View Full Version : Ho fatto un sogno
...
erano spariti di colpo tutti politici, da quelli nazionali a quelli locali.
Neanche uno in circolazione, si sanerebbe il deficit di bilancio all'istante e scomparirebbe la crisi.
Ah !!! dimenticavo, nel sogno non c'erano più neanche il Parlamento, il consigli regionali, provinciali e comunali, niente di niente.
Freeskis
20-02-2009, 21:35
...
Neanche uno in circolazione, si sanerebbe il deficit di bilancio all'istante e scomparirebbe la crisi.
Ah !!! dimenticavo, nel sogno non c'erano più neanche il Parlamento, il consigli regionali, provinciali e comunali, niente di niente.
sognato un olocausto nucleare ? :fagiano:
Sai quanti ce ne sono che sognano roba del genere?
A milano c'è un circolo di sognatori famoso a Ponte della Ghisolfa
Deh, t’affretta a sorgere,
o sol dell’avvenir,
vivere vogliam liberi,
non vogliam più servir.
Allor vedremo sorgere
il sol dell’avvenir,
in pace potrem vivere
e in libertà gioir.
:cincin:
sognato un olocausto nucleare ? :fagiano:
no perchè i coleotteri sopravvivono alle radiazioni ...
un'altro pezzettino che mi piace...
Noi del lavor siam figli
e col lavor concordi,
sfuggir vogliam gli artigli
dei vil padroni ingordi,
che il pane han trafugato
a noi lavoratori
e poscia han proclamato
che siam dei sognatori.
Natura, comun madre
a niun nega i suoi frutti
e caste ingorde e ladre
ruban quel ch'è di tutti.
che in comun si viva,
si goda e si lavori:
tal è l’aspettativa
che abbiam noi sognatori.
sognatori in grassetto sostituisce la parola originale :D ....suona pure bene
Un altro sognatore :O
http://web.tiscali.it/addaveni/fotoBresci.JPG
Balthasar85
21-02-2009, 10:34
...
Il tuo sogno ha un nome specifico: "anarchia".. che, di contro, è un sogno (illusione) a sua volta.. :rolleyes:
no perchè i coleotteri sopravvivono alle radiazioni ... Non esser allegorico, si chiamano scarafaggi.. :D
-EDIT-
Ecco, appunto..
CIAWA
Il tuo sogno ha un nome specifico: "anarchia".. che, di contro, è un sogno (illusione) a sua volta.. :rolleyes:
Ma è un'illusione come il capitalismo o è un'illusione più simile alla democrazia rappresentativa? :)
gigio2005
21-02-2009, 11:28
torna a dormire che e' meglio
Balthasar85
21-02-2009, 11:47
Ma è un'illusione come il capitalismo o è un'illusione più simile alla democrazia rappresentativa? :)
Peggio visti i risultati. Quelle poche anarchie esistite (perchè ce ne sono state, oh se ce ne sono state..) son durate meno di sistemi basati sul capitalismo o su altro.
Alla fine gli altri sistemi posson esser limitati con delle leggi che con il tempo posson esser evolute per regolare il meccanismo al meglio. Con l'anarchia questo discorso non lo si può fare.
Quest'ultima non prevede leggi ed affida il tutto alla "buona fede" degli esseri umani che devono sapersi dar delle regole in maniera autonoma.
Questa in fine, così come tutte le altre teorie fatte di alti ideali e visioni, è buona solo a far scrivere 4 canzoni a sedicenti punk e ad illudere degli ingenui sedicenni.
Certo, il sistema perfetto non esiste. Ma dovendo scegliere qualcosa, e vedendo che senza regole non si può stare, è meglio optare per un sistema "ibrido" sperando che Dio (uno a caso, scegliete voi) ce la mandi buona.
CIAWA
Peggio visti i risultati. Quelle poche anarchie esistite (perchè ce ne sono state, oh se ce ne sono state..) son durate meno di sistemi basati sul capitalismo o su altro.
Alla fine gli altri sistemi posson esser limitati con delle leggi che con il tempo posson esser evolute per regolare il meccanismo al meglio. Con l'anarchia questo discorso non lo si può fare.
Quest'ultima non prevede leggi ed affida il tutto alla "buona fede" degli esseri umani che devono sapersi dar delle regole in maniera autonoma.
Questa in fine, così come tutte le altre teorie fatte di alti ideali e visioni, è buona solo a far scrivere 4 canzoni a sedicenti punk e ad illudere degli ingenui sedicenni.
Certo, il sistema perfetto non esiste. Ma dovendo scegliere qualcosa, e vedendo che senza regole non si può stare, è meglio optare per un sistema "ibrido" sperando che Dio (uno a caso, scegliete voi) ce la mandi buona.
CIAWA
Scusa ma chi ha detto che in una società anarchica non ci devono essere regole?
Lo so che è quello che tutti pensano, ma ti assicuro che l'ideale anarchico non è pro caos o pro disordine.
E' contro il potere (economico e politico) e quindi anche contro le leggi, ma non contro le regole!
E' un qualcosa di molto diverso dai testi nichilisti-individualistici di alcuni gruppi punk.
Lo so che è quello che tutti pensano, ma ti assicuro che l'ideale anarchico non è pro caos o pro disordine.
E' contro il potere (economico e politico) e quindi anche contro le leggi, ma non contro le regole!
E' un qualcosa di molto diverso dai testi nichilisti-individualistici di alcuni gruppi punk.
Ha perfettamente ragione redsith, ammettere che nei sistemi federalisti pensati da Proudhon, si possa continuare in assenza di regole, è folle.
In questi quello che mancherebbe è l'accentramento di potere gestionale attraverso le forme correnti di economia e organizzazione politica...quindi amministrativa ...
Si alle regole no alle leggi.
Ora pongo una domanda, in realtà, è una delle questioni base e già la cosa era discussa su un'altro forum molto dedicato.
Come si potrebbe arrivare all'anarchia, grande scala e destabilizzazione di tutti i sistemi in blocco, o gestione di piccoli "comuni"?
torna a dormire che e' meglio
magari davanti alla TV, per sicurezza, dovesse mai risvegliarsi.
http://artfiles.art.com/images/-/Great-Black-Americans---Martin-Luther-King-Jr-Poster-C10085288.jpeg
Balthasar85
21-02-2009, 13:57
Infatti io non ho parlato di "regole" perchè nell'anarchia che ci si possano dare delle regole (a patto che siano accettate da tutti), io ho parlato di "leggi" che è leggermente diverso.
La legge (giusta, non perdiamoci nei casi di leggi inguiste..) non viene decisa ed accettata da tutti. La legge viene data ed amen, non si discute.
Sfortunatamente questo è quello che non prevede l'anarchia. E cioè che, per quanto giusta e sacrosanta sia una cosa, possa non venir accettata da tutti.
Insomma, per vivere in uno Stato anarchico le persone dovrebbero esser azzerate in qualche modo ed aver tutto un unico modo di pensare: "quello giusto". Sfortunatamente questo è impossibile in quanto l'uomo è alla fin fine un animale con le sue idee, propensioni, debolezze. Dovresti aver un popolo di esseri viventi condizionati fin a livello emozionale per riuscire ad avere una situazione anarchia accettata da tutti.
Vabbè, son sicuro di non essermi risucito a spiegarme.. in ogni caso penso che l'uomo non possa vivere in anarchia perchè la sua natura stessa è in contrasto con una forma di gestione autonoma e perfetta.
CIAWA
...
Il mio sogno ha tutt'altro nome, esattamente l'opposto dell'anarchia, è quello dove chi comanda è uno solo perchè almeno ce ne uno solo e non sono in tanti a martellare gli italiani.
Il dramma reale invece è che uno si risveglia e vede che non è cambiato nulla, sempre la stessa minestra, tasse, disoccupazione e porcherie varie.
Balthasar85
21-02-2009, 18:48
Il mio sogno ha tutt'altro nome, esattamente l'opposto dell'anarchia, è quello dove chi comanda è uno solo perchè almeno ce ne uno solo e non sono in tanti a martellare gli italiani.
Il dramma reale invece è che uno si risveglia e vede che non è cambiato nulla, sempre la stessa minestra, tasse, disoccupazione e porcherie varie.
Neanche uno in circolazione
Pardòn.. allora se deve essere solo 1 al governo il tuo sogno si chiama dittatura.
Io mi son proposto molte volte per radunare la mia cerchia di fedelissimi, marciare su Roma e prendere il potere.. ma son pochi quelli che mi hanno appoggiato (e non son neanche sicuro che fossero molto seri..). Se vuoi ti tengo da conto per quando sarà :asd:
CIAWA
Pardòn.. allora se deve essere solo 1 al governo il tuo sogno si chiama dittatura.
Io mi son proposto molte volte per radunare la mia cerchia di fedelissimi, marciare su Roma e prendere il potere.. ma son pochi quelli che mi hanno appoggiato (e non son neanche sicuro che fossero molto seri..). Se vuoi ti tengo da conto per quando sarà :asd:
CIAWA
O dittatura o non dittatura non mi interessa, almeno so che è uno solo.
Invece di dittatura potrebbe ben essere invece un sistema senza strutture parlamentari, governo, consigli comunali, provinciali, regionali, ecc. ecc., la lista potrebbe essere molto più lunga.
Un sistema con un Direttore civile della Nazione, eletto direttamente da tutti i cittadini a maggioranza assoluta, una diecina di collaboratori ammnistrativi per gli atti normativi, la magistratura indipendente ed al livello locale, niente sindaco, presidente della provincia, presidente del consiglio comunale segretario comunale, bensì solo le Prefetture con a capo un Prefetto dipendenti direttamente dal Direttore della nazione.
Sarebbe un risparmio notevole.
io invece ho sognato un posto dove non ci stata nemmeno un pregiudicato o prescritto in parlamento, dove i guidici potevano fare il proprio mestiere, le fdo con la benzina per le loro auto e giornalisti che danno notizie senza paura di essere incarcerati.
Notti fa stavo sognando diverse piazze d'Italia quando la radiosveglia si è
messa a sbraitare. Un giornale radio dove un tizio con voce melliflua che voleva essere rassicurante, ma a me appariva terrificante, tetra e sinistra, andava blaterando su quello che il suo governo stava facendo per il bene del paese.
Brutto risveglio, oltretutto mi ha interroto un sogno che poteva essere anche piacevole.
Stanotte, verso mattina, si ripresenta lo stesso sogno. Vedevo piazzale Loreto a Milano, Piazza Grande a Bologna e via via altre piazze; le più numerose erano in Lombardia , Emilia e Veneto e poi molte altre sparse per la penisola. Quando la visione si è fatta più nitida si potevano vedere diverse forme che pendevano da specie di pennoni. Mi sono svegliato di botto.
Cosa vorrà dire? Che quelle forme fossero le varie libertà che ci stanno togliendo? O forse qualcosa d'altro? Dicono che i sogni mattutini in genere si avverano.
:confused: :confused: :confused:
O dittatura o non dittatura non mi interessa, almeno so che è uno solo.
Invece di dittatura potrebbe ben essere invece un sistema senza strutture parlamentari, governo, consigli comunali, provinciali, regionali, ecc. ecc., la lista potrebbe essere molto più lunga.
Un sistema con un Direttore civile della Nazione, eletto direttamente da tutti i cittadini a maggioranza assoluta, una diecina di collaboratori ammnistrativi per gli atti normativi, la magistratura indipendente ed al livello locale, niente sindaco, presidente della provincia, presidente del consiglio comunale segretario comunale, bensì solo le Prefetture con a capo un Prefetto dipendenti direttamente dal Direttore della nazione.
Sarebbe un risparmio notevole.
Teorema di arrow ;)
Ma forse avevi solo mangiato pesante :asd:
Dream_River
25-02-2009, 21:08
Anche io e da parecchio che faccio un sogno identico ;) (l'anarchia, non la dittatura)
Sei libero di non essere d'accordo con la teoria anarchica, ma dire che l'anarchia è basata sulla "buona fede" è una falsità
Ora pongo una domanda, in realtà, è una delle questioni base e già la cosa era discussa su un'altro forum molto dedicato.
Come si potrebbe arrivare all'anarchia, grande scala e destabilizzazione di tutti i sistemi in blocco, o gestione di piccoli "comuni"?
Attraverso la fase distruttiva e poi subito dopo il passaggio alla fase creativa, come teorizzo Bakunin, IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.