PDA

View Full Version : Motherboard Test

Exc3ss
20-02-2009, 16:22
Salve, pongo una domanda abbastanza strana e precisa, che voi sapete, esiste qualche software o cd autobootante o addirittura qualche hardware commerciale per effettuare test di schede madri, parlo di chipset e schede e porte varie (usb,firewire,video,controller, schede audio), qualcosa che mi permetta di stabilire se c'è qualche componente in fault o rotto e che mi permetta di dire al cliente che eventualmente mi consegna il pc (che a volte effettua comportamenti anomali), si hai la scheda madre rotta o il processore oppure il chipset è danneggiato o robe simili.
Sono disposto anche a comperare qualche soluzione professionale ad-hoc ma funzionale, ho visto in giro schede post che mi permettono di fare un analisi e ne ho anche acquistato una ma non mi soddisfa appieno e inoltre non testa gli attuali componenti, chiunque abbia informazioni in merito mi faccia sapere, nel web non trovo nulla a parte qualche software che fà il test della memoria nulla che mi testi il chipset o controller o porte