PDA

View Full Version : TOSHIBA vs DELL vs ACER

duanedespain
21-02-2009, 12:29
QUALI DEI 3 ? :help: :muro:

DELL STUDIO XPS 16" -1170€
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo P8400 (2,20 Ghz, 3 MB, 1.066 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium SP1 autentico - italiano modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano modifica
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto in garanzia XPS Premium: chiamata con priorità e supporto on-site modifica
LCD 16" (inch) Truelife 720p HD WLED Edge to Edge Display modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB e 7.200 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA 512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW interna (lettura e scrittura DVD e CD) con caricamento a slot con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Sintonizzatore e antenna TV DVB-T integrati
------------------------------
TOSHIBA Satellite P300-19F -900€
Tecnologia Tipo : Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2 con Processore Intel® Core™2 Duo P8600, Intel® PM45 Express chipset and Intel® WiFi Link 5100
Velocità del clock : 2.40 GHz
Front side bus : 1066 MHz
Cache di 2' livello : 3 MB
Sistema operativo
Windows® Vista® Home Premium Edition Autentico

Memoria di sistema Standard : 4,096 (2,048 + 2,048) MB
Espandibile fino a : 8,192 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (800 MHz)
Hard disk Capacità : 500 (250 + 250) GB
Certificazione : S.M.A.R.T.
Display Ampiezza schermo : 17.0 "
Tipo : Toshiba TruBrite® WXGA+ TFT High Brightness display
Risoluzione : 1,440 x 900
Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : ATI Mobility Radeon™ HD 3650 con tecnologia HyperMemory™
Memoria totale : 512 MB dedicated VRAM (up to 2,302 MB total available graphics memory using HyperMemory™ technology with 4 GB system memory)
Tipo di memoria : GDDR2 (500 MHz) Video RAM (resp. Video RAM and system memory combined)
Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Refresh rate massimo : 85 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200
------------------------
Acer AS6935G-864G50BN -1100€

Windows Vista® Home Premium Autentico , 16.0" WUXGA FHD CB, CPT2P8600, NVidia GeForce 9600M-GT 1024MB, 2x2GB DDR3, 1x500, BluRay drive, SP1x2MMW, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, BT, FP, DVB-T TV tuner & remote, Gemstone Blue

StalKeR.
21-02-2009, 15:10
io andrei sul primo per via della marca affidabile e del buon comparto hardware. cosa ne faresti del nb?

duanedespain
21-02-2009, 15:26
per "tutto" ;) non certo per gaming spinto

mi stuzzicava l'idea di avere 2 hd

emb
21-02-2009, 16:55
Ma che senso ha un portatile di queste dimensioni e ingombri e di quasi quattro kg di peso?
Non ti puoi prendere piuttosto un buon pc fisso e magari un netbook o un notebook economico ma da 13 per quando vai in giro?

StalKeR.
21-02-2009, 17:07
Ma che senso ha un portatile di queste dimensioni e ingombri e di quasi quattro kg di peso?
Non ti puoi prendere piuttosto un buon pc fisso e magari un netbook o un notebook economico ma da 13 per quando vai in giro?

evidentemente ha i suoi buoni motivi, magari deve spostarlo frequentemente per la casa...e poi non è che bisogna avere almeno un 13" per spostarsi, mio fratello ha un 15.4" e si trova più che bene.

duanedespain
21-02-2009, 21:34

il pc fisso "buono" già c'è lò e lo uso solo per gaming, poi ho un buon 12" per doc e web, mi manca un note multimediale, una volta sono , in cucina, una volta in salotto, una volta al mare, ecc....

:D :D

duanedespain
21-02-2009, 21:36
evidentemente ha i suoi buoni motivi, magari deve spostarlo frequentemente per la casa...e poi non è che bisogna avere almeno un 13" per spostarsi, mio fratello ha un 15.4" e si trova più che bene.

hai preso in pieno, ho provato un toshiba di un amico, e sono rimasto per l'audio e il monitor :D

emb
22-02-2009, 04:50
il pc fisso "buono" già c'è lò e lo uso solo per gaming, poi ho un buon 12" per doc e web, mi manca un note multimediale, una volta sono , in cucina, una volta in salotto, una volta al mare, ecc....

:D :D

puoi essere dove ti pare che resta sempre un non senso un NB del genere.
Spendi un sacco di soldi per un robo che diventa obsoleto alla velocità della luce. Cmq i soldi sono i tuoi ed è giusto che ti compri quello che più desideri, ergo tra quelli che citi io andrei sull'acer che ha la scheda video migliore del lotto.u

Cmq almeno prima di comprare riflettici, perché IMHO già se prendi un buon 15 pollici con l'uscita HDMI ti puoi vedere i filmati e il multimedia lo stesso, pesa e costa di meno e la volta che vuoi uscire in fullHD attacchi il cavetto e lo usi come player mandando le immagini sul televisore.

duanedespain
22-02-2009, 09:25
puoi essere dove ti pare che resta sempre un non senso un NB del genere.
Spendi un sacco di soldi per un robo che diventa obsoleto alla velocità della luce. Cmq i soldi sono i tuoi ed è giusto che ti compri quello che più desideri, ergo tra quelli che citi io andrei sull'acer che ha la scheda video migliore del lotto.u

Cmq almeno prima di comprare riflettici, perché IMHO già se prendi un buon 15 pollici con l'uscita HDMI ti puoi vedere i filmati e il multimedia lo stesso, pesa e costa di meno e la volta che vuoi uscire in fullHD attacchi il cavetto e lo usi come player mandando le immagini sul televisore.

allora quasi quasi mi butto su un 15", visto la miriade di modelli, non è che me ne puoi consigliare qualcuno ? :D :D

grazie

emb
22-02-2009, 11:51
Si ma dove lo vorresti comprare?

E il lettore BD lo ritieni indispensabile?

duanedespain
22-02-2009, 19:34
Si ma dove lo vorresti comprare?

E il lettore BD lo ritieni indispensabile?

dove si risparmia :D internet shop conosciuti, no il BD se c'è bene se nò non mi interessa ;)

emb
23-02-2009, 12:58
dove si risparmia :D internet shop conosciuti, no il BD se c'è bene se nò non mi interessa ;)

Allora potresti dare un occhiata all'HP che hanno in offerta da carrefour a 649 euro (DV5-1110). E' un buon prodotto (considerato sopratutto il prezzo) e considerata l'obsolescienza galoppante è sempre saggio spendere relativamente poco e magari aggiornarsi spesso.