View Full Version : doppio processore
CrazyBrux
20-02-2009, 21:28
Ciao, ho installato vista home premium su un pc con 3 ghz di processore, 2 gb di ram e 512 mb di scheda video; però c'è una cosa che non va bene è che l'utilizzo del processore raggiunge sempre valori alti. Però sulla scheda madre ci sono due zoccoli (penso che si chiamino così il posto in cui si mette il processore) uno su cui c'è già un processore e l'altro invece è vuoto e vorrei occuparlo con un altro processore. Così facendo i valori dell'utilizzo del processore calerebbero?? Usando due processori in due posti differenti è come simulare un core 2 duo??
simone89
20-02-2009, 22:14
Suppongo che tu abbia un P4 a 3Ghz in ogni caso per dire se è normale che il procio raggiunga valori alti di utilizzo dipende da cosa fai in quel momento!
Puoi dire per cosa usi il Pc e i nomi precisi di Procio, Mobo, Ram e SV?
mi sa che è normale!
P4 e vista non vanno tanto d'accordo ;)
scaricati CPUZ e dacci più info!
CrazyBrux
20-02-2009, 22:52
io lo uso principalmente per giocare,navigare in internet, msn e ascoltare musica. Scheda video: ati radeon x1950prp 512 mb agp 8x. Procio: intel pentium 4 516 3 ghz socket 775 lga. Ram: 2 slot da 1 gb ddrII 533 Mhz.
Mobo: P4M800PRO-M. Comunque non avete risposto alla mia domanda, cioè che se io avessi aggiunto un altro procio se il valori sarebbero calati, e se avendo due processori divisi avrei simulato un core 2 duo. Vi prego rispondetemi.....
DriftKing
20-02-2009, 22:58
scusa ... ma dove lo vedi il secondo socket x cpu? ... che io sappia nessuna mobo desktop permette di montare due proci in parallelo ... a parte lo skulltrail ... se nn mi sbaglio ...
http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/images/Products/large/P4M800PRO-M_V2.0.jpg
se la scheda è questa non permette di installare due processori.
nonostante tutto questa scheda supporta i C2D quindi potresti comprare un E6xxx (es e6600 usato 70-80€) e sicuramente avresti un incremento mostruoso di prestazioni ;)
Speedy L\'originale
21-02-2009, 16:00
io lo uso principalmente per giocare,navigare in internet, msn e ascoltare musica. Scheda video: ati radeon x1950prp 512 mb agp 8x. Procio: intel pentium 4 516 3 ghz socket 775 lga. Ram: 2 slot da 1 gb ddrII 533 Mhz.
Mobo: P4M800PRO-M. Comunque non avete risposto alla mia domanda, cioè che se io avessi aggiunto un altro procio se il valori sarebbero calati, e se avendo due processori divisi avrei simulato un core 2 duo. Vi prego rispondetemi.....
Visto il pc è meglio se passi a winXP, adnrebbe molto meglio.
simone89
21-02-2009, 16:57
Esatto ti conviene installare xp oppure cambi procio e metti un E6xxx.
Non so se la tua scheda supporta 2 proci cmq per me non vale la pena mettere due P4 perchè scaldano e in ogni caso è meglio un E6xxx rispetto 2 P4.
DriftKing
21-02-2009, 21:03
Esatto ti conviene installare xp oppure cambi procio e metti un E6xxx.
Non so se la tua scheda supporta 2 proci cmq per me non vale la pena mettere due P4 perchè scaldano e in ogni caso è meglio un E6xxx rispetto 2 P4.
io nn credo che una mobo del genere esista ...
Bho io ho letto sul sito del produttore che supporta i C2D con FSB 1066
http://www.ecsusa.com/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?detailid=673&CategoryID=1&DetailName=Specification&MenuID=44&LanID=9
forse ti sei confuso perche il core2duo e un processore unico con due core mentre il doppio soket è questo:
http://techgage.com/articles/conferences/idf/sf_07/skulltrail_1_thumb.jpg
forse ti sei confuso perche il core2duo e un processore unico con due core mentre il doppio soket è questo:
No non mi sono confuso ho solo cercato su S.Google la scheda di cui è in possesso e ho dato il mio consiglio ;)
DriftKing
21-02-2009, 23:19
No non mi sono confuso ho solo cercato su S.Google la scheda di cui è in possesso e ho dato il mio consiglio ;)
credo si stesse riferendo a CrazyBrux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.