View Full Version : configurazione estrema
_MrROBY_
21-02-2009, 09:03
Sto configurando un progetto:
> THERMALTAKE ARMOR+ MX BLACK
> INTEL CORE I7 965 o 940
> ASUS P6T6 WS REVOLUTION X58 o RAMPAGE II EXTREME
> NVIDIA GTX 285 1 GB
> DDR3 6GB 3X2GB XMS3 CORSAIR 1333MHZ
> MASTER WESTERN DIGITAL 1500 HLFS VELOCIRAPTOR 150GB
> SLAVE WESTERN DIGITAL WD10EACS GREENPOWER 1TB
> ASUS BC-06B1ST/NERO BLU-RAY 16X
> ASUS DVD-E818AT
Vorrei consigli sul procio e sulla mobo, visto sono 2 e 2 prodotti da decidere. Per il resto vorrei puntare sul risparmio possibile sostituendo alcune parti con altre di pari o superiore qualità e prestazioni. Accetto consigli e critiche, anche di modding, in quanto vorrei abbellirlo con qualche lucetta e rendere espandibile il desktop. Tenete conto che ci installo Windows Vista 64 bit in attesa dell'uscita del nuovo Windows Seven ( XP 64 bit potrei installarlo ditemi voi se è consigliabile, ho saputo che non è aggiornabile ).
_MrROBY_
21-02-2009, 09:22
completo:
grafica editing: ADOBE PHOTOSHOP, CAD, GIMP, COREL DRAW, JASC PAINT SHOP PRO;
video editing: ADOBE PREMIERE PRO, WINDOWS MOVIE MAKER;
audio editing: FL STUDIO, POWER DJ, DJ MIXER;
intrattenimento: NERO SHOW, WINDOWS PLAYER (ci collego un sistema Home Teatre, per la visione di film o ascolto musica);
download: EMULE, BIT TORRENT;
gaming: COMMAND & CONQUER, CALL OF DUTY, AGE OF EMPIRES, FLIGHT SIMULATOR, HALO e altri;
Preciso che lo uso anche per lo studio, con programmi tipo Matlab, in poche parole lo uso nel senso completo, dallo studio al lavoro passando per il gaming e l'intrattenimento.
Puoi risparmiare sul mobo , la GA-EX58-DS4 si trova sotto 200 € , se vuoi posso mandarti il link al negozio. Puoi prendere anche i7 920 .
_MrROBY_
21-02-2009, 09:41
Il clock della 920 non vorrei influenzasse sulle prestazioni del computer o sbaglio? per quanto riguarda la mobo si potrebbe fare, manda pure che la controllo.
Tra non molto dovrebbe uscire piattaforma Skulltrail i7 , che per il Matlab che sfrutta multi thread (se non mi sbaglio) ti farebbe comodo . Intanto potresti prendere i7 920 e giungere altro + tardi .
Pvt mandato.
_MrROBY_
21-02-2009, 10:25
ma con la piattaforma Skulltrail cambierebbe la mia configurazione, e poi si baserebbe su un altra tecnologia, la 775, e soprattutto raddoppierebbe il costo complessivo della configurazione che ho fatto. O sbaglio?
Rimanendo in topic, prendo i7 920 e in futuro posso prendere CPU con LGA 1366, oppure è più conveniente comprare subito un procio potente come i7 965 o 940?
_MrROBY_
21-02-2009, 11:59
Informandomi sulle configurazioni compatibili con le cpu Intel Core i7 ho notato oggi le piattaforme Skulltrail, schede madri con due socket per due cpu Intel Core i7 . Usciranno a breve. Mi sono chiesto dal punto di vista economico e tecnico: "Quale configurazione è meglio usare tra una Skulltrail con 2 Intel Core i7 920, 940 o 965, e una X38 con un solo Intel Core i7, 965 o 940 o 920 che sia?"
Ci sono pro e contro per l'utilizzo di queste Skulltrail per i7, perciò ho aperto questo thread per discuterne tutti qui il VERSUS tra i due tipi di schede madri per cpu con LGA1366
Poi un altro accorgimento, vorrei risparmiare dal punto di vista energetico anche...
Per il momento l'unico chipset che supporta i7 e' x58 . Volendo puoi overclockare 920 @ 965 risparmiando un po di soldi :D per futuro upgrade.
_MrROBY_
21-02-2009, 21:12
ok come nella configurazione iniziale, quindi quale mobo o procio prendere? tenendo conto che la mobo sia Asus (per scelta tecnica ed esperienza personale) quale delle due mobo indicate è meglio prendere?
bè se non fai overclock quella che costa meno ! però sicuramente l'audio della extreme è migliore...
se fai OC fai così:
asus p6t deluxe
i7 920
schythe mugen 2
totale 550€ ca
_MrROBY_
22-02-2009, 08:18
certo che voglio occare... quindi la Extreme dovrei prendere.
Per la Mobo, tra la ASUS RAMPAGE II EXTREME e ASUS P6T6 WS REVOLUTION, sono tra le migliori per una CPU del genere, non è che con la ASUS P6T DELUXE sarei "castrato"?
per quanto riguarda la scheda video la GTX 285 va benissimo da accoppiare con la CPU i7 965? Se no altrimenti dovrei prendere la 290 o qualcuna che mi consigliate...
Visto che il budget non è un problema prendi la extreme...
_MrROBY_
22-02-2009, 09:25
ma certo che punterei di più alla extreme, così dura più rispetto alle due CPU "castrate".
Mi sapresti dire quale mobo tra Rampage II Extreme e P6T6 WS Revolution, o la P6T Deluxe (sempre se è di pari livello alle atre due) prendere?
E la Scheda video va bene la GTX 285 o la 295?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.