa + prevedibile che potesse fare?
Il problema è che ci continui a sperare.. e a causa di ciò non potranno mai ricominciare da 0.
Prima ti hanno pompato Prodi e tutti a dire "si, è lui l'uomo giusto, ce la può fare".. poi lo hanno fatto con Veltroni, adesso con Franceschini e con il prossimo faranno la stessa cosa. La musica all'interno del partito non cambia, ti cambiano solo il simbolo a cui ti devi indirizzare ed una volta al Governo saranno in ogni caso divisi. Non c'è compattezza, non c'è gruppo, non c'è l'interesse comune che regna sovrano.
Alla fine sarà la solita campagna mediatica, si aizza un pò la folla, si riscaldano 4 cuori e via verso il nuovo viaggio come se nulla fosse.. :rolleyes:

Bisognerebbe distruggere tutta la sinistra italiana, devastarla, farla in mille pezzi così che non possa + esser riparata. Solo allora si potranno avere delle speranze di costruire qualcosa di nuovo, con nuove persone e nuove ideologie.

Mi è capitato per un pò di tempo sotto le mani il libro "sinistrati" di Berselli. Ti consiglio di darci una occhiata, dovrebbe interessarti.

IDV UNICA OPPOSIZIONEDa apolitico quale io sono devo dire che sarebbe interessante vederlo al Governo (senza alleati).

CIAWA