PDA

View Full Version : Una grossa mano per scegliere il router


Deviling Master
20-02-2009, 20:37
Ciao, premetto che ho già cercato in giro e faccio un nuovo 3D proprio perchè alla fine ognuno dice la sua e nn trovo una risposta precisa al mio problema:

Come linea io ho ALICE ADSL 7 MEGA

Al momento sto usando il router Alice Gate 2plus Wifi e devo dire che questo non sia molto performante (e a quanto ho letto è opinione diffusa)

Vengo da un ASUS WL-600g ma non mi ha soddisfatto perchè ha alcune funzioni che non vanno e si inchioda troppo spesso... (penso sia dovuto al chip interno nn molto performante


Chiedo venia quindi a voi espertoni.... con un budget di 100 euro che router performante (dove performante intendo che il wireless non vada riavviato ogni 3 secondi perchè si impasta, che abbia un chipset abbastanza potente da gestire qualche connessione in più e un pochino + di ram) mi consigliate con le seguenti caratteristiche?

Le caratteristiche base ovviamente nn le metto, visto che ormai le hanno tutte (DHCP, NAT, DynDNS, ....)

Router ADSL2/2+ WiFi (devo coprire 3 piani, il router si trova in quello centrale. un pc specialmente è un po imboscato)

Ho letto un po in giro e ho isolato le marche che vanno per le maggiore:
- Billion
- Netgear
- Atlantis Land

Se avete domande specifiche chiedete pure così focalizzo meglio quello che cerco

Grazie
Ciao

Deviling Master
22-02-2009, 16:06
UP