PDA

View Full Version : Mini PC dopo Asus EEE...quanti e quali?!

Carlog
21-02-2009, 09:44
Ciao,
appena uscì il primo modello EEE della Asus lo acquistai, ma poi l'ho dato via dopo 1 mese perchè non riuscivo a gestire la pochissima memoria (era il 4gb ssd).

Ora ho visto che la Asus ha sfornato molti altri "fratelli" e anche le altre case hanno cominciato a invadere questo settore.
Vorrei riprenderne uno, spendere "poco" ma avere una buona macchina...

Mi sapete dire quali Ditte hanno in catalogo mini portatili?
E quali sono i migliori per rapporto prezzo/prestazioni/qualità?

ps: tralasciando i prodotti apple, per me troppo proiettati sul fashion che sulla funzionalità...SENZA POLEMICHE!

emb
21-02-2009, 09:56
Apple non produce netbook, ergo l'ultimo punto si è risorto da se (anche se c'è gente che ha installato leopard craccato sugli MSI wind pc).

Sul netbook da scegliere dipende da te, più o meno si equivalgono tutti, ma io andrei "secco" su un modello da 10 pollici, non tanto per il display quanto per avere una tastiera non scomodissima da usare come i netbook più piccoli.

Samsung NC10, EEEPC 100H o MSI U120 sono tutte buone scelte per esempio, io prenderei l'MSI perché ha la tastiera leggermente migliore e in seconda scelta il samsung, ma ti ripeto, siamo li, e quindi direi che è da prendere quello che trovi a prezzo più basso e che hai più facilità a reperire.

Carlog
21-02-2009, 11:00
Si volevo stare sui 9" o 10" ma con un buon HDD.
Il fatto è che non so bene cosa cercare, conosco solo Asus, ma in un negozio ho visto anche Toshiba se non sbaglio e altri marchi che avevano piccoli pc