PDA

View Full Version : codice 28

albert916
20-02-2009, 22:06
ciao a tutti.ho un pc vechio con procesore amd athlon(tm) 64 pocesor 3000+,2.20 ghz,1,50 di ram, dove ho instalato windows xp profesional versione 2002,service pack 3.
il problema e che non riesco a colegarlo ad internet tramite il mio router netgear.con i altri pc e tutto ok,invece con questo niente da fare.pero mi sono acorto che se vado su proprieta del sistema--hardvare--gestione periferiche,la sezione altre periferiche(dove ce:controller audio multimediale,controller ethernet,controller raid,controller video) sono tutti con il punto interogativo.se clico 2 volte su mi dice che i driver della periferica specificata non sono stati installati(CODICE 28).
come facio a trovare i driver da instalare.ho cercato un po in giro ma non riesco a trovarli.
io non e che sono molto bravo con il pc ma penso che sia questa il problema che non si conete ad internet?o no?
ce qualcuno che mi puo dare una mano per risolvere il problema.
grazie a tutti.

Alex_
21-02-2009, 21:27
Beh... dato che il controller ethernet non ha i driver, la vedo dura che possa collegarsi ad internet... :D

Devi cercare tutti i driver e installarli, poi configuri la connessione...

albert916
22-02-2009, 14:52
non ci capisco piu niente
ieri pomeriggio appena ho trovato e instalato il driver per la sceda di rete era tuto ok.
ieri sera non si colegava piu ad internet,e ho lasciato perdere.
oggi appena lo aceso non entrava.ho fatto il riavio ed era tutto ok,si e colegato ad internet.l'ho aggiornato ho navigato un po ,tutto a posto.
poi l'ho spento e riaceso e non si colega piu.dopo un po sono riuscito a ricolegarlo ad internet e tuto ok.ho fato il riavio per vedere se il problema persisteva ma si e colegato subito.
poi ho spento e ho stacato la corente per un paio di minuti e l'ho riaceso ,ma non si conete piu.
cosa puo essere,e da cosa puo dipendere???io non so piu cosa fare.
se apro connessiono di rete mi dice :connettivita limitata o assente
ce qualcosa che poso fare?????

Alex_
22-02-2009, 15:06
Sarà qualche impostazione non settata bene... prova a controllare gli indirizzi IP... il firewall di windows... la condivisione della rete...

albert916
22-02-2009, 15:31
Sarà qualche impostazione non settata bene... prova a controllare gli indirizzi IP... il firewall di windows... la condivisione della rete...

quando faccio diagnostica rete per windows xp in fondo mi dice:
connettivita HTTP,HTTPS,FTP
warm...HTTP:errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com:The server name or address could not be resolved
warm...HTTPS:errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com:The server name or address could not be resolved
warm...FTP(passiva):errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com:The server name or address could not be resolved
warm...FTP(ativa):errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com:The server name or address could not be resolved
warm...HTTP:errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com:The server name or address could not be resolved
warm...HTTPS:errore 12007 durante la connessione a www.passport.net:The server name or address could not be resolved
error...impossibile eseguire una connessione HTTP
error...impossibile eseguire una connessione HTTPS
error...impossibile eseguire una connessione FTP

non saprei da cosa possa dipendere,non ho la minima idea.:muro: :muro:
ma i indirizi ip e la configurazione della rete non dovrebe essere tutto in automatica??

albert916
22-02-2009, 15:42
inoltre sull gateway predefinito non ce niente .
come si fa ad impostarlo?
grazie.

Alex_
22-02-2009, 19:22
Gli indirizzi ip puoi farli assegnare in automatico o inserirli manualmente...

Hai già settato qualcosa o è tutto predefinito? Hai tutte le impostazioni base che si trovano su windows o hai eliminato qualcosa?

Prova a fare un reset delle impostazioni e a reimpostarle...

albert916
23-02-2009, 20:20
Gli indirizzi ip puoi farli assegnare in automatico o inserirli manualmente...

Hai già settato qualcosa o è tutto predefinito? Hai tutte le impostazioni base che si trovano su windows o hai eliminato qualcosa?

Prova a fare un reset delle impostazioni e a reimpostarle...
penso che sia tutto in automatico.ieri ho reinstalato windows dal inizio e ho visto che i driver del controller audio multimediale,controller ethernet,controller raid,controller video,quelli che mancavano erano di nuovo spariti.ho dovuto reinstalare i driver di nuovo,trane il driver del controller raid perche non sono riuscito ancora a trovarlo.ma non penso che sia qusto il problema.
apena instalo il driver del controller ethernet e tutto ok.ma poi quando spengo e staco via la corente per un po e poi riacendo non si conete piu.
quando faccio diagnostica rete per windows xp in fondo mi dice:
connettivita HTTP,HTTPS,FTP
warm...HTTP:errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com:The server name or address could not be resolved
warm...HTTPS:errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com:The server name or address could not be resolved
warm...FTP(passiva):errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com:The server name or address could not be resolved
warm...FTP(ativa):errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com:The server name or address could not be resolved
warm...HTTP:errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com:The server name or address could not be resolved
warm...HTTPS:errore 12007 durante la connessione a www.passport.net:The server name or address could not be resolved
error...impossibile eseguire una connessione HTTP
error...impossibile eseguire una connessione HTTPS
error...impossibile eseguire una connessione FTP.
dovrebe essere tutto in automatico penso,e poi come mai quando ho reinstalato windows i driver si sono cancelati di nuovo??non capisco.
pero una volta fata la diagnostica di rete spengo e riacendo e tutto ok(non sempre),si colega subito ad internet.e questo che non capisco.perche una volta si conete ad internet e una volta no???:confused: :confused:
grazie per le risposte