PDA

View Full Version : upgrade memoria ram

kikkofede
20-02-2009, 20:32
Ciao ragazzi,

possiedo un macbook "unibody" late 2008 e stavo pensando di aumentare la memoria ram da 2 a 4 gb.

alcuni amici pero mi hanno sconsigliato di farlo xke a detta loro i 4gb di ram potrebbero causare dei bug al macbook, qnd prima di procedere volevo sapere, è vera questa cosa o sono solo dicerie??...posso effettuare tranquillamente l'upgrade o me lo sconsigliate??? è meglio far effettuare l'operazione a un centro apple specializzato o posso farlo direttamente io??...che marche di banchi ram sono piu indicati per mac o cmq quali sono le migliori ram sul mercato per mac???

ringrazio anticipatamente,

federico fenili

JonSa
20-02-2009, 20:53
Sui bug non saprei dirti. Puoi sostituirli tranquillamente tu della buona ram e a buon prezzo la trovi su crucial (http://www.crucial.com/eu/).
C'è il topic ufficiale comunque.

erikka69
20-02-2009, 21:24
Ciao ragazzi,

possiedo un macbook "unibody" late 2008 e stavo pensando di aumentare la memoria ram da 2 a 4 gb.

alcuni amici pero mi hanno sconsigliato di farlo xke a detta loro i 4gb di ram potrebbero causare dei bug al macbook, qnd prima di procedere volevo sapere, è vera questa cosa o sono solo dicerie??...posso effettuare tranquillamente l'upgrade o me lo sconsigliate??? è meglio far effettuare l'operazione a un centro apple specializzato o posso farlo direttamente io??...che marche di banchi ram sono piu indicati per mac o cmq quali sono le migliori ram sul mercato per mac???

ringrazio anticipatamente,

federico fenili

sulla ram c'è la discussone ufficiale

sul sito crucial o kingston trovi tutti i prezzi e configurazioni

io ho 4 Gb di ram su un macbook late 2006........và perfettamente ne vede 4 e ne gestisce 3 come specificato su vari siti.........