PDA

View Full Version : Risultato possibile

nickmot
21-02-2009, 10:32
Allora premetto che di overclock con CPU odierne so praticamente zero. (A teoria sto messo meglio, ma l'ultima cosa che ho overclockato era un celeron 600 e ancora si usavano i dip switch o i jumper)
I componenti che ho intenzione di prendere sono.

E8500 (già in mio possesso, non so lo step ma l'ho acquistato giovedì)
P5Q-E (già in mio possesso)
4Gb ram Corsair DHX DDR2 800 CL4
Alim Corsair TX650W
Case CM RC-690
Dissi Arctic-Cooling Freezer 7 Pro
Sapphire HD 4870 1GB GDDR5

Senza acquistare ventole aggiuntive al Case (per ora) contavo di arrivare a 3,8GHz in daily, meglio sarebbe 4GHz ma non ci conto troppo.
Che dite? Sono pazzo o si può fare?

Noto che è stato spostato. Chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata.

Capellone
21-02-2009, 13:21
le previsioni con la sfera di cristallo non servono a niente.
apri il bios e comincia a overclockare.

nickmot
21-02-2009, 15:03
Beh! Se avessi già il PC lo avrei fatto! XD volevo solo avere un idea di massima di dove potevo andare a parare. Dato che l'HW che ho scelto è comune speravo che qualcuno potesse darmi indicazioni.

JackBellaria
23-02-2009, 12:55
Vai tranquillissimo a 4Ghz ci arrivi di sicuro anche se hai una revisione c0 e non E0, guarda in firma...
Queste cpu 45nm sono il sogno degli overclocker, se hai la frtuna di beccare un E0 arrivi sicuramente a 4Ghz anche con meno di 1,3V, non male direi...:D altrimenti i risultati li ottieni lo stesso ma ti tocca alzare il voltagguio della cpu a quasi 1,4 (io tendo daily 1,38V a 4250Mhz) pero' con pasta arctic silver v e dissipatore ad aria performante.