PDA

View Full Version : Configurazione PC Desktop max 550€

susumu
20-02-2009, 20:38
Un saluto a tutti.
Ho intenzione di comprare un pc Desktop con un budget di max 550€ (monitor escluso).Oltre ad un utilizzo generco:Internet/musica/film lo usero come htcp con scheda DVB-S e archivio fotografico.Mi piacerebbe giocare a cod5 ma senza pretese all ultimo frame.Attualmento possiedo un monitor CRT 19'' ma tra qualche mese prenderò un LCD DA 24''(aspetto i nuovi modelli samsung).
Eventuale RAID futuro e possibilità di utilizzo di una macchina virtuale.
Da mesi leggendo le discussioni in questa sezione sono arrivato a questa configurazione:

CASE Antec NSK4000
ALIMENTATORE Corsair CMPSU-550VXEU 550W/450
PROCESSORE INTEL CPU INTEL C2D E7400 2,80 3 MB FSB 1066
MOTHERBOARD Asus P5QL-E
SCHEDA VIDEO ATI RADEON 4830
HARD DISK SAMSUNG 640 GB
RAM DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
MASTERIZZATORE DVD DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

I miei dubbi attuali sono:
Scelta case - Ho letto buone opinioni riguardo il case citato sopra per quanto riguarda il sistema di sospensione.Inoltre non preferisco l'estetica dei cooler master.Pero vale la pena spendere 50 eurozzi per questo antec o c'è di meglio?(Non voglio andare oltre questa cifra per un case).
Scelta Hard disk - In termini di silenziosita e prestazioni ed in vista di un futuro RAID meglio hd samsung spinpoint da 640 GB o vado su 1 TB Western digital?

Ringrazio a tutti.

Dite la vostra!

StePazzo
20-02-2009, 21:05
non so perchè tutti osannano tanto questi spinpoint f1 di samsung... sono hd normalissimi... dovessi fare un raid0 assolutamente di VelociRaptor.....

se posso permettermi di fare qualche modifica, con quella configurazione credo che l'ali sia un po sprecato, potresti risparmiare un po prendendo un lc-power super silent da 450w (che sta sui 40€ ca.) e prendere piuttosto un case migliore tipo il cooler master xcalade 690 che costa 69€

DukeIT
20-02-2009, 21:08
non so perchè tutti osannano tanto questi spinpoint f1 di samsung... sono hd normalissimi... dovessi fare un raid0 assolutamente di VelociRaptor.....Pure io se me li danno al prezzo dei Samsung, altrimenti li lascio in negozio ^^

susumu
21-02-2009, 16:38
Per il resto la configurazione come vi sembra?.Ci sono alternative al case antec che non siano cooler master rimanendo entro i 50 €?
Grazie.

DukeIT
21-02-2009, 16:41
Sotto i 50 ci sono proprio i CM della serie 3xx, con aggiunta una ventola da 12cm anteriore...