PDA

View Full Version : PC portatili: 3 proposte gaming da MSI, Playdeep e Toshiba

Redazione di Hardware Upg
20-02-2009, 15:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2145/pc-portatili-3-proposte-gaming-da-msi-playdeep-e-toshiba_index.html

Nonostante gli evidenti limiti che un design compatto, trasportabile e attento alla dissipazione calore comportino nello sviluppo di soluzioni portatili, i produttori, da diverso tempo hanno deciso di impegnarsi nella presentazione di prodotti specificatamente pensati per un utilizzo videoludico; forti dei numerosi vantaggi che una soluzione mobile è in grado di presentare rispetto ad un normale prodotto desktop hanno tentato, con differenti approcci, di strizzare l'occhio anche al mondo dei videogiochi

Click sul link per visualizzare l'articolo.

SwatMaster
20-02-2009, 15:50
Mamma mia che prezzi! :eek:

demon77
20-02-2009, 16:01
Tre belle inculate che meglio non si può!! Belli belli!! :D

L'MSI ha una dotazione hardware ridicola per essere chiamato "gaming".. almeno ha un prezzo cristiano!
Gli altri due gia se la cavano meglio ma con dei prezzi ovviamente assurdi!

Tralasciando il fatto che scalderanno cime stufe elettriche i bench danno dei risultati da vomito: praticamente giochi in modo decente ad un gioco di oggi già con notevoli compromessi.. tra un anno non giochi più a nulla...
E dovrei cacciare tutti sti soldi per ste ciofeche????

Ma se proprio mi interessano i lanparty mi faccio un bel minitower e me lo porto nello zaino piuttosto!!!

Avantasia
20-02-2009, 16:01
Spettacolo... il fatto che Playdeep permetta di personalizzare la configurazione è davvero ottimo, pannello 1920x1200... SSD 64 o 128GB... :sbav:

ARARARARARARA
20-02-2009, 16:02
bha secondo me parlare di portatili per giocare è un po' come parlare di utilitarie da formula 1

inatna
20-02-2009, 16:04
Ma se proprio mi interessano i lanparty mi faccio un bel minitower e me lo porto nello zaino piuttosto!!!

ma anche Thermaltake Lanbox :D :D :D

CaproLIVE
20-02-2009, 16:14
msi...consideriamo abbordabile..ma gli altri...nn sono da prendere proprio in considerazione....
o sbaglio?

porradeiro
20-02-2009, 16:15
che esagerati ogni volta che si parla di noteboom gaming.. ovvio ch costano tanto si sa, sono notebook non fissi! poi comunque non è che se non possiamo permettercelo dobbiamo criticare.. a me piacciono tranne il toshiba... avessi la possibilità me lo comprerei un note del genere per giocare(con qualche limitazione) dove voglio. adesso sto giocando con una 8400gt per cui!!

floc
20-02-2009, 16:22
prezzi assurdi per macchine assurde. Su un notebook non si gioca, se i sistemi di dissipazione desktop sono grandi tot un motivo c'e'

detto questo mi chiedo, visti i look, se esiste un qualche potenziale cleinte che non sia un tamarro di prima categoria

GLaMacchina
20-02-2009, 16:29
non hanbno osato fare il bench di crysis eh? XD
Cioè per 2000-3000euro ti compri un computer che questi non possono neanche mordergli il culo.
Poi madonna non è che si fonde tutta quella plastica dopo un'ora di gioco<?

GLaMacchina
20-02-2009, 16:30
(scusate 1000-2000€)

~Bl4k
20-02-2009, 16:38
a quando la prova dell'asus con 4870x2?

Stech1987
20-02-2009, 16:45
L'MSI non è niente male: prestazioni comunque accettabili, ottima connettività, buona autonomia e prezzo relativamente contenuto... Se solo fosse possibile spegnere la scheda discreta, sarebbe davvero molto appetibile... Fermo restando che a parità di prezzo ti fai un desktop che se lo mangia a colazione, schermo compreso...

Davide_72
20-02-2009, 16:54
Un saluto a tutti voi.
Si il prezzo può essere assurdo, ma chi ha problemi di spazio ho per altre esigenze non e male come prodotti.
Mio fratello ha il Toshiba X300 e vi assicuro che e un buon prodotto, ho provato vari game con grafica pesante e gira a meraviglia e il suono e fantastico, idem per la riproduzione di film.

marco_1984
20-02-2009, 17:08
saranno i soliti fornelletti...che prezzacci... l'MSI potrebbe anche essere interessante per via del costo contenuto....

Ziosilvio
20-02-2009, 17:11
bha secondo me parlare di portatili per giocare è un po' come parlare di utilitarie da formula 1
Beh, la Mini Cooper ha vinto tre volte il rally di Montecarlo...

MiKeLezZ
20-02-2009, 17:24
potete fare un roundup sui 13,3" ?

mrc.barba
20-02-2009, 17:31
Sul sito della msi a quel prezzo includono anche supporto con ventola, zaino e mouse gaming..
m sarebbe interessato vedere la prova del gt627, che invece della 9600gt monta la 9800gts e costa poco di piu

tirzanitaly
20-02-2009, 17:38
definire l'MSI un pc da gamer è imho un pò eccessivo.allora lo è anche il mio toshiba a300 che come caratteristiche è praticamente uguale.gli altri due possono avere un senso,anche se ora aspetterei le nuove soluzioni ati hd4000 che promettono bene

Dj Antonino
20-02-2009, 19:11
L'unico che ha senso imho è l'MSI, che comunque risulta molto bilanciato come portatile.. gli altri sono destinati a segmenti molto più di nicchia, con quei soldi uno volendo ci compra portatile + desktop di un certo livello :asd:

Cartaz
20-02-2009, 19:23
io mi chiedo perchè quasi tutti i nuovi notebook
definiti "da gaming" sono sul rosso/arancio????

Glax
20-02-2009, 19:42
ma tipo scusate...

l'MSI se la vorrebbe cavare solo con un heatpipe sul fianco del suo portatile?

sotto nemmeno una ventola?

è vero che offrirà meno in termini di prestazioni, ma lì dopo 20 minuti di gioco il pc si spegne da solo e ti dice di andarti a prendere un caffè.....

ARARARARARARA
20-02-2009, 20:26
Beh, la Mini Cooper ha vinto tre volte il rally di Montecarlo...

Ha ha ha la mini cooper secondo te è una utilitaria? Questa si che è una battuta divertente, perchè non fai un provino per Zelig? Hai presente il concetto di utilitaria?

Da wikiperdia:
L' utilitaria è un particolare tipo di autovettura, caratterizzata da dimensioni e dotazioni essenziali (ricordo che mini cooper è un 1600 cc che nella versione s erogano 185 cv che con kit prestazioni opzionale diventano 225 cv), progettato per assolvere le più correnti funzioni pratiche del trasporto promiscuo o alternato di persone e cose, a fronte di un prezzo di acquisto e di costi di gestione particolarmente contenuti (ha ha la mia amica che ha la S dice che beve un ciulo di benzina anche a basse volecità perchè è molto pesante).

Le utiliatrie sono: matiz, pikanto, Ka, punto , fiesta, corsa, etc... roba che porti a casa con meno di 10.000€ (poi ovvio che con gli optional puoi pagare 20.000€ per una punto, ma puoi pagarne 45.000 con la mini cabrio cooper s)

msi...consideriamo abbordabile..ma gli altri...nn sono da prendere proprio in considerazione....
o sbaglio?

Ah... i lan party bei tempi quando si andava con tower da 20 kg e crt 22" da 30 kg, tra hub, ciabatte, e ovviamente immersi in centinaia di metri di cavo "preso in prestito" da qualcuno che lavorava in un negozio di pc!

Plyace
20-02-2009, 20:39
Utili da mettere sotto le coperte una mezz'ora prima di andare a nanna.. -.-

pirlano
20-02-2009, 21:05
Io per quei prezzo prenderei un CLEVO...il mio M570RU-U (1500 euro di spese totali) che ha X9000 (overclockato) e 9800GT (overclockata) pesa 4kg, lo porto dove voglio, mai avuto un problema di surriscaldamento, spesso lo uso sopra al letto affogato tra le coperte e a differenza delle aspettative regge BENISSIMO, mai avuto un crash.
Se un portatile é strutturato bene non scalda, non fonde e ha pure una autonomia accettabile. Sti commenti sono infondati, provate per credere...

Validissima alternativa sarebbe un XPS M1730 con due 8800M GTX in Sli, che si trova benissimo a meno di 2000 euro, ha un buono schermo 1920x1200 e puó montare un X9000 e supporta anche il RAID

IlCarletto
20-02-2009, 21:06
il playdeep mi sembra proprio un clevo

Severnaya
20-02-2009, 21:21
nn hanno senso di esistere

Capozz
20-02-2009, 22:17
Che oggetti inutili....il più potente va la metà di un desktop di fascia media che si compra con 800 euro monitor compreso...perà costa 2500 euro :asd:

Brom
20-02-2009, 23:07
gli unici in grado di far portatili da gaming decenti a mio parere sono quelli della dell-alienware
che poi, rispetto a questi, penso abbiano un rapporto prestazioni prezzo molto migliore
apparte che il qosmio con quei due palloni aerostatici rossi fa schifo, e l'alienware m15x col design nuovo è stilosissimo :D

come detto da pirlano, le marche migliori sono Dell oppure la quasi sconosciuta clevo (fa pc soprattutto x uffici dove vengono distribuiti da catene come ergo o CDC), ho smontato un vecchio clevo con un p4 3.0ghz, solidissimo, costruito molto bene. teneva in passivo il processore sotto i 50c°, ovvio poi appena va sotto sforzo richiede l'ausilio della ventola.

ARARARARARARA
21-02-2009, 01:11
Che oggetti inutili....il più potente va la metà di un desktop di fascia media che si compra con 800 euro monitor compreso...perà costa 2500 euro :asd:

correggo un desktop medio si prende con 500€:
Intel core 2 E8400 3 ghz
2 gb ddr2 1066
hd 500 gb
nvidia 9800
case
alimentatore
piastra madre ovviamente
totale: 500€

simon71
21-02-2009, 01:19
Io francamente nn capisco i commenti di molti...
Ma voi cosa avete, i Pc della Nasa sulla vostre scrivanie:rolleyes:
Ma che vuol dire giocare? Questi sono Notebook da sogno, dei veri e propri "desktop Replacement", che malgrado peso e dimesnsioni non saranno mai come dei case Lian li o Coolermaster con display da portarsi appresso....
Giocare? Puramente pretestuoso....Su questo macchine si possono fare moltissime cose, tra cu anche giocare...Per i gioch che faccio io sono più che adatti, ed in più possono consetire audio-video editing di un certo calibro ed un uso professionale della macchina...
Se poi si pensa che un MacBook Pro costa 2400 euro ed è la metà di questi come dotazione Hardware non so cose c'è da scandalizzarsi...Mah....
Saluti

ARARARARARARA
21-02-2009, 02:44
Se poi si pensa che un MacBook Pro costa 2400 euro ed è la metà di questi come dotazione Hardware non so cose c'è da scandalizzarsi...Mah....
Saluti

sai qual'è il problema? gli utenti pc sono troppo critici verso i pc e vogliono sempre di più, gli utenti mac invece sono ancora capaci di stupirsi davanti piccole cose.

Pitagora
21-02-2009, 02:57
I commenti che hanno fatto sono più che consoni... Si parla di euro e si parla di gaming, quindi il gamer ti dice che con quei soldi ci fai macchine per giocare non buone... perfette. Che poi si opti per uno shuttle per poterselo portare dietro, o spendere la differenza di prezzo con i sistemi tradizionali per un display migliore poco conta... non si arriva a superare quei prezzi con performance doppie, triple se non quadruple in determinati campi.
Io sulla scrivania ho uno shuttle basato sul vetusto intel 975X con un core2 E6600, una 8800gtx, 4 gb di ram e 2 hd da 500gb. Un pc in via di obsolescenza nel panorama gaming insomma, e ho prestazioni quasi doppie rispetto a questi "giocattolini".
Per inciso a natale mi sono regalato un HP dv5 1170el... Monta un T9400, 4 gb di ram a 1066, una 9600M GT e l'ho pagato 950 €, di sicuro non ci gioco e non rimpiazza il mio shuttle, ma ha il suo utilizzo che resta comunque un utilizzo "da portatile"... Possono pure scriverci "gaming" a caratteri d'oro, sono delle prese in giro..

P.S. Il display del mio HP è uno "sporco" 1280x800 cosa che in ottica gaming non fa altro che migliorarne le prestazioni quando si gira a risoluzione nativa. ;)

Capozz
21-02-2009, 08:49
Ma che vuol dire giocare? Questi sono Notebook da sogno, dei veri e propri "desktop Replacement", che malgrado peso e dimesnsioni non saranno mai come dei case Lian li o Coolermaster con display da portarsi appresso....
Giocare? Puramente pretestuoso....Su questo macchine si possono fare moltissime cose, tra cu anche giocare...Per i gioch che faccio io sono più che adatti, ed in più possono consetire audio-video editing di un certo calibro ed un uso professionale della macchina...
Saluti

Presuntuoso de che ?! Sono i produttori stessi che li identificano con l'uso gaming! (tant'è che l'articolo si intitola "PC portatili: 3 proposte gaming da MSI, Playdeep e Toshiba")
Tra parentesi le stesse cose che fai con quelli si possono fare anche su desktop...e meglio.
Il "desktop replacement" non ha senso, visto che anche questi notebook, che sono tra i più potenti in assoluto, hanno prestazioni peggiori in tutte le applicazioni rispetto ad un desktop di fascia medio/alta che costa 1/3.
Esempio stupido: il Toshiba Qosmio X300 fa 44fps con farcry2 a livello medio quando io ne faccio 50 a very high...ma il mio pc costa 665 euro con monitor, dissipatori custom e alimentatore modulare compresi, cioè quasi 1/4 del prezzo del Qosmio.

gi0v3
21-02-2009, 09:35
non capisco perchè come portatili da gaming non siano stati inseriti il gt735 e il gt725, semrpe della msi, con prezzi di poco più alti ( almeno il gt735, si trova sui 1200) e con caratteristiche più da gaming... il 735 monta una 3850 mobile, il 725 una 4850 mobile... una geforce go 9600gt non è esattamente gaming, ha il bus memorie a 128 bit ...

Evangelion01
21-02-2009, 11:24
Saluti

Invece sono utili solo a chi sente il bisogno irrefrenabile di giocare anche al cesso, o in aereo, insomma nei posti più assurdi...
Per il resto li trovo baracconi costosissimi : con 2300€ ci pigli un fisso da gioco eccellente che li annienta in tutti i frangenti + un buon portatile per altri compiti ( tranne il gaming ) come l' utilizzo professionale , in cui la cosa che conta di più è il processore a meno di fare cose davvero particolari, oppure un altro pc da lanparty con prestazioni sempre molto migliori...
Qui non si tratta di scandalizzarsi... piuttosto di chiedersi : valgono quello che costano? Imho NO.
Oltretutto in un pc gaming la dissipazione è importantissima... immagino quanto sia critica con spazi così angusti dove il max che puoi montare è una ventolina da 6cm... con ovvie conseguenze per la longevità delle componenti. :asd:

pirlano
21-02-2009, 13:14
Anche io pensavo che i gaming notebook fossero la cosa piú inutile del mondo, con la metá del prezzo ci fai un fisso con prestazioni triple. Peró se hai la necessitá di spostarti in continuazione é l´unica scelta, quindi posso dire ora che sti commenti sono INFONDATI, se ti serve lo compri, se no ciccia e ti tieni il desktop da 30kg che non puoi spostare ogni settimana. Un po come i netbook, magari a me e parecchi di voi faranno venire la nausea al solo pensiero, peró sono comodissimi e hanno delle vendite pazzesche, poi che Atom fa cagare é un altro discorso...

marcos86
21-02-2009, 13:53
Ma mai che si possa parlare di portatili per giocare senza avere commenti idioti...
Io voglio poter giocare a crysis sul letto, sul divano, in bagno, in treno, ovunque vado a farmi una vacanza, a casa di un mio amico per giocare in lan. Perchè cavolo dovete dire che è una cavolata? A VOI non piace, a VOI non serve. Ma provate a pensare anche al di fuori di quello che serve a voi. State tranquilli che con molta probabilità chi si compra un portatile del genere ha anche un supermegaiper desktop.
Qualche volta io mi trovo a casa di amici e ci facciamo una lan a age of empires (si, lo so, va bene anche un atom :D ), e non ci penso neanche a portarmi dietro il fisso! Se uno vuole giocare con giochi appena usciti e ci vuole poter giocare dove vuole, perchè dovete criticarlo?

Alzatan
21-02-2009, 14:17
ciao a tutti!! volevo un consiglio... a settembre mi dovrò trasferire per lavoro in inghilterra, e si prospetta difficile il trasporto del mio attuale desktop :(
la spedizione postale mi pare fuori discussione (il monitor da 19" poi... :D)

ho quindi 2 alternative:
1)acquisto di un pc portatile
2)acquisto di un pc fisso in inghilterra (dopo che sono arrivato là), che però non potrei riportare a casa dopo... (ci devo stare per circa 18 mesi)

L'acquisto sarebbe incentrato all'uso gaming (non hardcore, ma cmq intenso :P), e vorrei che per i 18 mesi che ci sto possa giocarci senza problemi (principalmente giochi fps/azione)

consigli ???

~Bl4k
21-02-2009, 15:03
ciao a tutti!! volevo un consiglio... a settembre mi dovrò trasferire per lavoro in inghilterra, e si prospetta difficile il trasporto del mio attuale desktop :(

ho quindi 2 alternative:
2)acquisto di un pc fisso in inghilterra (dopo che sono arrivato là), che però non potrei riportare a casa dopo... (ci devo stare per circa 18 mesi)

L'acquisto sarebbe incentrato all'uso gaming (non hardcore, ma cmq intenso :P), e vorrei che per i 18 mesi che ci sto possa giocarci senza problemi (principalmente giochi fps/azione)

consigli ???
o prendi un cizmo/alienware/santech o ti butti su un buon dell XPS 1730... insomma cose cosi, belle power

leoneazzurro
21-02-2009, 15:04
A parte che paragonare notebook e desktop non ha assolutamente senso, dato che un desktop non lo porti in giro e un portatile nasce appunto per essere portatile o per chi non ha spazio (quindi pregherei di stoppare i commenti inutili del tipo "ma un desktop costa di meno", lo sappiamo tutti che un desktop riece a costare sempre di meno rispetto ad un equivalente portatile, ma appresso non te lo porti), ma effettivamente il costo di questi portatili, a parte l'esemplare di MSI che però ha prestazioni infriori, tende ad essere un pò troppo "premium".
MSI stessa però a breve lancerà i modelli GT725 (Radeon 4850), GX623-733(Radeon 4670), GT730(Radeon 3850) GT627 (Geforce 9800M GS) con prezzi che si preannunciano molto più "umani".
Ad esempio i modelli GT627 e GT630 si trovano intorno ai 1099$ e il modello GT725 è in preordine a 1349$.

Pitagora
21-02-2009, 15:09
Rispondo in ordine...
A VOI non piace, a VOI non serve. Ma provate a pensare anche al di fuori di quello che serve a voi. State tranquilli che con molta probabilità chi si compra un portatile del genere ha anche un supermegaiper desktop.
Se devi buttare i soldi non discute nessuno, ma i commenti non sono per niente idioti. Per vari motivi, prima di tutto parliamo del gaming, le prestazioni non sono un vezzo, giocare ad un FPS con un pc buono e giocarci con un pc insufficiente fanno differenza di risultato, in un discorso competitivo come quello multiplayer (target per cui si presume sia utile un portatile), sono soluzioni che non stanno in piedi! Spendendo 2400 € hai comunque un sistema che (su certi giochi) non ti permette di esprimere le tue vere potenzialità, quindi perde di significato.
Qualche volta io mi trovo a casa di amici e ci facciamo una lan a age of empires (si, lo so, va bene anche un atom :D ), e non ci penso neanche a portarmi dietro il fisso! Se uno vuole giocare con giochi appena usciti e ci vuole poter giocare dove vuole, perchè dovete criticarlo?
Ma infatti lo scenario è proprio questo, il pc portatile da 800-1000 € ha il suo bel collocamento, e scegliendo oculatamente riesci anche a giocare ad un certo sottoinsieme di titoli. Se vuoi il massimo, spendi una cifra enorme e il massimo NON CE L'HAI!

ho quindi 2 alternative:

consigli ???

Si ho 2 possibili consigli:
1) Compri un pc di fascia medi-alta quando arrivi li, il tuo gaming non avrà problemi, la sterlina sta abbastanza bastonata per farti fare dei buoni acquisti, dopo 18 mesi sarà in via di obsolescenza ma potresti anche trovare a venderlo per rientrare di parte della spesa.
2) Se il tuo pc attuale è buono, potresti pensare a smontare processore, ram, scheda video e magari un HD con i tuoi dati (o solo alcuni di questi componenti). In inghilterra ti basterebbe comprare cabinet, scheda madre, monitor, mouse e tastiera. Avresti una ottima flessibilità dal punto di vista della spesa e potrai decidere a fine avventura se tenerti ancora qualche pezzo o vendere tutto prima di tornare.

Il portatile te lo sconsiglio per tanti motivi, lo paghi troppo, non ci giochi come si deve, diventa obsoleto (e quindi privo di valore) più in fretta e l'affidabilità diventa un problema (se ti si rompe un pezzo solo è possibile che tu non riesca più ad utilizzarlo per niente, specie se hai garanzia italiana).

Non credo tu abbia molta scelta :)

Elisis
21-02-2009, 15:16
Resto sempre più di questa opinione: un fisso bello tosto a casa e un netbook per lavorare quando sono in viaggio o fuori sede.

Si ho 2 possibili consigli:
1) Compri un pc di fascia medi-alta quando arrivi li, il tuo gaming non avrà problemi, la sterlina sta abbastanza bastonata per farti fare dei buoni acquisti, dopo 18 mesi sarà in via di obsolescenza ma potresti anche trovare a venderlo per rientrare di parte della spesa.
2) Se il tuo pc attuale è buono, potresti pensare a smontare processore, ram, scheda video e magari un HD con i tuoi dati (o solo alcuni di questi componenti). In inghilterra ti basterebbe comprare cabinet, scheda madre, monitor, mouse e tastiera. Avresti una ottima flessibilità dal punto di vista della spesa e potrai decidere a fine avventura se tenerti ancora qualche pezzo o vendere tutto prima di tornare.

Il portatile te lo sconsiglio per tanti motivi, lo paghi troppo, non ci giochi come si deve, diventa obsoleto (e quindi privo di valore) più in fretta e l'affidabilità diventa un problema (se ti si rompe un pezzo solo è possibile che tu non riesca più ad utilizzarlo per niente, specie se hai garanzia italiana).

devo dire che in specialmodo il secondo è un buon consiglio.. :)

marcos86
21-02-2009, 16:18
Se devi buttare i soldi non discute nessuno, ma i commenti non sono per niente idioti. Per vari motivi, prima di tutto parliamo del gaming, le prestazioni non sono un vezzo, giocare ad un FPS con un pc buono e giocarci con un pc insufficiente fanno differenza di risultato, in un discorso competitivo come quello multiplayer (target per cui si presume sia utile un portatile), sono soluzioni che non stanno in piedi! Spendendo 2400 € hai comunque un sistema che (su certi giochi) non ti permette di esprimere le tue vere potenzialità, quindi perde di significato.

Spesso nelle discussioni tipo "che portatile mi prendo" c'è sempre il furbone che risponde "con meno soldi ti viene un fisso più potente". Commenti di questo genere sono oggettivamente idioti. Qua la situazione è simile.
Se togliamo crysis, credo che con qualsiasi gioco si possa giocare a dettagli alti. L'esprimere le tue potenzialità è una c****a, se sei bravo, avere l'aa attivato non ti fa diventare più o meno bravo; sai che bello dire che ti hanno fregato solo perchè senza i dettagli al massimo non riesci a giocare!

E secondo te questo si dovrebbe smontare il computer? Ma comprati un portatile e sei a posto! Col mio portatile di 4 anni fa (core duo a 1.73 e x1600 con bus a 64bit) gioco a medieval total war 2!
Basta controllare che la garanzia sia internazionale e sei a posto (ormai quasi tutte). Al massimo il portatile te lo compri lì. Ti compri un xps e sei a posto

ARARARARARARA
21-02-2009, 16:48
E secondo te questo si dovrebbe smontare il computer? Ma comprati un portatile e sei a posto! Col mio portatile di 4 anni fa (core duo a 1.73 e x1600 con bus a 64bit) gioco a medieval total war 2!
Basta controllare che la garanzia sia internazionale e sei a posto (ormai quasi tutte). Al massimo il portatile te lo compri lì. Ti compri un xps e sei a posto

Quoto la garanzia Dell è internazionionale, addirittura la garanzia non scade neppure se modifichi tu il pc a patto che tu telefoni a Dell quando fai le modifiche dici cosa stai facendo e lo fai con loro al telefono, questo l'ho scoperto da poco... fighissimo!

*Caos*
21-02-2009, 19:24
L'unica cosa interessante di tutto sto ambaradan è che i modelli da gaming migliori non vengono recensiti. Ovviamente non è colpa di HwUpgrade ma delle case produttrici che non forniscono esemplari.

Nello specifico credo che i veri notebook da gaming siano i 15'' che montano delle 9800m GT/GTS. Chi ha un minimo di confidenza con la materia sa che le 9800m GTX pur costando anche 150$ in più delle 9800m GT/GTS, nelle migliore delle situazioni, hanno una resa superiore di 2-3 fps.
Non ho ancora avuto modo di vedere delle 4850. Mi auguro davvero che riescano a montarle anche sui 15''.

Altro fattore importante è la risoluzione dei pannelli. Ormai i produttori hanno la tendenza suicida a piazzare risoluzioni pazzesche FULL HD o superiori. Lo sanno anche i sassi che le VGA mobile non ce la fanno, a che pro montare pannelli il cui unico effetto è quello di far lievitare il prezzo finale?

Morale della favole, sono concorde con le critiche sui modelli proposti ma dire che i gaming notebook non hanno senso è un'enorme cazz*ta. Si può videogiocare anche sui notebook con buone soddisfazioni e senza spendere follie (anche meno di 1500€) a patto di trovare il modello giusto.

Dexther
21-02-2009, 19:55
MSI è una buona proposta , anche perchè un portatile di 4,3kg..... che portatile è?
Capisco il concetto di desktop replacement , ma a tutto c'è un limite :stordita:

leoneazzurro
21-02-2009, 20:03
C'è anche la questione che molti portatili "umani" hanno risoluzioni di 1280x800 (Ideale IMHO per un 15" wide) e a queste risoluzioni alla maggior parte dei giochi si gioca piuttosto bene con una 4670/9800M GS. Concordo col fatto che con schermi da 1900x1080/1200 (che senso poi averlo su un 17"?) giocare diventi difficile, a meno di non avere almeno una 4850.

Un buon portatile per giocare "di fascia media" dovrebbe avere uno schermo 15" 1280x800 + 4670/9800M GS
Un portatile di fascia medio/alta invece dovrebbe attestarsi su uno schermo 1680x1050 + 4850/9800M GTX (preferibile la prima per la maggiore potenza, non so se la seconda invece ha consumi inferiori). Dubito però che ce ne saranno molti sotto i 17"
Avere schermi 17" con risoluzione più alta, per il gioco ha poco senso, e sopra i 17" si perde troppo la portabilità della macchina. Questo IMHO.

StePunk81
21-02-2009, 20:03
aspetto con sbavo le 4800...

Pitagora
21-02-2009, 20:15
Ragazzi, io rispetto le vostre opinioni... Ma evidentemente state parlando di cose che non conoscete. Non voglio convincervi io, parlate con un amico che è davvero un videogiocatore (magari uno di quelli che ha un clan per ogni gioco e che va in giro per l'Italia a far lannate) e chiedetegli perchè un portatile non è un'opzione...

leoneazzurro
21-02-2009, 20:51
Ragazzi, io rispetto le vostre opinioni... Ma evidentemente state parlando di cose che non conoscete. Non voglio convincervi io, parlate con un amico che è davvero un videogiocatore (magari uno di quelli che ha un clan per ogni gioco e che va in giro per l'Italia a far lannate) e chiedetegli perchè un portatile non è un'opzione...

Attenzione: portatile per giocare non significa "portatile per i professionisti del videogame". Significa "portatile che permette di eseguire i giochi con buoni risultati". Il popolo videoludico è composto solo in minima parte da professionisti o presunti tali, eppure sono tutti "davvero dei videogiocatori".
Alla maggioranza dei quali, magari, avere la macchina con la quale spremere fino all'ultimo FPS un dato gioco su schermi 22" e più, a risoluzioni ultra elevate, con l'ultima accoppiata tastiera gaming + mouse 4000 dpi con non serve e anche non importa. Quindi, dato che si entra nel campo della soggettività della fruizione del videogame, direi che ognuno dovrebbe cercare di rispettare le scelte altrui.

Brom
21-02-2009, 21:19

a livelli base si, ma quando abbassando del tutto i dettagli riesci a far girare il gioco al massimo della risoluzione senza alcuno scatto il problema dell'handicap per mancanza di fluidità svanisce.

e non dire che è proprio questo il problema, perchè io con una 7300gt ddr2 giocavo a crysis in dx9 1680*1050 con filtri medio bassi.

Lomba89
22-02-2009, 01:42
il mimo e = al venus!! ma uguale! solo che e DPC tech.
e aggiungo che il mio al contrario di questo ha uno schermo 1920*1200 e che ho un T9500 e una 8800M gtX..secondo voi cambia tanto rispetto a una 9800?

piccda
22-02-2009, 12:16
mah...non si tratta di fare un paragone con i desktop o cose del genere...si tratta di avere, semplicemente, il meglio che il mercato notebook possa offrire (o giù di lì).

p.s. Vi stò scrivendo dal mio Quosmio X300, che ho da quasi sei mesi...e posso garantire che non scalda poi tanto se paragonato a molti Vaio di fascia alta...

Psychnology
22-02-2009, 13:01
ho 33 anni e non mi sono mai piaciuti più di tanto i giochi. Però ne avessi 10 di meno e andassi pazzo per i giochi, beh, secondo me il Toshiba sarebbe una figata pazzesca. Troppo maranzo!
Poi sulle mie preferenze in fatto di notebook, non vi resta che leggere la mia firma :-)

simon71
22-02-2009, 14:15
Presuntuoso de che ?! Sono i produttori stessi che li identificano con l'uso gaming! (tant'è che l'articolo si intitola "PC portatili: 3 proposte gaming da MSI, Playdeep e Toshiba")
Tra parentesi le stesse cose che fai con quelli si possono fare anche su desktop...e meglio.
Il "desktop replacement" non ha senso, visto che anche questi notebook, che sono tra i più potenti in assoluto, hanno prestazioni peggiori in tutte le applicazioni rispetto ad un desktop di fascia medio/alta che costa 1/3.
Esempio stupido: il Toshiba Qosmio X300 fa 44fps con farcry2 a livello medio quando io ne faccio 50 a very high...ma il mio pc costa 665 euro con monitor, dissipatori custom e alimentatore modulare compresi, cioè quasi 1/4 del prezzo del Qosmio.

Ma conosci la differenza tra la parola PRESUNTUOSO e PRETESTUOSO? Io ho utilizzato quest'ultima... Non prenderla come offesa, ma tra un far cry e l'altro ti consiglio una ripassatina al dizionario:asd:
Non capisco dove tu voglia arrivare.... I Note (ovviamente) e questo lo sa pure il mio portinaio sono sempre costati più dei Desktop....
Sul mio scrausissimo note del 2003 gioco ai giochi del 2000-2003 ottimamente, in quanto l'hardware è identico a quello che ai tempi avevano i desktop, processore compreso... Poi io non ho mai guardato gli FPS...
Se poi tu sei uno da Lan Party va bene, ma per l'amor di Dio, queste sono macchine meravigliose. Punto. Hanno il loro costo com'è ovvio che sia, dato che hanno caratteristiche, potenza computazionale e periferiche di livello assolouto...E sono dei Note....Lo ripeto e lo ribadisco... Io se avessi 1950 euro mi comprerei un Toshiba Qosmio G50 (quello nuovo appena uscito) che in quanto ad eleganza, dotazione Hardware, Display lo colloco tra i migliori Note in circolazione, se non il migliore in assoluto...E per quello che ci faccio io con un PC mi regalarebbe ore, giorni, mesi, anni di intrattenimento "tout-court"...
E non venire ad attaccarti ai dissipatori per favore....Comprati una console a sto punto che fai prima!:rolleyes:
E non credo che Far Cry 2 su queste macchine "non giri", visto che gira da Dio su un Pc che abbiamo in famiglia di 1 anno fa con una Geforce 8800, 2 giga di ram e un Core2 6750...Eddai su
Fanatici...Tzè:Prrr:

GUARDIAN 77
22-02-2009, 14:25
del qosmio c'è il modello nuovo in commercio x300-157 quil 122 va fuori produzione.
guardate:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911066

procio T9550 da 2,66
due 9800m gts in sli:sofico:
è molto ma molto più performante

p4ever
22-02-2009, 14:29
Ma conosci la differenza tra la parola PRESUNTUOSO e PRETESTUOSO? Io ho utilizzato quest'ultima... Non prenderla come offesa, ma tra un far cry e l'altro ti consiglio una ripassatina al dizionario:asd:
Non capisco dove tu voglia arrivare.... I Note (ovviamente) e questo lo sa pure il mio portinaio sono sempre costati più dei Desktop....
Sul mio scrausissimo note del 2003 gioco ai giochi del 2000-2003 ottimamente, in quanto l'hardware è identico a quello che ai tempi avevano i desktop, processore compreso... Poi io non ho mai guardato gli FPS...
Se poi tu sei uno da Lan Party va bene, ma per l'amor di Dio, queste sono macchine meravigliose. Punto. Hanno il loro costo com'è ovvio che sia, dato che hanno caratteristiche, potenza computazionale e periferiche di livello assolouto...E sono dei Note....Lo ripeto e lo ribadisco... Io se avessi 1950 euro mi comprerei un Toshiba Qosmio G50 (quello nuovo appena uscito) che in quanto ad eleganza, dotazione Hardware, Display lo colloco tra i migliori Note in circolazione, se non il migliore in assoluto...E per quello che ci faccio io con un PC mi regalarebbe ore, giorni, mesi, anni di intrattenimento "tout-court"...
E non venire ad attaccarti ai dissipatori per favore....Comprati una console a sto punto che fai prima!:rolleyes:
E non credo che Far Cry 2 su queste macchine "non giri", visto che gira da Dio su un Pc che abbiamo in famiglia di 1 anno fa con una Geforce 8800, 2 giga di ram e un Core2 6750...Eddai su

sia il qosmio g50 che il toshiba x300 li ho sullo scaffale al lavoro e li vedo/provo tutti i giorni, credetemi sono dei mostri...esteticamente della favole....se avessi pure io 1800/1900 euro da investire in un buon notebook farei la scelta dell'x300....

supereos1
22-02-2009, 14:29
Un portatile per giocare...? Un pò caruccio!.

GUARDIAN 77
22-02-2009, 14:33
il qosmio x300-157 è un mostro guardate i test con crysis sul link che vi ho postato.;)

ekerazha
22-02-2009, 15:01
Ancora con 'sto "gaming" :rolleyes:

gioco

huema
22-02-2009, 15:01
cizmo, santec, playdeep barebone clevo: con 1500 euro prendi il 15" con la 9800 e un p8400-p8600,

17"? beh son trasportatili :D occhio che ci si sloga la spalla

@ GUARDIAN guarda su www.notebookcheck.com le statistiche :) finalmente è arrivata anche ati nel semento :D

GUARDIAN 77
22-02-2009, 15:29
@ GUARDIAN guarda su www.notebookcheck.com le statistiche :) finalmente è arrivata anche ati nel semento :D

parli della 4870x2 ,che portatile la monta?

kinotto88
22-02-2009, 23:48
non hanno senso di esistere

Baboo85
23-02-2009, 01:27
prezzi assurdi per macchine assurde. Su un notebook non si gioca, se i sistemi di dissipazione desktop sono grandi tot un motivo c'e'

detto questo mi chiedo, visti i look, se esiste un qualche potenziale cleinte che non sia un tamarro di prima categoria

Qualcuno ha detto tamarro? :D Il Toshiba Qosmio e' proprio da http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif

Ma mai che si possa parlare di portatili per giocare senza avere commenti idioti...
Io voglio poter giocare a crysis sul letto, sul divano, in bagno, in treno, ovunque vado a farmi una vacanza, a casa di un mio amico per giocare in lan. Perchè cavolo dovete dire che è una cavolata? A VOI non piace, a VOI non serve. Ma provate a pensare anche al di fuori di quello che serve a voi. State tranquilli che con molta probabilità chi si compra un portatile del genere ha anche un supermegaiper desktop.

A me Far Cry 2 gira sul pc in firma, ci stavo giocando fino a 5 minuti fa... 1280x1024 (risoluzione max del mio lcd) tutto al minimo, fisica esclusa. 50 fps nelle scene "piene" e circa 100 in quelle "calme"...
E siccome sono un FOLLE lo faccio girare anche sul mio Toshiba A100 (T7200 2GHz, 2GB ram, nvidia 7600), mi fa 20-35 fps ma me ne sbatto e gioco lo stesso (peccato che l'unica risoluzione sia 1280x800 perche' le altre non essendo wide non me le fa selezionare).

Io gioco per divertirmi, non per la grafica. Anche se sbavo per i dettagli, finche' riesco a giocare, quelli vengono dopo.

Osiride3
23-02-2009, 10:19
Con 2500 Euri mi faccio un fisso come dico io,
Nuovo procio IE7, nuova mobo, ddr3 ecc..

Il mio pensiero è che il Notebook deve essere utilizzato per lo scopo per cui è stato inventato,
E' comodo se uno viaggia e può navigare ovunque si trovi,
Per il lavoro è ottimo, ma per i giochi......

Già sul treno c'e gente che usa Iphone e gioca lasciando i "sounds ON"
Iniziare a vedere gente che gioca magari a FarCry2 con tutti i suoni accesi mentre sto andando al lavoro alle 7 del mattino mi viene lo sclero :doh:

I soliti figli di papà chiederanno al Papi di comprarlo,
vediamo quanti papini tonti ci sono in giro a spendere 2500 Euri :muro:

Magari la penso cosi perche sono un patito della grafica bella e della velocità del PC, basta vedere la firma,
Cmq restano delle belle macchine

mercury84
23-02-2009, 10:40
Il Playdeep Venus è da comprare assolutamente appena scende di almeno 500€

Baboo85
23-02-2009, 10:55
Con 2500 Euri mi faccio un fisso come dico io,
Nuovo procio IE7, nuova mobo, ddr3 ecc..

Il mio pensiero è che il Notebook deve essere utilizzato per lo scopo per cui è stato inventato,
E' comodo se uno viaggia e può navigare ovunque si trovi,
Per il lavoro è ottimo, ma per i giochi......

Già sul treno c'e gente che usa Iphone e gioca lasciando i "sounds ON"
Iniziare a vedere gente che gioca magari a FarCry2 con tutti i suoni accesi mentre sto andando al lavoro alle 7 del mattino mi viene lo sclero :doh:

I soliti figli di papà chiederanno al Papi di comprarlo,
vediamo quanti papini tonti ci sono in giro a spendere 2500 Euri :muro:

Magari la penso cosi perche sono un patito della grafica bella e della velocità del PC, basta vedere la firma,
Cmq restano delle belle macchine

Be' l'hai detto tu stesso: i notebook devono essere utilizzati per lo scopo per cui sono stati inventati: portarsi in giro il desktop :)
Per gioco, per lavoro (pesante come grafica o leggero come office), per uso privato... Gli unici problemi dei notebook e' il costo, contando di avere un desktop miniaturizzato. Potrebbero anche fare un notebook con 3 GTX295 in Triple SLI, ma non lo fanno per i costi (loro e nostri) visto che un bestio del genere potrebbe costare 10-20mila euro :D

pgb
23-02-2009, 11:46
Ancora con 'sto "gaming" :rolleyes:

gioco

Sottoscrivo a pieni voti, maremma internazionale!

... e aggiungo: 'rimpiazzo del desktop' (desktop tocca tenercelo, almeno fino che non mi viene in mente l'alternativa).

Il Playdeep Venus è da comprare assolutamente appena scende di almeno 500€

Appena scende di 500 euro ne uscirà un altro modello che costerà sempre 500 euro di troppo (almeno fino che non scenderà di 500 euro). :)

PGB

p4ever
23-02-2009, 11:59

... e aggiungo: 'rimpiazzo del desktop' (desktop tocca tenercelo, almeno fino che non mi viene in mente l'alternativa).

Appena scende di 500 euro ne uscirà un altro modello che costerà sempre 500 euro di troppo (almeno fino che non scenderà di 500 euro). :)

PGB

desktop = miglior scrivania?? :D

Baboo85
23-02-2009, 12:03

Rimpiazzo del fisso? Rimpiazzo del pc di casa?

Siamo nel 2009, questi sono pc gaming desktop replacement, l'inglese e' quasi una lingua mondiale, se non conosci i termini...
Che poi molti li trovi nel dizionario italiano :fagiano: quindi conta tu...
Wurstel come lo traduci? "Scusi mi da quella confezione di INSACCATI DI CARNE?". Commesso: "EH??? :confused: "
Anche "salame" non credo abbia traduzioni... Pizza esiste in tutto il mondo, e' nostro termine italiano e non esistono traduzioni.

Anche pc e' un acronimo di personal computer. Come lo chiami? "Stasera accendo il mio CALCOLATORE ELETTRONICO e mi guardo la posta elettronica sulla RETE MONDIALE"?

Preferisco allora "scendi il cane che lo piscio" a questo, scusa eh :asd:

pgb
23-02-2009, 12:08
Rimpiazzo del fisso? Rimpiazzo del pc di casa?
Siamo nel 2009, questi sono pc gaming desktop replacement, l'inglese e' quasi una lingua mondiale, se non conosci i termini...

Premesso che anche nel 2009 l'italiano esiste, sebbene non sia la lingua mondiale, la contaminazione è innegabile. Io di solito critico l'utilizzo estremistico di termini stranieri che hanno il loro corrispettivo italiano e a volte sono anche più brevi, per non parlare dei termini che gli stranieri ci hanno 'preso in prestito' e noi li abbiamo ripresi (a volte addirittura re-italianizzandoli).
Il tutto per dire: "sono d'accordo a mangiare wurstel mentre navighiamo su internet seduti comodamente davanti al computer, ma se magari voglio fare un gioco, non c'è bisogno di scomodare il 'ghéim'".

Wurstel come lo traduci? "Scusi mi da quella confezione di INSACCATI DI CARNE?".
Non lo traduco, anche se qua a Trieste li chiamano 'vienna' (perché evidentemente vengono dall'Austria/Germania).

Anche pc e' un acronimo di personal computer. Come lo chiami?
personal computer, ma anche calcolatore personale (o solo computer o calcolatore, senza elettronico :)).

...e mi guardo la posta elettronica sulla RETE MONDIALE"?
Hai detto posta elettronica, ti ho sentito! :) Su internet (o interrete se ti piace di più). La rete mondiale è il WorldWideWeb che pure in inglese è abbreviato. E se poi se la sono inventata (sembra al CERN di Ginevra) col nome in inglese, beh, ci adatteremo.

Preferisco allora "scendi il cane che lo piscio" a questo, scusa eh :asd:
Questa è bellissima infatti...
Comunque, per restare in ambito cane, non è che ti voglia fare le pulci, per carità...

desktop = miglior scrivania?? :D

del resto a desktop siamo portati ad attribuire il significato di 'computer che sta appoggiato sulla scrivania' (err... calcolatore, calcolatore :)), mentre in realtà significa proprio 'scrivania' (so' più spicci, sti 'ngresi o 'mericani).
Quindi propongo un bel 'rimpiazzo della scrivania' (tiè!) con tanto di gioia dei mobilieri (che non sono quelli che hanno un portatile, ma quelli che vendono/producono mobili), anche se sono 23 lettere contro 17.

PGB

Baboo85
23-02-2009, 12:20
del resto a desktop siamo portati ad attribuire il significato di 'computer che sta appoggiato sulla scrivania' (err... calcolatore, calcolatore :)), mentre in realtà significa proprio 'scrivania' (so' più spicci, sti 'ngresi o 'mericani).
Quindi propongo un bel 'rimpiazzo della scrivania' (tiè!) con tanto di gioia dei mobilieri (che non sono quelli che hanno un portatile, ma quelli che vendono/producono mobili), anche se sono 23 lettere contro 17.

PGB

Com'e' che pretendi l'italiano e poi sul tuo sito in firma, il primo post e' pieno di termini inglesi?

W le micro SD card

Ora, dico io... sarà possibile che per copiare 1,6 gigabàit di dati dal computer ad una scheda micro SD via port USB ci vogliano 7 ore?

No.

Ma così è stato. Alla fantastica velocità di trasferimento di 0,063 megabàit al secondo (per fare un confronto: l'USB 1.1 va a 12 megabait/secondo, cioè 190 volte più veloce, mentre l'USB 2.0 a 480 e cioè 7.619 volte più veloce).

Ma cosa ci mettono nelle (trans)flash card? I semafori? Le deviazioni? Roba da matti.

:Prrr:

pgb
23-02-2009, 12:38
e poi, perché alcune cose non sono traducibili (vuoi che scriva carte di memoria? Schede di memoria?).

Port USB semplicemente perché mi è caduta una a. USB, ti piace più BUS? Ci metto BUS (o LUS)!?

SD non so nemmeno cosa significhi.

Transflash... lampo trans? (trans cosa?) :stordita:

Se leggi fra le righe troverai anche gigabàit, che non mi risulta si scriva così.
Se guardi qualche articolo più vecchio trovi scritto anche il motivo dei termini inglesi storpiati e di tutto il resto.

Al di là di tutto, questa è una discussione su portatili da gioco. Credo di essere andato già abbastanza fuori tema, e di averci trascinato altre persone.
Se vuoi possiamo continuare a parlarne in privato.

Alla prossima,
PGB

Baboo85
23-02-2009, 13:28
Hai detto posta elettronica, ti ho sentito! :) Su internet (o interrete se ti piace di più). La rete mondiale è il WorldWideWeb che pure in inglese è abbreviato. E se poi se la sono inventata (sembra al CERN di Ginevra) col nome in inglese, beh, ci adatteremo.
Ho detto posta elettronica senza maiuscolo perche' non suona cosi' male.
Ma CALCOLATORE ELETTRONICO... :(

Questa è bellissima infatti...
Comunque, per restare in ambito cane, non è che ti voglia fare le pulci, per carità...
Arf! :asd:

e poi, perché alcune cose non sono traducibili (vuoi che scriva carte di memoria? Schede di memoria?).

Port USB semplicemente perché mi è caduta una a. USB, ti piace più BUS? Ci metto BUS (o LUS)!?

SD non so nemmeno cosa significhi.

Transflash... lampo trans? (trans cosa?) :stordita:

Se leggi fra le righe troverai anche gigabàit, che non mi risulta si scriva così.
Se guardi qualche articolo più vecchio trovi scritto anche il motivo dei termini inglesi storpiati e di tutto il resto.

Al di là di tutto, questa è una discussione su portatili da gioco. Credo di essere andato già abbastanza fuori tema, e di averci trascinato altre persone.
Se vuoi possiamo continuare a parlarne in privato.

Alla prossima,
PGB

Mi davano solo fastidio i commenti OT al 200%. Cmq (si' esatto, scrivo CMQ :D) SD e' Secure Digital.

AuxPlinsky
23-02-2009, 14:27
l'articolo è interessante come sempre ma mi risulta che il modello recensito, ovvero l'x300-122, sia già uscito di produzione sostituito dall'x300-157 con t9950 e sli di 9800m gts: sarebbe bello avere qualche test anche su questo che è venduto circa allo stesso prezzo...

AuxPlinsky
23-02-2009, 15:25
t9550 ovviamente

elevul
23-02-2009, 17:14
Prezzi alti e risoluzioni ancora più alte.
Con i componenti e la dimensione degli schermi che hanno 1280x800 sarebbe stato perfetto.

pgb
23-02-2009, 17:30
nel pieno rispetto di tutte le libertà individuali, tipo giocare in bagno o mentre si aspetta l'autobus... secondo me queste configurazioni non valgono il prezzo richiesto. Nella mia ignoranza, vedo che il più economico oltre al prezzo dimezzato, ha quasi dimezzati anche i risultati delle prove.
Per giocare decentemente non c'è bisogno di avere il massimo della componentistica e i prezzi che vedo non mi giustificano l'acquisto, ma io sono un giocatore vecchio stile. Il tutto senza tenere conto del fatto che in qualsiasi componente, la differenza di prezzo fra il modello di punta e il secondo in lista difficilmente è giustificata dall'aumento di prestazioni.

Vorrei provarli... ma dove? come?

Se qualcuno non ne può fare a meno, ben vengano questi mostri di integrazione.

PGB

ARARARARARARA
23-02-2009, 18:51

PGB

Bhè quoto la tua ostilità ad usare termini inglesi quando ve ne sono credo già sufficienti in italiano.

Per il rimpiazzo del desktop bhè io ci avevo pensato ad una valida soluzione, la mia proposta è una poltrana estremamente comoda reclinabile con il bracciolo destro molto ampio di legno o simili per poter far scorrere il mouse senza tappetini, a sinistra su un braccio mobile molteplicemente snodato una sorta di tavolinetto con la tastiera ma più ampio della tastiera per metterci anche dei fogli questo piano si andrebbe a posizionare orizzonate quando la poltrona è su e quindi quando si scrive o si disegna a cad o si naviga on line, ed invece si inclina di quanto si vuole quando si gioca in posizione più sdraiata, la digitazione non sarebbe scomoda perchè allontanandola da se stessi si ricaverebbe uno spazio per poggiare il braccio e poi vabbè c'è anche il bracciolo, lo schermo a cristalli liquidi rigorosamente colossale è fissato su un asta che si può muovere in tutte le direzioni, il computer (ormai è un termine italiano) vero e proprio sta dietro lo schienale o addirittura potrebbe stare dentro lo schienale.
Purtroppo non ho i soldi ne il tempo per costruire una simile poltrona ed ho optato per un grande desktop, anzi diciamo scrivania. (a morte i tavolinetti per pc ultracompatti e ultra scomodi il mio è 180x85 e il computer non è sotto ma a finco per non perdere spazio)

MAGNO
23-02-2009, 20:32
ma gaming un portatile con 1600 di ris? che se per fare 100 fps devo mettere in 1024 ? cosa vedo i quadretti? scaffale.

abbathrulez
23-02-2009, 23:08
Il mio Gateway p-7811FX, ordinato dagli stati uniti per un costo totale (s.s. incluse) di 1360 euro, li spacca decisamente tutti e 3, qualità prezzo naturalmente :D

Baboo85
24-02-2009, 11:01
nel pieno rispetto di tutte le libertà individuali, tipo giocare in bagno o mentre si aspetta l'autobus... secondo me queste configurazioni non valgono il prezzo richiesto. Nella mia ignoranza, vedo che il più economico oltre al prezzo dimezzato, ha quasi dimezzati anche i risultati delle prove.
Per giocare decentemente non c'è bisogno di avere il massimo della componentistica e i prezzi che vedo non mi giustificano l'acquisto, ma io sono un giocatore vecchio stile. Il tutto senza tenere conto del fatto che in qualsiasi componente, la differenza di prezzo fra il modello di punta e il secondo in lista difficilmente è giustificata dall'aumento di prestazioni.

Vorrei provarli... ma dove? come?

Se qualcuno non ne può fare a meno, ben vengano questi mostri di integrazione.

PGB

Su questo ti do ragione, anche io non guardo quanti fps faccio ma "se riesco a giocare in modo decente" = a meno di vedermi scattare il gioco in modo pauroso, gioco lo stesso. Il problema e' che queste soluzioni costano troppo, nel senso spendo 2500 euro per un megaportatile che poi tra nemmeno 1 anno fa gia' fatica...

Io l'ho detto, ESIGO i portatili assemblabili. Cosi' posso aprirlo, smontare la scheda video e montarne una nuova. Io ho un Toshiba A100 con un T7200 (2GHz) e una 7600. La cambierei volentieri e ho visto che tra una bestemmia e l'altra potrei farlo. Il problema e' trovarla una scheda video per portatili :(

ma gaming un portatile con 1600 di ris? che se per fare 100 fps devo mettere in 1024 ? cosa vedo i quadretti? scaffale.

:asd:

Baboo85
24-02-2009, 11:11
Il mio Gateway p-7811FX, ordinato dagli stati uniti per un costo totale (s.s. incluse) di 1360 euro, li spacca decisamente tutti e 3, qualità prezzo naturalmente :D

"The bad:
Lacks a few basic amenities, such as Bluetooth and a fingerprint reader; 200GB hard drive is merely average."

Ma direi chissenefrega :D l'hard disk va piu' che bene, il bluetooth si prende la micro chiavetta usb (link (http://www.eeepc-asus.com/wp-content/uploads/2008/02/chiavetta-bluetooth-trust-ultra-small-sullasus-eee-pc-7.jpg)) e via. Fingerprint = inutilita' assoluta per me.

Non male, in pratica questo e' lo stesso notebook (quasi) recensito qui ma che costa 1000 euro in meno.

pgb
24-02-2009, 11:47
... La cambierei volentieri e ho visto che tra una bestemmia e l'altra potrei farlo. Il problema e' trovarla una scheda video per portatili :(
:asd:

Tempo fa parlavano di una interfaccia universale hardware, o meglio uno standard, per le schede video nei portatili che - udite udite! - sarebbe dovuta nascere dall'accordo fra ATI e NVIDIA. Anzi, mi sembra che una delle due avesse proposto una bozza (basata sui propri voltaggi e correnti, mica stupida) che ovviamente non è stata presa in considerazione dall'altra (nemmeno lei è stupida). Quindi abbiamo due 'non stupide' ma niente standard...:wtf:
Adesso che ATI non fa più le schede ma solo i processori, si potrebbero anche mettere d'accordo, no (a meno che non l'abbiano già fatto e io ne sia all'oscuro)? Ma poi come faresti a DOVER cambiare portatile ogni 18 mesi? :Prrr:

Baboo85
24-02-2009, 17:36
Tempo fa parlavano di una interfaccia universale hardware, o meglio uno standard, per le schede video nei portatili che - udite udite! - sarebbe dovuta nascere dall'accordo fra ATI e NVIDIA. Anzi, mi sembra che una delle due avesse proposto una bozza (basata sui propri voltaggi e correnti, mica stupida) che ovviamente non è stata presa in considerazione dall'altra (nemmeno lei è stupida). Quindi abbiamo due 'non stupide' ma niente standard...:wtf:
Adesso che ATI non fa più le schede ma solo i processori, si potrebbero anche mettere d'accordo, no (a meno che non l'abbiano già fatto e io ne sia all'oscuro)? Ma poi come faresti a DOVER cambiare portatile ogni 18 mesi? :Prrr:

No ma che 18 mesi :) farei come il fisso, quando la scheda video muore soffocata perche' non riesce ad esalare piu' di 20 fps, compro quella nuova, cambio e via. Invece che non poterlo piu' usare...

Un conto sono 500 euro (per una scheda video mobile immagino sia questo il prezzo...) un conto sono 2500 che volano via ad ogni cambio.

In fondo basta "standardizzare" le schede madri (farle per i 15") e i case (coi 15"+ che hanno gli stessi attacchi) e standardizzare lo spazio per la scheda video.

Brom
24-02-2009, 17:55
In fondo basta "standardizzare" le schede madri (farle per i 15") e i case (coi 15"+ che hanno gli stessi attacchi) e standardizzare lo spazio per la scheda video.

in molti casi è solo un problema di compatibilità a livello di interfaccia con la mobo, perchè gli attacchi MXM sono standard però è difficile che una scheda certificata MXM vada in un portatile con attacco MXM ma senza compatibilità garantita.

Baboo85
24-02-2009, 18:13
in molti casi è solo un problema di compatibilità a livello di interfaccia con la mobo, perchè gli attacchi MXM sono standard però è difficile che una scheda certificata MXM vada in un portatile con attacco MXM ma senza compatibilità garantita.

Aggiornamento BIOS :P

Brom
24-02-2009, 18:29
e se non ci fosse il nuovo bios?

bateau1978
24-02-2009, 19:36
certo, 2000/2500 euro per un "portatile" da 4 Kg con un'autonomia di un'oretta (se riproduci DVD ma se giochi quanto durerà??)
Per me è già una follia spendere tutti questi soldi in un portatile (non spenderei mai più di 1000/1200) perchè non è aggiornabile come un fisso e invecchia in fretta, ma qui proprio non afferro il senso del prodotto...un portatile non tanto portatile che deve stare sempre attaccato alla corrente...
Per me sono solo esercizi di stile.

PS
ovviamente l'MSI mi sembra un bel prodotto ;)

Baboo85
24-02-2009, 21:07
certo, 2000/2500 euro per un "portatile" da 4 Kg con un'autonomia di un'oretta (se riproduci DVD ma se giochi quanto durerà??)
Per me è già una follia spendere tutti questi soldi in un portatile (non spenderei mai più di 1000/1200) perchè non è aggiornabile come un fisso e invecchia in fretta, ma qui proprio non afferro il senso del prodotto...un portatile non tanto portatile che deve stare sempre attaccato alla corrente...
Per me sono solo esercizi di stile.

PS
ovviamente l'MSI mi sembra un bel prodotto ;)

esattamente, per questo anche io non spendo 2500 euro. Se no per una volta si potrebbe anche fare se fossero durevoli o aggiornabili

Non penso ci voglia una scienza per renderli assemblabili...

pgb
24-02-2009, 21:26

Ci vuole soprattutto la volontà.
E una buona dose di 'incoscienza' dei produttori, che perderebbero il controllo sui loro gingilli e non deciderebbero più cosa mettere dentro i suddetti.
Comunque non sarebbe un processo semplice: creare ed adattare tutti determinati standard non è immediato.

ARARARARARARA
24-02-2009, 23:21
esattamente, per questo anche io non spendo 2500 euro. Se no per una volta si potrebbe anche fare se fossero durevoli o aggiornabili

Aggiornabili sarebbe quasi ora, almeno che si possa cambiare la scheda video che alla fine è l'unica cosa realmente fissa. Però sti robi hanno un autonomia infima, il mio vecchio asus con ormai oltre 4 anni con processore amd 64 mobile 3200 (lo scrivo per far capire che non consuma proprio poco) dura un'oretta guardando un dvd ma soli 7 minuti se si gioca, questi mostri essendo nuovi dureranno quanto? 20 minuti? WOW interessante... potevano risparmiare peso e mettere una batteria 3 celle giusto da fare da bakup quando ti si stacca la presa per errore o salta la corrente! Un portatile con meno di 3 ore di autonomia che portatile è?

Baboo85
24-02-2009, 23:50
Aggiornabili sarebbe quasi ora, almeno che si possa cambiare la scheda video che alla fine è l'unica cosa realmente fissa. Però sti robi hanno un autonomia infima, il mio vecchio asus con ormai oltre 4 anni con processore amd 64 mobile 3200 (lo scrivo per far capire che non consuma proprio poco) dura un'oretta guardando un dvd ma soli 7 minuti se si gioca, questi mostri essendo nuovi dureranno quanto? 20 minuti? WOW interessante... potevano risparmiare peso e mettere una batteria 3 celle giusto da fare da bakup quando ti si stacca la presa per errore o salta la corrente! Un portatile con meno di 3 ore di autonomia che portatile è?

Infatti questi sono portaBili, desktop replacement... O sostituti dei pc fissi di casa...