View Full Version : Toner in dotazione - Xerox
Ciao a tutti,
mi domandavo come se i toner in dotazione alle stampanti, nel mio caso xerox, fossero completamente pieni o vuoti. Mi ritrovo a condizione "bassa", così dice la stampante" dopo appena 250 stampe. Mi sembra un'esagerazione. Voi che ne dite? Perchè i costruttori e i venditori, non indicano questa cosa?Dovrebbero dirlo se il toner è un sorta di "demo". Mi ritrovo a pagare il doppio dei toner, a questo punto ricompro la stampante!
Grazie a tutti voi per l'attenzione,
un saluto
siko
Apocalysse
21-02-2009, 07:36
In genere in tutte le stampanti viene dato quello che si chiama "starter kit" in modo da usare la macchina, poi dipende un po da modello e da marca a marca, 250 stampe poi in se non dicono niente, quello che conta è come erano queste stampe, se erano solo testo è un conto erano 250 immagini è ben altro conto :)
Sicuramente, erano sia testo che immagini. Però anche fossero tutte immagini, da 3000 stampe a 250 mi sembra una caduta drastica. Credo poi che andrebbe indicato al momento della vendita che i toner sono "starter".Ora non so se comprare i toner o un'altra stampante :O
Apocalysse
21-02-2009, 11:34
Sicuramente, erano sia testo che immagini. Però anche fossero tutte immagini, da 3000 stampe a 250 mi sembra una caduta drastica.
Ma neanche tanto, il toner è dato per una percentuale SPECIFICA, ed è SEMPRE indicato (Normalmente 5%), al contrario delle getto dove c'è scritto solo 20ml e bona e chi lo sa quante pagine ci fai :)
Con 3'000 pagine al 5%, ci fai 150 pagine al 100% di copertura, se ti sembrano pochè forse è meglio che guardi quandi ml di inchiostro di una getto ti ci andrebbero per fare altrettante pagine al 100% ^^
Credo poi che andrebbe indicato al momento della vendita che i toner sono "starter".Ora non so se comprare i toner o un'altra stampante :O
Di solito è scritto sulla scatola, però hai ragione che il venditore dovrebbe essere piu chiaro, ma è altrettanto vero che quasi tutte le stampanti (sia getto che laser) sono con lo starter kit :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.