susumu
20-02-2009, 20:38
Un saluto a tutti.
Ho intenzione di comprare un pc Desktop con un budget di max 550€ (monitor escluso).Oltre ad un utilizzo generco:Internet/musica/film lo usero come htcp con scheda DVB-S e archivio fotografico.Mi piacerebbe giocare a cod5 ma senza pretese all ultimo frame.Attualmento possiedo un monitor CRT 19'' ma tra qualche mese prenderò un LCD DA 24''(aspetto i nuovi modelli samsung).
Eventuale RAID futuro e possibilità di utilizzo di una macchina virtuale.
Da mesi leggendo le discussioni in questa sezione sono arrivato a questa configurazione:
CASE Antec NSK4000
ALIMENTATORE Corsair CMPSU-550VXEU 550W/450
PROCESSORE INTEL CPU INTEL C2D E7400 2,80 3 MB FSB 1066
MOTHERBOARD Asus P5QL-E
SCHEDA VIDEO ATI RADEON 4830
HARD DISK SAMSUNG 640 GB
RAM DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
MASTERIZZATORE DVD DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
I miei dubbi attuali sono:
Scelta case - Ho letto buone opinioni riguardo il case citato sopra per quanto riguarda il sistema di sospensione.Inoltre non preferisco l'estetica dei cooler master.Pero vale la pena spendere 50 eurozzi per questo antec o c'è di meglio?(Non voglio andare oltre questa cifra per un case).
Scelta Hard disk - In termini di silenziosita e prestazioni ed in vista di un futuro RAID meglio hd samsung spinpoint da 640 GB o vado su 1 TB Western digital?
Ringrazio a tutti.
Dite la vostra!
Ho intenzione di comprare un pc Desktop con un budget di max 550€ (monitor escluso).Oltre ad un utilizzo generco:Internet/musica/film lo usero come htcp con scheda DVB-S e archivio fotografico.Mi piacerebbe giocare a cod5 ma senza pretese all ultimo frame.Attualmento possiedo un monitor CRT 19'' ma tra qualche mese prenderò un LCD DA 24''(aspetto i nuovi modelli samsung).
Eventuale RAID futuro e possibilità di utilizzo di una macchina virtuale.
Da mesi leggendo le discussioni in questa sezione sono arrivato a questa configurazione:
CASE Antec NSK4000
ALIMENTATORE Corsair CMPSU-550VXEU 550W/450
PROCESSORE INTEL CPU INTEL C2D E7400 2,80 3 MB FSB 1066
MOTHERBOARD Asus P5QL-E
SCHEDA VIDEO ATI RADEON 4830
HARD DISK SAMSUNG 640 GB
RAM DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
MASTERIZZATORE DVD DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
I miei dubbi attuali sono:
Scelta case - Ho letto buone opinioni riguardo il case citato sopra per quanto riguarda il sistema di sospensione.Inoltre non preferisco l'estetica dei cooler master.Pero vale la pena spendere 50 eurozzi per questo antec o c'è di meglio?(Non voglio andare oltre questa cifra per un case).
Scelta Hard disk - In termini di silenziosita e prestazioni ed in vista di un futuro RAID meglio hd samsung spinpoint da 640 GB o vado su 1 TB Western digital?
Ringrazio a tutti.
Dite la vostra!