PDA

View Full Version : windows xp aiutino


rikkaidd
21-02-2009, 00:49
Sto usando un programma che funziona in internet e richiede l'accesso tramite password.
Io sono registrato con due nick e vorrei accedere contemporanemente con entrambi,ma il problema e che non mi fa aprire due sessioni dello stesso programma, e se faccio login con il 2° nick chiude la sessione con il 1° nick.
Ho la connessione ad internet con il telefonino ,e tempo fa avevo risolto il problema utilizzando 2 pc (il desktop+il portatile) di cui il secondo connesso tramite le scheda wireless con una connessione ad hoc.
Adesso non ho più il portatile , come posso fare?
Non sò ,magari si potrebbero eseguire due utenti sullo stesso pc,come se fossero 2 pc..
Qualcuno ha qualche idea?

rikkaidd
22-02-2009, 13:10
secondo voi con virtualbox riesco a fare quello che ho decritto sopra?

rikkaidd
22-02-2009, 15:11
Ragazzi che figata questo virtualbox..
sono riuscito a raggiungere il mio scopo!!
Questo programma ti permette di installare un sistema operativo su una partizione virtuale del tuo hardisk,appena finita l'istallazione puoi aprire una finestra con il nuovo sistema operativo all'interno..
praticamente è come avere due computer in uno,e tutto in un solo schermo con una sola tastiera ed un solo mouse.
Il nuovo os è completamente isolato dal vero sistema operativo e riesce a connettersi a internet simulando una connessione lan(il mio pc è connesso tramite telefonino)ho anche lanciato l'ipconfig con il risultato che il pc virtuale manda un ip completamente diverso dall'ip del pc reale.
questo programma si chiama virtual box ed è leggero ,veloce e ti permette di scegliere quanta ram e quali risorse vuoi assegnare al tuo pc virtuale;ma la cosa + importante e che è freeware ...AGRATISSSS :D
PS:sarebbe anche il miglior sistema antivirus,poichè se usaste solo il pc virtuale x accedere a internet,anche senza antivirus,eventuali "contaminazioni" non influirebbero sul funzionamento del pc ma solamente "forse" su quelle del programma,di conseguenza basterebbe reinstallarlo.
consiglio vivamente ai moderatori di fare un tread ufficiale su questo programma.