View Full Version : Account Administrator con limiti di accesso.
Enigmisth
21-02-2009, 01:02
Ciau a tutti :D
Ho un problema.. ho appena installato Windows Vista Ultimate 64bit e mi succede che sia con l'utente administratori di base, attivato da dos, sia con l'utente che uso che è anche lui Administrator.. in alcune cartelle nn mi fa entrare come ad esempio:
C:\Users\ACCOUNT UTENTE\Dati Applicazioni
C:\Users\ACCOUNT UTENTE\Impostazioni Locali
Ecc ecc.. insomma tute le cartelle nascoste nn mi ci fa entrare nonostante sia Administrator.
Qualcuno sa come risolvere?
In genere le cartelle utente possono essere accedute solo da quell'utente (ed è anche normale che sia così) che le possiede.
Prova a prenderne il possesso dalla pagina di configurazione dei permessi della cartella.
Cmq non ci dovrebbe essere bisogno di attivare l'Admin nascosto.
Enigmisth
21-02-2009, 10:40
Da nessun utente riesco a entrare.... neanche dal mio che uso abitualmente che e anche lui administrator :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-02-2009, 16:54
C:\Users\ACCOUNT UTENTE\Dati Applicazioni
C:\Users\ACCOUNT UTENTE\Impostazioni Locali
Qualcuno sa come risolvere?
Quelle non sono cartelle tradizionali ma "junction", e di conseguenza non potrai mai entrarci dentro con nessunissimo account.
http://en.wikipedia.org/wiki/NTFS_junction_point
Saluti.
Enigmisth
21-02-2009, 17:36
A me in realtà pare di entrarci con altri pc... controllo cmq
Quelle non sono cartelle tradizionali ma "junction", e di conseguenza non potrai mai entrarci dentro con nessunissimo account.
http://en.wikipedia.org/wiki/NTFS_junction_point
Saluti.
Le junction sono collegamenti alle cartelle in realtà, è come avere un altro punto d'accesso quindi in linea teorica è possibile entrarci, così come quando facendo doppio click su un link avvii un programma...
A livello pratico nn so se vengono ereditati i permessi dalle cartelle che vengono puntate oppure gli si può dare permessi diversi.
Con gli hardlink si possono differenziare i permessi avendo + punti d'accesso per un file.
Cmq prova a fare Start e digita %AppData%, premi INVIO.
Edit: confermo che Local Settings e Application Data sono due Junction point che hanno come proprietario SYSTEM e non è consentito all'utente accedere al contenuto.
Sono tenuti solo per compatibilità con il passato, adesso tutti i settaggi sono contenuti in %AppData% (che in reatà punta a Roaming, basta andare su di un livello e puoi vedere le altre cartelle tipo "Local").
Enigmisth
21-02-2009, 18:19
Le junction sono collegamenti alle cartelle in realtà, è come avere un altro punto d'accesso quindi in linea teorica è possibile entrarci, così come quando facendo doppio click su un link avvii un programma...
A livello pratico nn so se vengono ereditati i permessi dalle cartelle che vengono puntate oppure gli si può dare permessi diversi.
Con gli hardlink si possono differenziare i permessi avendo + punti d'accesso per un file.
Cmq prova a fare Start e digita %AppData%, premi INVIO.
Edit: confermo che Local Settings e Application Data sono due Junction point che hanno come proprietario SYSTEM e non è consentito all'utente accedere al contenuto.
Sono tenuti solo per compatibilità con il passato, adesso tutti i settaggi sono contenuti in %AppData% (che in reatà punta a Roaming, basta andare su di un livello e puoi vedere le altre cartelle tipo "Local").
Ah ho capito... va bene allora... pensavo fosse un prob mio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.