PDA

View Full Version : Problema Google integrato nel proprio sito

BonoVox84
20-02-2009, 19:26
Salve ragazzi, ho un piccolo problema:
ho inserito nel mio sito il motore di ricerca personalizzato di Google tramite il codice fornito dal sito stesso, ma non so per quale motivo non digerisce le parole accentate: mi genera sempre zero risultati! Ad esempio, se cerco "perchè" il risultato è una pagina bianca... Con "perche" funziona a dovere. Il motore originale (quello del sito di Google) invece non ha alcun problema. Sapete per caso se ci sono rimedi, stringhe da inserire, ecc ecc?

Grazie e buona serata:)

musica_maestro
23-02-2009, 22:12
Dipende sicuramente dall'encoding usato.
Probabilmente il motore non riconosce l'accento ed altri caratteri italiani, dato che è impostato su un encoding diverso (americano o altro).
Prova anche cambiando l'encoding del tuo browser.

BonoVox84
24-02-2009, 00:12
Potrebbe, però c'è una cosa che non quadra: il motore dovrebbe essere lo stesso del sito di Google, dato che è offerto da Google stesso! Hai presente la funzione "Ricerca Personalizzata"? Iscrivendoti a Google puoi prelevare il codice per inserire il motore di ricerca sul tuo sito personale.. e così ho fatto.

Il punto è che su Google.it (o .com) le parole accentate sono "ricercabili", sul mio no. Magari ti posso passare il codice via PM e gli dai uno sguardo.. fammi sapere.

Grazie:)

musica_maestro
24-02-2009, 09:42
Ho capito di cosa stai parlando.
ai preso il codice da adsense, giusto?
Credo che l'encoding per il tuo sito vada impostato nel pannello di google.
Controlla.
Mandami comunque un pm così vedo cosa posso fare.
Ciao

BonoVox84
24-02-2009, 15:56
Problema risolto grazie al prezioso consiglio di musica_maestro via PM ;)

musica_maestro
24-02-2009, 21:14
Piacere mio, alla prossima.
Ciao
:)