PDA

View Full Version : Account Administrator con limiti di accesso.

Enigmisth
21-02-2009, 01:02
Ciau a tutti :D

Ho un problema.. ho appena installato Windows Vista Ultimate 64bit e mi succede che sia con l'utente administratori di base, attivato da dos, sia con l'utente che uso che è anche lui Administrator.. in alcune cartelle nn mi fa entrare come ad esempio:

C:\Users\ACCOUNT UTENTE\Dati Applicazioni
C:\Users\ACCOUNT UTENTE\Impostazioni Locali

Ecc ecc.. insomma tute le cartelle nascoste nn mi ci fa entrare nonostante sia Administrator.

Qualcuno sa come risolvere?

WarDuck
21-02-2009, 09:19
In genere le cartelle utente possono essere accedute solo da quell'utente (ed è anche normale che sia così) che le possiede.

Prova a prenderne il possesso dalla pagina di configurazione dei permessi della cartella.

Cmq non ci dovrebbe essere bisogno di attivare l'Admin nascosto.

Enigmisth
21-02-2009, 10:40
Da nessun utente riesco a entrare.... neanche dal mio che uso abitualmente che e anche lui administrator :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-02-2009, 16:54
C:\Users\ACCOUNT UTENTE\Dati Applicazioni
C:\Users\ACCOUNT UTENTE\Impostazioni Locali

Qualcuno sa come risolvere?

Quelle non sono cartelle tradizionali ma "junction", e di conseguenza non potrai mai entrarci dentro con nessunissimo account.

http://en.wikipedia.org/wiki/NTFS_junction_point

Saluti.

Enigmisth
21-02-2009, 17:36
A me in realtà pare di entrarci con altri pc... controllo cmq

WarDuck
21-02-2009, 17:55
Quelle non sono cartelle tradizionali ma "junction", e di conseguenza non potrai mai entrarci dentro con nessunissimo account.

http://en.wikipedia.org/wiki/NTFS_junction_point

Saluti.

Le junction sono collegamenti alle cartelle in realtà, è come avere un altro punto d'accesso quindi in linea teorica è possibile entrarci, così come quando facendo doppio click su un link avvii un programma...

A livello pratico nn so se vengono ereditati i permessi dalle cartelle che vengono puntate oppure gli si può dare permessi diversi.

Con gli hardlink si possono differenziare i permessi avendo + punti d'accesso per un file.

Cmq prova a fare Start e digita %AppData%, premi INVIO.

Edit: confermo che Local Settings e Application Data sono due Junction point che hanno come proprietario SYSTEM e non è consentito all'utente accedere al contenuto.

Sono tenuti solo per compatibilità con il passato, adesso tutti i settaggi sono contenuti in %AppData% (che in reatà punta a Roaming, basta andare su di un livello e puoi vedere le altre cartelle tipo "Local").

Enigmisth
21-02-2009, 18:19
Le junction sono collegamenti alle cartelle in realtà, è come avere un altro punto d'accesso quindi in linea teorica è possibile entrarci, così come quando facendo doppio click su un link avvii un programma...

A livello pratico nn so se vengono ereditati i permessi dalle cartelle che vengono puntate oppure gli si può dare permessi diversi.

Con gli hardlink si possono differenziare i permessi avendo + punti d'accesso per un file.

Cmq prova a fare Start e digita %AppData%, premi INVIO.

Edit: confermo che Local Settings e Application Data sono due Junction point che hanno come proprietario SYSTEM e non è consentito all'utente accedere al contenuto.

Sono tenuti solo per compatibilità con il passato, adesso tutti i settaggi sono contenuti in %AppData% (che in reatà punta a Roaming, basta andare su di un livello e puoi vedere le altre cartelle tipo "Local").

Ah ho capito... va bene allora... pensavo fosse un prob mio :D