PDA

View Full Version : Il pc freeza quando viene usata l'accelerazione grafica

niky89
20-02-2009, 17:57
Ciao a tutti, forse il titolo non è molto esplicativo, ora vi espongo il mio problema, ho installato windows 7 e il pc continuava a freezare di continuo in maniera casuale, provando a classificare il pc nel pannello di controllo ( per intenderci quello che da i punti alle varie componenti del pc) ho noteto che freezava sempre all'avvio del test 3d cioè subito) , pensando fosse un problema di windows 7 ho installato vista e sembra accadere la stessa cosa... è partita la scheda?

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
22-02-2009, 22:48
Prova ad installare XP Pro, magari smette...
Hai tre scelte:
-o è nativa con accellerazione hardware (non so quale sia la percentuale delle schede consumer, ma le Ati Pro e le Nvidia GT sono quelle che si avvicinano di più alle professionali)
-o la usa solo in determinati casi (videogiochi per esempio)
-oppure è sempre stata in simulazione e invece tu pensavi fosse in accellerazione (io ho una Mobility Radeon 9000 64mb che è talmente brava che arriva al livello di una professionale con Autocad -non con 3d Studio, con quel catorcio di Autocad- eppure non ama l'accellerazione hardware).

Sei sicuro che quella scheda possa andare con Vista?
Ad esempio un'Nvidia 6600 Aero non lo può far andare.
Possono essere tanti i casi, comunque se fa dei freeze è perchè non è molto portata (è una Ati? di solito le Nvidia non freezano, ma saltano direttamente) a far girare quel tipo di accellerazione.