PDA

View Full Version : hp nuovo info

morfin4
20-02-2009, 18:44
ciao a tutti,
da una settimana ho acquistato un hp 550 un portatile economico trovato in promozione!!! m
Mi e venuto un dubbio non mi hanno dato in dotazione il cd di vista per formattare, ma sul disco rigido e stata creata una partizione "hp recovery" io vorrei sapere se devo formattare come faccio?? sul retro del pc ce il key non so ditemi voi...grazie mille ciaooo

subvertigo
20-02-2009, 18:48
Di solito è presente una partizione di ripristino (appunto la hp recovery) con la quale basta che all'accensione del PC premi un tasto (tipo F2, F11..., controlla sul manuale) e permette di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica dell'hard disk. Attenzione che cancella tutto (come se si formattasse).

Se poi ti han dato anche il DVD di installazione di Vista (sicuro che non è un semplice DVD di ripristino?) buon per te. In tal caso puoi anche formattare e installare tu stesso utilizzando tale DVD e il codice stampato sull'etichetta adesiva incollata sotto il PC.

EDIT:ops avevo letto male...mi sembrava di aver letto che ti avevan dato anche il dvd di vista...

emiaud
20-02-2009, 18:51
ciao a tutti,
da una settimana ho acquistato un hp 550 un portatile economico trovato in promozione!!! m
Mi e venuto un dubbio non mi hanno dato in dotazione il cd di vista per formattare, ma sul disco rigido e stata creata una partizione "hp recovery" io vorrei sapere se devo formattare come faccio?? sul retro del pc ce il key non so ditemi voi...grazie mille ciaooo

Allora se vuoi formattare e poi ripristinare Vista e relativi programmi installata appena acquistato il pc dovrai effettuare il recovery con F11 all'avvio oppure con i dvd di riprisitino...

Se invece vuoi effettuare una installazione pulita dovrai 1 CREARTI I DVD DI RIPRISTINO x la garanzia, 2 scaricarti i driver del tuo pc, 3 procurarti un dvd di Vista qualsiasi versione e poi potrai attivarlo con la tua key :)

morfin4
20-02-2009, 19:13
il punto e ke non mi hanno dato nessun cd e nessun manuale solo carica,batteria e scatola per adesso non ho problemi visto ke e nuovo però se in futuro avro bisogno di formattere dici che all'avvio basta premere f11?

emiaud
20-02-2009, 19:39
il punto e ke non mi hanno dato nessun cd e nessun manuale solo carica,batteria e scatola per adesso non ho problemi visto ke e nuovo però se in futuro avro bisogno di formattere dici che all'avvio basta premere f11?

Si si anche a me non ham dato nulla.... la HP e le altra grandi marche non danno nulla ma solo appunto la partizione di recovery (F11 all avvio) e la possibilità di farti fare i DVD di ripristino con l apposita utility; perchè loro puntano a farti usare il sistema operativo con i loro progr ecc...

mentre se vuoi formattare e avere vista "liscio" ti devi procurare o farti prestare un dvd di Vista e installarlo con la tua licenza.

morfin4
20-02-2009, 22:18
scusa non ho capito!!! se voglio formattare e avere i programmi in dotazione premo f11 all'avvio. Invece se voglio togliere il sistema e metterne un altro inserisco il cd però ci metto il key che ho sul retro del pc??

valles
20-02-2009, 22:26
scusa non ho capito!!! se voglio formattare e avere i programmi in dotazione premo f11 all'avvio. Invece se voglio togliere il sistema e metterne un altro inserisco il cd però ci metto il key che ho sul retro del pc??

precisamente; ricordati solo di fare un backup della cartella Swsetup perchè li ci sono tutti i software e i driver del So originale di HP

morfin4
21-02-2009, 08:43
ah ma sto backap lo posso fare anke subito adesso oppure lo faccio quando sto formattando? xke mettiamo il caso ke mi entra un virus e non parte piu windows come mi e gia successo sul altro pc, sul altro riuscivo a formattare bastava inserire il cd all avvio e poi faceva tutto da se qua invece e una cosa nuova e a dirla tutta non ne so niente.:D

valles
21-02-2009, 10:39
ah ma sto backap lo posso fare anke subito adesso oppure lo faccio quando sto formattando? xke mettiamo il caso ke mi entra un virus e non parte piu windows come mi e gia successo sul altro pc, sul altro riuscivo a formattare bastava inserire il cd all avvio e poi faceva tutto da se qua invece e una cosa nuova e a dirla tutta non ne so niente.:D

allora il backup ti serve solo se vuoi fare una installazione pulita del So col dvd di Vista, per recuperare i driver (che poi li puoi scaricare anche dal sito di Hp) e i Sw preinstallati; al contrario se ripristini coi dvd di ripristino fatti da te, col programma Hp che hai, o con la partizione di ripristino mediante F11 all'avvio, il sistema torna esattamente come era alla prima accensione dopo una formattazione fatta in automatico, cioè "fa tutto da se" come l'altro Pc e ti reinstalla tutti i driver e i Sw che avevi appena comprato e acceso.
Resta sottinteso che un backup dei documenti e di tutt0 ciò che vuoi salvare è sempre consigliabile

morfin4
21-02-2009, 11:38
ah ok allora x backap intendi di salvere i file miei personali!!! non ci son problemi non tengo niente di cosi importante dentro al pc lo uso solo ed esclusivamente per andare in internet e ascoltare musica e scaricare.A me basta sapere che se voglio formattare premo f11 all avvio e il pc ritorna come appena comperato e son apposto. grazie mille ragazzi ciauu