View Full Version : PREISTORIA:final fantasy X curiosita
Paperinik86
21-02-2009, 01:26
Ragazzi , intanto chiedo scusa perche ho usato la funzione ricerca e non son riuscito a trovare il topic di questo gioco ma son sicuro che ci sia ...
Volevo chiedervi una cosa , da un paio di giorni , ho abbandonato il pc ed ho rimesso le mani su questo capolavoro citato in titolo per ps2.
Mi erano rimaste un po di cose da fare tipo sconfiggere i dark eoni...e per farlo mi servono hp aperion, ora so che chiedo una cosa difficile da ricordare dp tutto questo tempo ma magari gli appassionati se lo ricordano ancora , proprio non ricordo come si fa ad attivarli, so cosa serve (mi son documentato), ma nel menu modifica per modificare le protezioni non appare l'abilita per insegnarla.
eRmacina
21-02-2009, 09:41
dai un occhiata qui http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/consigli_e_segreti.html al paragrafo - Potenziare al massimo i parametri dei personaggi :)
Se vuoi un consiglio spassionato imo nel tempo che impieghi per grindare tutto al massimo di jrpg ne finisci almeno altri 2 :stordita:
Jeegsephirot
21-02-2009, 10:13
Se vuoi un consiglio spassionato imo nel tempo che impieghi per grindare tutto al massimo di jrpg ne finisci almeno altri 2 :stordita:
lol quoto
Paperinik86
21-02-2009, 13:09
a trovarne uno decente che non sia final fantasy perche li ho finiti tutti in tutti i sensi gli altri allora magari ... grazie ora guardo sul sito
a trovarne uno decente che non sia final fantasy perche li ho finiti tutti in tutti i sensi gli altri allora magari ... grazie ora guardo sul sito
Su ps2 c'è ne sono una montagna di molti buoni.
Poi ovviamente si tratta di gusti su quale sia il migliore o meno ma IMO molti si qualificano tranquillamente sopra a ff10
Paperinik86
21-02-2009, 14:17
nomi??? anche su ps3 cmq!
Bellissimo FFX
Mi pare che per avere hp apeiron servivano 30 ali per l'ignoto
Allora, su ps3 penso che vakyrie Chronicles sia attualmente unico.
Su ps2 invece hai
Shin megami tensei Persona 4(per adesso solo in america) il migliore jrpg, anche se e completamente diverso dal resto
Shin megami tensei Persona 3 Fes (disponibile in euro)
Valkyrie profile 2
Digital devil saga1&2
Rogue galaxy
Questi non li ho giocati, ma persone di fiducia hanno posto il bollino di qualita'
Shadow heart 1, 2 , 3
Shin megami tensei nocturne
Shin megami demon summuner segue titolo lunghissimo
Jeegsephirot
21-02-2009, 16:50
Su ps2 invece hai
Shin megami tensei Persona 4(per adesso solo in america) il migliore jrpg, anche se e completamente diverso dal resto
Valkyrie profile 2
Digital devil saga1&2
Rogue galaxy
Questi non li ho giocati, ma persone di fiducia hanno posto il bollino di qualita'
Shadow heart 1, 2 , 3
se hai una console USA o che legga giochi di importazione questa lista raddoppia (se non addirittura si triplica).
Cmq aggiungerei anche Wild Arms 3-4-5, Dragon Quest VIII, Xenosaga II, Breath of Fire Dragon Quarter e Star Ocean Till The End of Time.
Di Shadow Hearts confermo i primi due (soprattutto il secondo, covenant, che ritengo il miglior jrpg su PS2), mentre il Devil Summoner lo consiglio solo agli appassionati della saga di Shin Megami Tensei e degli action-rpg
eRmacina
22-02-2009, 18:21
su ps3 consiglio anche Folklore non è un jrpg alla FF ma più un action-rpg,lo trovo molto convolgente e divertente dovrebbe esserci ancora la demo provalo
qui trovi una video-review http://www.gametrailers.com/player/25945.html
Filippo75
22-02-2009, 18:53
Per PS3 direi Disgaea 3: Absence of Justice, dovrebbe essere uscito proprio in questi giorni, tra l'altro è un'esclusiva. A parte la grafica che non sfrutta la console, ne ho letto parlare molto bene.
E poi oltre al già citato Valkyria Chronicles, aggiungerei anche Eternal Sonata (quest'ultimo però già disponibile da tempo su 360).
Paperinik86
22-02-2009, 19:54
grazie a tutti
Io invece ti posso dire che HP Apeiron non serve praticamente a nulla. Anzi, spesso è deleterio. Può essere utile solo in certi casi, ma molto più spesso ti metterà in difficoltà.
Jeegsephirot
22-02-2009, 20:58
Io invece ti posso dire che HP Apeiron non serve praticamente a nulla. Anzi, spesso è deleterio. Può essere utile solo in certi casi, ma molto più spesso ti metterà in difficoltà.
Assolutamente d'accordo. Fiocco, Autohaste e Autofenice bastano e avanzano per qualsiasi Dark Eone
bagnino89
22-02-2009, 20:59
Affrontare Der Richter senza HP Apeiron la vedo dura... :asd:
@ Paperinik86
Cmq per mettere HP Apeiron su una protezione devi avere una certa quantità di un determinato tipo di oggetto... Ora non me lo ricordo assolutamente quale sia l'oggetto in questione, ma probabilmente qualche Elisir raro...
Jeegsephirot
22-02-2009, 21:09
ma anche no, ti assicuro che Der Ritcher si abbatte facilmente anche senza HP apeiron (volendo anche resistendo al giorno del giudizio senza quindi attaccargli le braccia)
@ Paperinik86
Cmq per mettere HP Apeiron su una protezione devi avere una certa quantità di un determinato tipo di oggetto... Ora non me lo ricordo assolutamente quale sia l'oggetto in questione, ma probabilmente qualche Elisir raro...
Ali dell ignoto
@ Paperinik86
Devi avere 30 Wings to Discovery. Shinryu te le molla quando lo batti nell'Arena.
Comunque, dicevo, HP Apeiron è abbastanza inutile. So che alcuni sono riusciti a battere Penance con 9.999 di energia. E per tutti gli altri mostri, è comunque inutile. Quando hai tutte le stat a 255, pochissimi attacchi ti fanno più di 9.999 di danno, e sono sostanzialmente i tipi seguenti:
- ci sono attacchi che ti ammazzano direttamente... ovviamente lo rendono inutile, e sarebbe meglio un Death-proof invece.
- ci sono attacchi gravitazionali. Perderai comunque una percentuale di energia. C'è un attacco particolare, di un mostro dell'Arena, che ti fa perdere il 93.75% dell'energia massima... ora pensaci, se te lo facesse due volte consecutive, che speranze avresti di sopravvivere? Curarsi 93.749 HP è estremamente lungo, perfino Curaga al massimo non ce la farà mai in un solo turno, e neanche in due. Se avessi invece solo 9.999, saresti a posto.
- ci sono attacchi che fanno 99.999 di danno indipendentemente da tutto quanto... inutile, quindi.
- esiste Auto-Life, che contro gli eoni oscuri e Penance a regola dovrebbe essere praticamente sempre attivo...
- alcune armi celestiali fanno più danno quando gli HP sono al massimo... e contro i suddetti attacchi gravitazionali, tenere gli HP al massimo sarebbe difficile.
- Dopo un po' Shinryu (Ali) e Ironclad (sfere HP) ti verranno a noia. A me di sicuro.
- Dark Yojimbo droppa armature con Ribbon se lo batti multiple volte... meglio usare quelle, piuttosto.
Su ps2 invece hai
Valkyrie profile 2
Digital devil saga1&2
Rogue galaxy
Shadow heart 1, 2 , 3
quotazzo
Ma di questi, sto leggendo che persona 4 sarà in ITALIANO? :eek:
Ovviamente degli altri nessuno nella lingua di Dante e nemmeno con i sottotitoli di Macchiavelli???
29Leonardo
23-02-2009, 21:25
Devi avere 30 Wings to Discovery. Shinryu te le molla quando lo batti nell'Arena.
Comunque, dicevo, HP Apeiron è abbastanza inutile. So che alcuni sono riusciti a battere Penance con 9.999 di energia. E per tutti gli altri mostri, è comunque inutile. Quando hai tutte le stat a 255, pochissimi attacchi ti fanno più di 9.999 di danno, e sono sostanzialmente i tipi seguenti:
- ci sono attacchi che ti ammazzano direttamente... ovviamente lo rendono inutile, e sarebbe meglio un Death-proof invece.
- ci sono attacchi gravitazionali. Perderai comunque una percentuale di energia. C'è un attacco particolare, di un mostro dell'Arena, che ti fa perdere il 93.75% dell'energia massima... ora pensaci, se te lo facesse due volte consecutive, che speranze avresti di sopravvivere? Curarsi 93.749 HP è estremamente lungo, perfino Curaga al massimo non ce la farà mai in un solo turno, e neanche in due. Se avessi invece solo 9.999, saresti a posto.
- ci sono attacchi che fanno 99.999 di danno indipendentemente da tutto quanto... inutile, quindi.
- esiste Auto-Life, che contro gli eoni oscuri e Penance a regola dovrebbe essere praticamente sempre attivo...
- alcune armi celestiali fanno più danno quando gli HP sono al massimo... e contro i suddetti attacchi gravitazionali, tenere gli HP al massimo sarebbe difficile.
- Dopo un po' Shinryu (Ali) e Ironclad (sfere HP) ti verranno a noia. A me di sicuro.
- Dark Yojimbo droppa armature con Ribbon se lo batti multiple volte... meglio usare quelle, piuttosto.
Auto-life che roba è scusa? Intendi auto fenice?
Auto-life che roba è scusa? Intendi auto fenice?
Mi pare che in italiano si chiamasse Risveglio... è quell'abilità che, quando muori, ritorni automaticamente in vita una sola volta. Hai un'aureola in testa quando è attivo. Costa 99MP, ma esiste un upgrade che riduce il costo di MP a 1 per tutte le abilità. Altrimenti, Rikku può mixare Hyper Mighty G, che casta Auto-Life/Regen/Protect/Shell/Haste su tutti i membri del party.
Anche Auto-Phoenix funziona molto bene, però Auto-Life è fondamentale contro gli attacchi potenti diretti a tutto il party (leggi: Overdrive degli Eoni oscuri), anche perchè molti di essi fanno danni fissi non riducibili. Ho visto dei video su Youtube di un tipo che batteva tutti gli Eoni Oscuri e Penance con 9.999 di energia, grazie a queste abilità...
Comunque, in FFX, tutti i combattimenti sono più lunghi del necessario. A che serve a Dark Yojimbo avere 8 milioni di HP totali se tanto poi il suo pattern d'attacco è sempre lo stesso per cinque battaglie? E' una battaglia di nervi e basta, e il sistema di combattimento a turni significa che non puoi nemmeno sbagliare su quello. Ho avuto più difficoltà a battere Ozma in FF9: ha meno di 60.000HP, potenzialmente puoi finirlo in sei attacchi, ma nonostante questo non c'è un modo facile e/o sicuro di vincere. Anche con le preparazioni dovute, se non ti attacca in un certo modo le tue speranze di vittoria sono basse. Va molto a fortuna. E non c'è uno Zanmato/W-KOTR-Mime/Holy Wars da usare in quel gioco, quindi niente da fare, ti tocca batterlo e basta.
ehm, a me nessuno risponde?:(
Jeegsephirot
24-02-2009, 09:30
Ma di questi, sto leggendo che persona 4 sarà in ITALIANO? :eek:
Ovviamente degli altri nessuno nella lingua di Dante e nemmeno con i sottotitoli di Macchiavelli???
mi sembra strano che Persona 4 sarà in italiano (era successo lo stesso disguido con Persona 3) visto che nessun capitolo della serie SMT è stato mai tradotto ad oggi
bob.malone
24-02-2009, 09:52
(NOOB INSIDE)
io ho comprato sto gioco da poco, un mi amico mi fà: o!! bello FFX ti regalo la guida...
apro e all'inizio c'è la mappa della sferografia....
ho lasciato il gioco li dove lo avevo appoggiato:doh:
e ho messo sù DragonQuest :O meno sbattone.
non sapete quanto vi invidio:muro:
(NOOB INSIDE)
io ho comprato sto gioco da poco, un mi amico mi fà: o!! bello FFX ti regalo la guida...
apro e all'inizio c'è la mappa della sferografia....
ho lasciato il gioco li dove lo avevo appoggiato:doh:
e ho messo sù DragonQuest :O meno sbattone.
non sapete quanto vi invidio:muro:
Per quanto FFX più avanti rendesse i diversi personaggi assolutamente inutili, devo ammettere che la sferografia non mi dispiaceva troppo. Abbastanza superflua, sì, in quanto cambiava poco rispetto a un semplice level-up, ma proprio per questo non mi ha creato problemi. Alla fine della storia, i tuoi personaggi saranno quello che devono essere: un guerriero, una maga, una ladra, etc.
Il problema è molto più avanti, quando tutti i personaggi diventano uguali. Allora si nota che alla Square avevano fatto un po' di confusione.
Scusate se ritorno su Persona 4, ma io ho letto che sarà localizzato o quantomeno sottotitolato. possibile che non si riesca a trovare una info in merito?
Jeegsephirot
24-02-2009, 14:39
Scusate se ritorno su Persona 4, ma io ho letto che sarà localizzato o quantomeno sottotitolato. possibile che non si riesca a trovare una info in merito?
http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=5315
Formato: PAL
Lingua: Inglese
Beh magari è sottotitolato...
Jeegsephirot
24-02-2009, 19:27
Beh magari è sottotitolato...
ce piu probabilità che esca Yakuza Kenzan in Europa che un Shin Megami Tensei in italiano :D
Ma sicuro? Ho letto da più parti che la versione eur avrà sottotitoli multi.
Non ci metterei la mano sul fuoco, c'e' un sacco di testo da localizzare e il titolo e' molto piu' di nicchia rispetto a altri (nonostante sia molto piu' bello)
Jeegsephirot
24-02-2009, 20:51
sarei ben lieto di sbagliarmi, ma sono piuttosto sicuro. Inoltre, ribadisco, capitò lo stesso equivoco anche con Persona 3
un consiglio per un jrpg serio? recupera chrono trigger, FFVII-FFVIII-FFIX....capolavori che non torneranno^^
29Leonardo
25-02-2009, 09:36
cut...
Ma si poteva mettere nelle protezioni questa abilità? O ti riferisci solo al fatto che in quegli scontri dovevi castarla sempre?
Ma si poteva mettere nelle protezioni questa abilità? O ti riferisci solo al fatto che in quegli scontri dovevi castarla sempre?
Devi castarla per forza.
Se potessi averla nella protezione, saresti invulnerabile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.