View Full Version : Com'è Fallout 3?
Salve...
Qualche giorno fa ho visto degli screen di Fallout 3, la mia reazione è stata :eek: :sbav:
Perciò, dato che avevo intenzione di comprarlo, volevo sapere com'è...e soprattutto:
1) Ho letto che ci sono parecchie zone (vaste) da esplorare, e inoltre che non si deve per forza fare la quest principale...(come in oblivion)...è così?
2) E' particolarmente pesante?
3) le armi nel gioco si possono personalizzare (domanda forse un pò idiota...)
Oltre a queste domande, vorrei sapere anche qualche parere personale di chi lo ha giocato...
Grazie 1000
Er Monnezza
20-02-2009, 22:07
Salve...
Qualche giorno fa ho visto degli screen di Fallout 3, la mia reazione è stata :eek: :sbav:
Perciò, dato che avevo intenzione di comprarlo, volevo sapere com'è...e soprattutto:
1) Ho letto che ci sono parecchie zone (vaste) da esplorare, e inoltre che non si deve per forza fare la quest principale...(in parole povere oblivion)...è così?
2) La grafica è pesante?
3) le armi nel gioco si possono personalizzare (domanda un pò stupida dato che è un gdr...)
Oltre a queste domande, vorrei sapere anche qualche parere personale di chi lo ha giocato...
Grazie 1000
non ce l'ho ancora, ma ho intenzione di prenderlo; utilizza lo stesso motore grafico di Oblivion in quanto gli autori sono gli stessi (Bethesda); se ti gira bene Oblivion dovrebbe andare anche Fallout 3
markus80
21-02-2009, 10:26
f3 è il miglior gioco di ruolo al quale ho giocato, meglio anche di mass effect. L'ho finito 2 volte e continuo a giocarlo facendo scelte sempre diverse, la zona da esplorare è enorme e le missioni tantissime anche se la quest principale è corta e la prima volta che l'ho finito sono rimasto con l'amaro in bocca perchè non ho potuto continuare le quest secondarie.
Le armi sono abbastanza, anche troppe per me, visto che poi alla fine uso sempre le stesse 5-6 a seconda di dove mi trovo e di chi devo affrontare
Il motore sarà anche quella di oblivion ma è più pesante. Io con una 8600gt a 1024x768 ho dovuto abbassare parecchio il dettaglio specie a rivet city dove dalla nave si vede tutto il panorama e scattava parecchio. adesso con una 8800gt sempre alla stessa risoluzione non ci sono problemi anche con più dettagli. Chiaramente dipende da che configurazione hai, se hai un a scheda video scarsa non godrai al meglio del motore grafico e questo rovinerà un bel po il gioco (a parer mio)
Salve...
1) Ho letto che ci sono parecchie zone (vaste) da esplorare, e inoltre che non si deve per forza fare la quest principale...(come in oblivion)...è così?
Grazie 1000
se vai a vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853224
troverai (pochi) haters e molti fanatici: tra cui iome ;) )
comunque:
1) è così
2) + o - come oblivion (ma gira meglio perché è assai meglio ottimizzato)
3) non proprio, ma sono migliaia e si DEVONO riparare (però alcune, micidiali, le devi costruire trovando i piani e le componenti).
(io l'ho messo nella mia personale top ten...mi è piaciuto assai assai assai di più di oblivion...)
:) se vuoi sbavare, vatti a veder qualche filmatino sul tubo.
e c'è questo divertente e sarcastico sito:
http://www.prepareforthefuture.com/?fbid=AxnsSp1S7I9#/1/
dove trovi dei filmatini estremamente sfiziosi (non presenti nel gioco :read: ) che ti danno qualche idea dell'atmosfera
shaka444
21-02-2009, 11:00
è stato votato quasi da mezzo mondo come il miglior gioco dell'anno 2008 quindi cosa cerchi di più :p
Darkless
21-02-2009, 11:11
3) non proprio, ma sono migliaia e si DEVONO riparare (però alcune, micidiali, le devi costruire trovando i piani e le componenti).
BOOM!
hiroshima a contronto era un petardo :asd:
Gabro_82
21-02-2009, 11:25
FALLOUT 3 E' STUPENDO!
CaFFeiNe
21-02-2009, 11:26
f3 è il miglior gioco di ruolo al quale ho giocato, meglio anche di mass effect. L'ho finito 2 volte e continuo a giocarlo facendo scelte sempre diverse, la zona da esplorare è enorme e le missioni tantissime anche se la quest principale è corta e la prima volta che l'ho finito sono rimasto con l'amaro in bocca perchè non ho potuto continuare le quest secondarie.
Le armi sono abbastanza, anche troppe per me, visto che poi alla fine uso sempre le stesse 5-6 a seconda di dove mi trovo e di chi devo affrontare
Il motore sarà anche quella di oblivion ma è più pesante. Io con una 8600gt a 1024x768 ho dovuto abbassare parecchio il dettaglio specie a rivet city dove dalla nave si vede tutto il panorama e scattava parecchio. adesso con una 8800gt sempre alla stessa risoluzione non ci sono problemi anche con più dettagli. Chiaramente dipende da che configurazione hai, se hai un a scheda video scarsa non godrai al meglio del motore grafico e questo rovinerà un bel po il gioco (a parer mio)
allora mi sa che tu non abbia mai giocato a nessun gioco di ruolo(mass effect? rpg?) ;)
kalel, prima di giocare a f3 gioca ai primi due (fallout, fallout tactics)
valuta le CARATTERIZZAZIONI dei personaggi... anche gli npc piu' inutili sono ber caratterizzati...
valuta la quantita' di dialoghi possibili... a seconda delle tue abilita...
il gioco un po' sbilanciato verso la difficolta'...
io fallout 3, l'ho abbandonato dopo 10 ore di gioco, per la noia....
l'ho abbandonato, quando ho visto che uccidevo i supermutanti con la minigun all'8 livello o giu' di li, e con un arma che era un normale fucile da caccia o qualcosa di simile...
quando poi un amico mi ha detto che con un fucile trovato in un museo,e una combat armor al 13 uccideva i soldati dell'enclave.... gli stessi che in fallout2 erano in grado di farti a pezzettini anche se avevi una power armor.....
inoltre nella mia "breve" avventura, non ho trovato un personaggio di cui mi ricordo, che mi ha stupito per la sua caratterizzazione.
l'ho reinstallato da 3 giorni, CON UNA FORTE VOLONTA' di giocarci....ancora non ho reiniziato...
si, è carino, le ambientazioni mi sono piaciute un sacco (anche se trovo stupido che con migliaia di auto, di cui alcune quasi completamente intere, che esplodono anche, nessuno ha mai composto un auto funzionante... mentre ci sono fucili laser dovunque...cosa furba a cui aveva invece pensato la black) e forse immaginavo proprio cosi' fallout in 3d....
è l'aspetto gameplay che mi ha scocciato molto...
ero un FANATICO della serie...
ti parlo di 5 o 6 volte fallout1 e una decina di volte fallout2, di cui l'ultima quando mi sono scocciato del 3.
poi ovviamente provalo, io ti ho dato il mio parere da amante dei gdr, e sfegatato della saga di fallout.
Darkless
21-02-2009, 11:37
[QUOTE=CaFFeiNe;26389873
[/QUOTE]
ehm i primi 2 sono Fallout 1 e Fallout 2. Fallout tactics è a parte, ed è una sorta di wargame a turni.
ehm i primi 2 sono Fallout 1 e Fallout 2. Fallout tactics è a parte, ed è una sorta di wargame a turni.
:asd: hai trovato un gemello?
:rolleyes: comunque consigliare F1 e F2 a uno che (probabilmente) di crpg ne ha fatti pochini, è, come minimo, controproducente.
Iron1984
21-02-2009, 12:41
Mah... io ci ho giocato per un paio d'ore, ma era palloso e l'ho disinstallato... Concordo pienamente con "CaFFeiNe".
City Hunter '91
21-02-2009, 12:52
Visto che sei del 92 ti piacera' un botto fallout 3 quindi vai tranquillo rientri nel target delle sh per i giochi.
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-02-2009, 12:56
direi di si :D
*ma se gli si dice così non è che la piglia a male?*
:rolleyes: comunque consigliare F1 e F2 a uno che (probabilmente) di crpg ne ha fatti pochini, è, come minimo, controproducente.
Bè dipende da che cosa intendi per rpg...
Finora ho giocato a (includendo anche gli hack & slash e i mmorpg) Diablo, Diablo II, Baldur's Gate, oblivion e mass effect...
Magari per voi saranno pochi, ma io penso di aver chiaro ormai il concetto di rpg
Visto che sei del 92 ti piacera' un botto fallout 3 quindi vai tranquillo rientri nel target delle sh per i giochi.:what:
Scusa non credo di aver afferrato il concetto...dove volevi arrivare?
City Hunter '91
21-02-2009, 13:20
direi di si :D
*ma se gli si dice così non è che la piglia a male?*
E' la verita' :D
Finora ho giocato a (includendo anche gli hsck &slash e i mmorpg) Diablo, Diablo II, Baldur's Gate, oblivion e mass effect...
Magari per voi saranno pochi, ma io penso di aver chiaro ormai il concetto di rpg
:what:
Scusa non credo di aver afferrato il concetto...dove volevi arrivare?
Ti e' piaciuto Oblivion? Se si, non c'e' nulla da aggiungere a quello che ho detto.
Finora ho giocato a (includendo anche gli hsck &slash e i mmorpg) Diablo, Diablo II, Baldur's Gate, oblivion e mass effect...
F1 e F2 sono dei monumenti.
sono l'essenza del (scusa la parola) ruolismo.
hanno ambientazioni, caratterizzazioni e sceneggiature di valore estremo.
sono di una profondità incredibile e propongono una bella sfida all'intelligenza.
.
.
.
ma la domanda è:
sono anche divertenti?
(o, per lo meno, per chi lo sono? lo sono ancora? :confused: )
F3 è decisamente mooooolto più friendly :p
ho già la pancia per terra in attesa dei commenti sprezzati dei gidierristi talebani
:asd: e :rotfl:
Darkless
21-02-2009, 13:21
Noi siamo legione
Non mi pare di averlo fatto
Darkless
21-02-2009, 13:25
F1 e F2 sono dei monumenti.
sono l'essenza del (scusa la parola) ruolismo.
hanno ambientazioni, caratterizzazioni e sceneggiature di valore estremo.
sono di una profondità incredibile e propongono una bella sfida all'intelligenza.
ogni tanto allora i neuroni ti fanno contatto vedo :asd:
ma la domanda è:
sono anche divertenti?
ma la risposta è: che cazzo ce ne frega a noi (cit.) :asd:
Il divertimento è puramente soggettivo e ognuno può solo rispondere per sè.
F3 è decisamente mooooolto più friendly :p
Vero.
Più friendly di così si muore :asd:
Darkless
21-02-2009, 13:26
Ci sono anche eccezioni :)
E poi tus ei del 91, mica del 51 :asd:
Noi siamo legione
:read: esigo il copyright della citazione! (la faccio ogni 3x2 :cool: )
(:eek: ma lo conosci anche tu? anche se è così volgarmente action? :eek: )
Visto che sei del 92 ti piacera' un botto fallout 3 quindi vai tranquillo rientri nel target delle sh per i giochi.
Ci sono anche eccezioni
Ma voi pensate che io sia il solito bimbominkia di 16 anni che gioca con le console (così, per sfizio, senza capire un'accidente di cosa sia un vg) che ha iniziato poco tempo fa?
Se è così allora non avete le idee molto chiare...
Voi parlate, e poi (come sicuramente sarà, visto che è già successo in altri forum) qui c'è gente che per esempio non conosce pietre miliari come half-life
- mi scuso per l'OT -
City Hunter '91
21-02-2009, 13:57
Ci sono anche eccezioni :)
E poi tus ei del 91, mica del 51 :asd:
No non sono del 91, "City hunter '91" e' una serie di OAV che si chiama cosi perche' e' uscita nel 91 appunto :p
Ma voi pensate che io sia il solito bimbominkia di 16 anni che gioca con le console (così, per sfizio, senza capire un'accidente di cosa sia un vg) che ha iniziato poco tempo fa?
Voi parlate, e poi (come sicuramente sarà, visto che è già successo in altri forum) qui c'è gente che per esempio non conosce pietre miliari come half-life
- mi scuso per l'OT -
:D non te la prendere: qui si scherza facile e ci sono molti sapienti (che è assai divertente contestare :asd: ).
in definitiva:
1) se ti è piaciuto oblivion,
2) se ti può intrigare un ambiente post nucleare:
:read: PRENDILO DI CORSA!
(e, magari, butta l'occhio nel 3ad ufficiale dove troverai i vari pareri :) )
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-02-2009, 15:18
- mi scuso per l'OT -
ci sono anche bimbominkia di 32 anni :p
cmq come dice City Hunter e la psdm se ti è piaciuto tanto Obly ti piacerà anche Fallout3.. probabilmente anche di più e questo a prescindere dall'età.
voi parlate, e poi (come sicuramente sarà, visto che è già successo in altri forum) qui c'è gente che per esempio non conosce pietre miliari come half-life
- mi scuso per l'OT -
se mi trovi uno in questo forum che non conosce half life dimmelo che... :huh:
blade9722
21-02-2009, 15:26
Salve...
Grazie 1000
Non sto neanche a guardare le risposte perchè per esperienza pregressa so come saranno. Otterrai 9 pareri entusiastici, e un parere contrario. Il parere contrario sarà del tipo "è oggettivamente un brutto gioco, ma ha successo perchè la massa degli utenti, tranne pochi eletti di cui io faccio senza ombra di dubbio parte, non capisce niente di gdr".
blade9722
21-02-2009, 15:31
valuta le CARATTERIZZAZIONI dei personaggi... anche gli npc piu' inutili sono ber caratterizzati...
.[/B]
Su questo avrei da obiettare. Io l'intera produzione rpg Interplay di fine anni 90 me la sono sparata tutta. Ricordo molti compagni e personaggi di Baldur's Gate e Torment, ma neanche uno dei due Fallout. E, dal mio punto di vista, ciò è indice di una caratterizzazione anonima.
Non vedo poi come si possa parlare di caratterizzazione in Fallout tactics.
Darkless
21-02-2009, 15:48
Su questo avrei da obiettare. Io l'intera produzione rpg Interplay di fine anni 90 me la sono sparata tutta. Ricordo molti compagni e personaggi di Baldur's Gate e Torment, ma neanche uno dei due Fallout. E, dal mio punto di vista, ciò è indice di una caratterizzazione anonima.
Ma come si fa a scordarsi di Sulik, e di quando Vic pensa che voglia mangiarlo... :asd:
ammetti al triste verità: stai semplicemente invecchiando e la memoria perde i colpi :D
Darkless
21-02-2009, 15:50
No non sono del 91, "City hunter '91" e' una serie di OAV che si chiama cosi perche' e' uscita nel 91 appunto :p
Tanto di guadagnato per te allora :p
Sei il primo che conosco che si emtte come nick un'intera serie anzichè un personaggio.
Megalomane.
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-02-2009, 15:50
Non sto neanche a guardare le risposte perchè per esperienza pregressa so come saranno. Otterrai 9 pareri entusiastici, e un parere contrario. Il parere contrario sarà del tipo "è oggettivamente un brutto gioco, ma ha successo perchè la massa degli utenti, tranne pochi eletti di cui io faccio senza ombra di dubbio parte, non capisce niente di gdr".
Però c'è anche chi lo ha trovato semplicemente noioso, senza aggiungere molto altro e a questo punto meglio leggere qualche recensione.
Dopo mi faccio un giretto in "giochi sottovalutati e sopravvalutati" .. che thread :asd:
:D non te la prendere: qui si scherza facile e ci sono molti sapienti (che è assai divertente contestare :asd: ).
in definitiva:
1) se ti è piaciuto oblivion,
2) se ti può intrigare un ambiente post nucleare:
:read: PRENDILO DI CORSA!
(e, magari, butta l'occhio nel 3ad ufficiale dove troverai i vari pareri :) )
Ma figurati, non me la sono presa ;)
E' solo che mi da "fastidio" quando vengo paragonato ai marmocchi, quando ci sono persone di 30 anni (e perchè no, anche 40) che sono molto meno mature di me (sia chiaro non intendo dire che mi ritengo superiore a tutti, anzi)
Comunque, finiti gli ot :D, rispondo anche agli altri...
1) Oblivion è un bel gioco, non stupendo (avrebbero potuto fare molto di più, questo lo riconosco), ma per me dire che è brutto solo perchè non è gdr come sarebbe dovuto essere è un'eresia, perchè tenete conto:
- Delle aree vastissime da esplorare e delle innumerevoli quest possibili
- Che alcune quest puoi scegliere come affrontarle
- Che praticamente si può fare quello che si vuole (o quasi)
- Della grafica (che io ritengo spettacolare tuttora: basta guardare il dettaglio dell'acqua e capirete di cosa parlo...)
Poi questi sono pareri personali, se voi lo ritenete orribile non posso farci niente, chi sono io per farvi cambiare idea...dopotutto un forum è fatto per questo, ognuno espone le proprie opinioni (e ognuno le rispetta a sua volta)
2) Io il forum ufficiale già lo sto spulciando (mi pare ovvio :D) e sto vedendo i pareri di gente che (fanatica) lo ha giocato ;)
blade9722
21-02-2009, 16:15
Ma come si fa a scordarsi di Sulik, e di quando Vic pensa che voglia mangiarlo... :asd:
ammetti al triste verità: stai semplicemente invecchiando e la memoria perde i colpi :D
Ma è un po' una caratteristica che ho trovato anche in ToEE: i tuoi compagni sono anonimi, devi solo preoccuparti che non si immolino davanti all'energumeno di turno. I PNG invece come parte nella narrazione sono solo dei cameo. Non c'è l'equivalente di Irenicus, di Sarevok, o di Trias (il Deva, non l'utente di questo forum:asd:).
2) Io il forum ufficiale già lo sto spulciando (mi pare ovvio :D) e sto vedendo i pareri di gente che (fanatica) lo ha giocato ;)
:D tra cui il sottoscritto! :D
allora avrai visto anche che è universalmente considerato molto superiore a oblivion ;) (che mi divertì assai...ma con F3 non ci sono paragoni)
Darkless
21-02-2009, 16:55
allora avrai visto anche che è universalmente considerato molto superiore a oblivion ;) (che mi divertì assai...ma con F3 non ci sono paragoni)
Come dire "ho trovato qualcosa di più profumato di un uovo marcio" :asd:
io direi che il concetto di rpg ormai e' andato perso. Oblivion e Fallout 3 non sono rpg, ma sono action rpg nulla a che vedere con un crpg. Per fati un idea che cosa e' un crpg giocati Baldur's gate 1 e 2 e relative espansioni, planescape.
Che dire, il gioco e' carino anche se alla lunga da noia a chi ama i crpg. In effetti i dialoghi sono semplici nulla di articolato e storie profonde. Personaggi caratterizzati in maniera semplice.
Insomma il prodotto ha un suo target che non e' quello dei crpg, ma e' indirizzato ad un publico che vuole molta piu' azione con elementi di un rpg ma senza la complessità e la pazienza che richiede un crpg.
Io amo i crpg pero' mi so anche adattare ad un gioco come FO3. Devo dire che mi piace in fondo, sicuramente molto molto di piu' di Oblivion (Oblivion proprio mi ha stra-annoiato, non mi e' piaciuto per nulla) . Per cui se oblion ti piaceva FO3 ti fara' impazzire.
Se non ti piaceva molto, bhe dagli un occhiata, provalo; probabilmente ti piacera'.
Cmq spero che Bioware faccia un ottimo lavoro con Dragon Age, ormami sono anni che non gioco a un crpg fatto bene (NWN2 e l'Obsidian mi ha deluso).
Darkless
22-02-2009, 01:21
Cmq spero che Bioware faccia un ottimo lavoro con Dragon Age, ormami sono anni che non gioco a un crpg fatto bene (NWN2 e l'Obsidian mi ha deluso).
Provato mask of the betrayer ?
Beh secondo me F3 è un gran bel gioco,ma lo sarebbe stato molto di più se non si fosse chiamato Fallout. :Prrr:
Troppo action, troppa poca tattica e zero enigmi per definirlo un GDR, ma sempre un gran bel gioco.
Io da buon "vecchietto" non smetterò mai di rimpiangere Fallout 1/2, UFO e Arcanum con i loro turni e le loro tattiche... :cry: :cry: :cry:
Ma i giovani d'oggi vogliono il gioco facile e non sono più capaci di pensare, bisogna farsene una ragione. ;)
blade9722
22-02-2009, 09:11
Provato mask of the betrayer ?
Darkless, ti rinnovo la domanda: l'hai giocato? :fiufiu:
blade9722
22-02-2009, 09:32
io direi che il concetto di rpg ormai e' andato perso. Oblivion e Fallout 3 non sono rpg, ma sono action rpg nulla a che vedere con un crpg. Per fati un idea che cosa e' un crpg giocati Baldur's gate 1 e 2 e relative espansioni, planescape.
Che dire, il gioco e' carino anche se alla lunga da noia a chi ama i crpg. In effetti i dialoghi sono semplici nulla di articolato e storie profonde. Personaggi caratterizzati in maniera semplice.
Questa è una analisi molto polite, che però ricade nel luogo comune per cui i giochi Bethesda sono semplificati rispetto ai "veri crpg". Si tratta di una analisi parziale che non tiene assolutamente conto di una chiave di lettura fondamentale: l'approccio free-roaming di tali giochi, in contrasto con i corridoi claustrofobici di alcuni dei titoli da te citati, Torment su tutti. Tale approccio non è affatto una semplificazione, prova ne è i commenti del thread ufficiale di chi si sente "perso".
Insomma il prodotto ha un suo target che non e' quello dei crpg, ma e' indirizzato ad un publico che vuole molta piu' azione con elementi di un rpg ma senza la complessità e la pazienza che richiede un crpg.
Qui invece entra in gioco un discorso di età. Buona parte di coloro che scrivono in questo forum si sono avventurati negli rpg con la produzione Interplay di fine anni 90, e vedono nella produzione più recente maggiore immediatezza (che in generale è un pregio, ma in questi casi viene citato come un difetto). Io che ho avuto il battesimo del fuoco con la produzione Interplay, Origin e SSI di fine anni 80, ti posso assicurare che anche la produzione di dieci anni dopo è decisamente più "user friendly". Sotto quest'ottica, anche Torment può essere considerato un "action", tutto dipende dalla mentalità di chi scrive. C'è chi trova naturale che i giochi si evolvano in una o più direzioni, e si sforza di analizzare i pregi e i difetti di tali evoluzioni, e c'è chi invece si irrigidisce sulla posizione per cui qualunque cambiamento da quello che lui ritiene stato dell'arte sia un peggioramento.
Io amo i crpg pero' mi so anche adattare ad un gioco come FO3. Devo dire che mi piace in fondo, sicuramente molto molto di piu' di Oblivion (Oblivion proprio mi ha stra-annoiato, non mi e' piaciuto per nulla) . Per cui se oblion ti piaceva FO3 ti fara' impazzire.
Se non ti piaceva molto, bhe dagli un occhiata, provalo; probabilmente ti piacera'.
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-02-2009, 10:09
Questa è una analisi molto polite, che però ricade nel luogo comune per cui i giochi Bethesda sono semplificati rispetto ai "veri crpg". Si tratta di una analisi parziale che non tiene assolutamente conto di una chiave di lettura fondamentale: l'approccio free-roaming di tali giochi, in contrasto con i corridoi claustrofobici di alcuni dei titoli da te citati, Torment su tutti. Tale approccio non è affatto una semplificazione, prova ne è i commenti del thread ufficiale di chi si sente "perso".
Garantire un buon free-roaming è una sfida enorme. Gli unici free-roam games in 3d che ho apprezzato davvero sono stati Gothic 1 e 2 e su tutti Outcast.
Sotto quest'ottica, anche Torment può essere considerato un "action", tutto dipende dalla mentalità di chi scrive.PST dopotutto si può anche giocare "male" in tal senso.
Garantire un buon free-roaming è una sfida enorme. Gli unici free-roam games in 3d che ho apprezzato davvero sono stati Gothic 1 e 2 e su tutti Outcast....
:D si: il meglio
(ma io, invece, ho apprezzato anche quelli di bethesda)
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-02-2009, 10:36
:D si: il meglio
(ma io, invece, ho apprezzato anche quelli di bethesda)
Mi devo assicurare un buon monitor crt per rigiocarci, prima che non se ne trovano più, ho ancora un fido 233 mmx su cui andava benino.
Darkless
22-02-2009, 10:46
Mi devo assicurare un buon monitor crt per rigiocarci, prima che non se ne trovano più, ho ancora un fido 233 mmx su cui andava benino.
Un 17" di marca usato con 15-20 euro lo rimedi
io outcast l'ho rifatto qualche mese fa: e mi ha lasciato di nuovo stupefatto :D .
come trama, ambientazione e giocabilità è ancora più moderno e avanzato dell'80% della produzione attuale...
unico problema: malgrado le presunte patches per la risoluzione, me lo sono dovuto sciroppare in una finestrina che occupava 1/3 dello schermo :( ...freganniente: mi sento, senza ironia, di definirlo "capolavoro assoluto" :ave:
:mbe: evvai col l'OT :( ... :flower: perdono.
tornando sui binari giusti: comunque F3 mi è piaciuto molto anche dal punto di vista free roaming: la possibilità di fregarsi qualche quest (a differenza dei precedenti giochi bethesda) mi ha intrigato e spinge a rigiocarlo.
quando usciranno le exp scatolate (:sperem: ) mi monterò un save abbastanza iniziale per fare scelte diverse :D
supersalam
22-02-2009, 11:21
Scusa City, mi spieghi perchè ad ogni thread rispondi sempre con questa frase? Cioè ad uno che ha 30 anni non piacerà il gioco? Posso capire uno che ne ha 5.
Darkless
22-02-2009, 11:47
Scusa City, mi spieghi perchè ad ogni thread rispondi sempre con questa frase? Cioè ad uno che ha 30 anni non piacerà il gioco? Posso capire uno che ne ha 5.
Puo' piacere anche a uno di 40 anni se è per quello.
Il discorso che lui giustamente fa è che la formazione videoludica di una persona è strettamente collegata alla generazione in cui si pone. Poi nel tempo si evolve, intervengono gusti personali e magari volontà di approfondire ma l'inizio è sempre legato ai giochi della propria generazione e al loro gameplay a cui ci si abitua per primi quindi altri tipi risultano poi più ostici o troppo semplici per le proprie abitudini.
supersalam
22-02-2009, 12:53
Il discorso che lui giustamente fa è che la formazione videoludica di una persona è strettamente collegata alla generazione in cui si pone. Poi nel tempo si evolve, intervengono gusti personali e magari volontà di approfondire ma l'inizio è sempre legato ai giochi della propria generazione e al loro gameplay a cui ci si abitua per primi quindi altri tipi risultano poi più ostici o troppo semplici per le proprie abitudini.
Ho capito. Anche se secondo me è una fesseria.
La frase in neretto l'ho capita solo dopo averla letta 10 volte. Evidentemente ho ancora la febbre.
blade9722
22-02-2009, 14:32
Però lui sta partendo dal presupposto che siamo tutti conservatori, il che non è vero. Basta confrontare come la pensiamo io e te in merito. Se il tuo battesimo è stato Magic Candle 2 io ho cominciato con i crpg almeno due anni prima di te, però riguardo i cambiamenti fisiologici che il genere ha avuto nel tempo abbiamo posizioni agli antipodi.
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-02-2009, 14:33
Un 17" di marca usato con 15-20 euro lo rimedine avrei uno ma si aggiusta il colore solo dopo una carica di palate :( .. a dirla tutta in futuro ne cercherò uno più nuovo possibile e lo userò solo per i vg. Praticamente ogni titolo che ho rigiocato su lcd l'ho trovato sbiadito e a me i colori e il nero importano moltissimo. Ad esempio Stalker SoC.. le cose non si aggiustano nemmeno abbassando gamma o luminosità.
io outcast l'ho rifatto qualche mese fa: e mi ha lasciato di nuovo stupefatto :D .
come trama, ambientazione e giocabilità è ancora più moderno e avanzato dell'80% della produzione attuale...
unico problema: malgrado le presunte patches per la risoluzione, me lo sono dovuto sciroppare in una finestrina che occupava 1/3 dello schermo :( ...freganniente: mi sento, senza ironia, di definirlo "capolavoro assoluto" :ave:
:mbe: evvai col l'OT :( ... :flower: perdono.
tornando sui binari giusti: comunque F3 mi è piaciuto molto anche dal punto di vista free roaming: la possibilità di fregarsi qualche quest (a differenza dei precedenti giochi bethesda) mi ha intrigato e spinge a rigiocarlo.
quando usciranno le exp scatolate (:sperem: ) mi monterò un save abbastanza iniziale per fare scelte diverse :D
Mi ricordo ancora il Gaamsav ahaha... quel vg è stupendo :D
Darkless
22-02-2009, 15:58
ne avrei uno ma si aggiusta il colore solo dopo una carica di palate :( .. a dirla tutta in futuro ne cercherò uno più nuovo possibile e lo userò solo per i vg. Praticamente ogni titolo che ho rigiocato su lcd l'ho trovato sbiadito e a me i colori e il nero importano moltissimo. Ad esempio Stalker SoC.. le cose non si aggiustano nemmeno abbassando gamma o luminosità.
Con un buon lcd non dovresti avere quei problemi.
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-02-2009, 16:24
Con un buon lcd non dovresti avere quei problemi.Spero sia così quando ne comprerò uno.. ora come ora sono con un pannello sony da notebook, anche se è da portatile penso stia nella media come qualità poi è anche glossy. I pannelli lcd eccellenti costano ancora un botto. Mentre con 20 euro capace che ti trovi un monitor che non ha problemi per risoluzioni non native e una resa del nero (e contrasto) oggettivamente superiore.. gli occhi magari non ringraziono ma questa è un altra storia.
Darkless
22-02-2009, 17:34
Spero sia così quando ne comprerò uno.. ora come ora sono con un pannello sony da notebook, anche se è da portatile penso stia nella media come qualità poi è anche glossy. I pannelli lcd eccellenti costano ancora un botto. Mentre con 20 euro capace che ti trovi un monitor che non ha problemi per risoluzioni non native e una resa del nero (e contrasto) oggettivamente superiore.. gli occhi magari non ringraziono ma questa è un altra storia.
Con 200-250 euro ti compri un 22" per gaming come dio comanda con tutti i crismi del caso oramai.
I pannelli dei portatili son smepre di qualità inferiore per quel che ho visto sinora.
falcon93
23-02-2009, 15:19
ragazzi faccio la domanda qui per nn aprire un altro topic: sapete che vicino alla torre tempenny si può aquistare un robot da un tipo li in giro no? bhe vorrei sapere come aggiustare questo robot..perchè me lo hanno quasi ucciso ma nn so come aggiustarlo! aiuto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.