Jammed_Death
20-02-2009, 19:05
ciao, un mio amico mi ha telefonato per dirmi che non riusciva più a connettersi a internet...stanotte funzionava, poi ha spento il pc e questo pomeriggio non andava più...sono andato a casa sua, ho aggiornato il firmware del modem, provato vari settaggi ma niente...secondo windows andrebbe dato il permesso a una query sul firewall, ma non c'è niente di simile...inoltre senza nessuna modifica perchè dovrebbe uscire questo messaggio? allora mi sono fatto un giro su msconfig e ho beccato un certo "dram processor" che fa riferimento a msupdate.exe. Mi sembra parecchio sospetto e considerando che il windows del mio amico non è aggiornato sto pensando che sia quel nuovo virus che gira in questo periodo e che appunto colpiva i windows non aggiornati...
lui usa avira antivir con vista x64 e modem netgear dm111p...
purtroppo pensavo fosse un problema del modem quindi al momento sono andato sprovvisto di qualsiasi programma di diagnostica, ma dubito sia un classico spyware a bloccare la connessione e se è qualcosa di più grave (o comunque che sfugge ad antivir aggiornato) probabilmente serve un tool apposito che non sono riuscito a trovare googlando
lui usa avira antivir con vista x64 e modem netgear dm111p...
purtroppo pensavo fosse un problema del modem quindi al momento sono andato sprovvisto di qualsiasi programma di diagnostica, ma dubito sia un classico spyware a bloccare la connessione e se è qualcosa di più grave (o comunque che sfugge ad antivir aggiornato) probabilmente serve un tool apposito che non sono riuscito a trovare googlando