PDA

View Full Version : Cambio Ram Hp-550 2 GhZ 1Gb Ram

Mattia.20
21-02-2009, 01:49
...buonasera a tutti.
Approfitto del mio pripo post per presentarmi.
Mi chiamo Mattia, ho 19 anni e sono contento di avervi trovato perché mi sembra un ottimo forum...quindi...veniamo al problema.
Ho appena acquistato un notebook, Hp 550, e come si può notare arriva con un solo Gb di Ram.
Avevo pensato di cambiarla, e visto che mi sono informato ed ho capito che è meglio metterle sempre uguale le varie memorie, pensavo di cambiare tutto e non di aggiungere.
Ma la domanda è: se io montassi per dire una Kingston da 2Gb ed una da 1Gb, ci sarebbero problemi?

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.

Mattia.

athlon X2 4200+
21-02-2009, 09:27
ciao e ben venuto sul nostro forum!;)

mettendo 2gb + 1gb non riscontrerai nessun problema, se il tuo portatile monta un chipset recente le memorie andranno in dualchannel anche se hanno capacità diverse...

l'unica cosa è che se non hanno timings identici, il modulo più veloce prenderà automaticamente la velocità di funzionamento del modulo più lento(ma questo non è un problema, non ti accorgeresti di niente all'atto pratico)...

P.S. modifica il tuo messaggio cliccando sul tastino in basso l tuo messaggio e togli il link diretto al negozio lascianod solo il modello del portatile, i links a negozi sono vietati!;)

Mattia.20
22-02-2009, 17:38
...fatto...ma un altra domanda...una volta che io monto le nuove schede, accendo il pc e tutto è normale?
Cioè, devo settare qualcosa, importare o altro?O il pc fa tutto da solo senza problemi?

athlon X2 4200+
22-02-2009, 18:06
fa tutto il pc soprattuttoi portatili che hanno bios ridicoli in quanto a modifiche possibili... tu li monti e fa tutto lui;)

Mattia.20
22-02-2009, 20:03
e scusa l'ennesima domanda...ho letto qua sul forum qualcuno che diceva che motando 3/4 Gb di ram su un Xp a 32 bit darebbe problemi..è vero?

Mattia.20
23-02-2009, 18:14
upupup