PDA

View Full Version : Avvio pc e segnale di ingresso del monitor assente


ronny84
20-02-2009, 23:10
Salve a tutti! :)

L'altro giorno mi è arrivato l'hard disk da 1TB.. tutto contento apro il pc per attaccarlo, dopo numerose bestemmie per risolvere il solito puzzle incastra-i-cavi-per-farci-stare-tutto premo il tasto di accensione, beep continui dalla scheda madre. Mmh.. "strano" dico, controllo ed effettivamente la ram (unico banco) che avevo staccato per far passare l'hard disk è messa male. La fisso correttamente, riaccendo e si sente il rassicurante beep della scheda madre... ma il monitor mi dà "assenza di segnale in ingresso"!
Ho provato a staccare tutto lo staccabile, ricontrollato tutto ciò che ho toccato, ho spostato la ram in tutti e 4 gli slots, staccato tutti gli HDD tranne quello di sistema.. niente. Non riesco neanche a capire bene se "sotto" parte il sistema operativo, non mi pare di sentire il solito grattuggiare degli hard disk che vengono letti però la lucetta arancione davanti al case lampeggia. Ah ecco, se lo lascio così per un minuto ad un certo punto il monitor si accende e visualizza 1 immagine strana, come un motivo ripetuto, poi si rispegne. Il monitor in sè funziona, l'ho provato con l'xbox tramite VGA.
Non so davvero quale possa essere il problema, qualcuno ha qualche dritta? :cry:

P.S.: il pc è quello in firma! ;)

ronny84
22-02-2009, 09:23
Nessuno ha qualche consiglio? :(

Intanto ho provato a resettare il bios togliendo la batteria tampone e spostando per una ventina di secondi il jumper. Il problema rimane ed ora una manciata di secondi dopo il beep iniziale ne fa altri 3 di fila e poi bon, rimane fermo con monitor senza segnale.. :(