PDA

View Full Version : strano messaggio

bobobyall
20-02-2009, 18:45
ciao
ogni tanto l'email scanner del mio antivirus (avg) mi mostra un messaggio avvisandomi che sta controllando la posta sul sito net-93-149-154-115.t2.dsl.vodafone.it. premetto che io non ho nessun account di posta con la vodafone nè sono mai entrato in quel sito registrandomi.
cosa può essere? è un virus che fa qualche connessione non autorizzata? cosa posso fare?
grazie

Chill-Out
20-02-2009, 19:10
Stavi usando Emule in concomitanza del messaggio di AVG?

bobobyall
21-02-2009, 17:05
grazie per la risposta. si però è da poco che compare questa scritta mentre emule lo faccio avviare con il computer da tanto tempo (da luglio)
cmq dimmi cosa posso fare per capire se è emule che mi causa quel messaggio, se è un virus ecc...
grazie

Chill-Out
21-02-2009, 21:26
grazie per la risposta. si però è da poco che compare questa scritta mentre emule lo faccio avviare con il computer da tanto tempo (da luglio)
cmq dimmi cosa posso fare per capire se è emule che mi causa quel messaggio, se è un virus ecc...
grazie

Non si tratta di un Virus ma di una stramba iterazione di Avg con Emule eventulamente esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201 il problema potrebbe essere già stato affrontato

Ciao ;)